Ecco perchè il nuovo 1.0 KR-FE non è uguale

BigToyota

TCI Top Member
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
3,679
Località
Foggia
al vecchio (si fa per dire) identico (si fa per dire) motore denominato 1 KR-FE.

Io avendoli entrambi, mi ero incuriosito del fatto che quello del 2011 (Yaris 1) avesse la stecca dell'olio (tubo asta livello olio, è il termine appropriato) dietro al motore, verso l'abitacolo percapirci, rispetto a quello attuale che invece ce l'ha davanti, in prima vista.
E poi le candele, hanno sigle e dimensioni diverse pur mantenendo la stessa applicazione 1KR-FE.

Qui c'è tutto:
http://newsroom.toyota.co.jp/en/detail/1693527
 
al vecchio (si fa per dire) identico (si fa per dire) motore denominato 1 KR-FE.

Io avendoli entrambi, mi ero incuriosito del fatto che quello del 2011 (Yaris 1) avesse la stecca dell'olio (tubo asta livello olio, è il termine appropriato) dietro al motore, verso l'abitacolo percapirci, rispetto a quello attuale che invece ce l'ha davanti, in prima vista.
E poi le candele, hanno sigle e dimensioni diverse pur mantenendo la stessa applicazione 1KR-FE.

Qui c'è tutto:
http://newsroom.toyota.co.jp/en/detail/1693527
uhm.. Quindi..? quale ti sembra migliore? tu che mi hai provati entrambi
 
Migliore o peggiore di che?
Di muovere la macchina?
Una utilitaria che a molti :smile:shutup:smile: sembra l'unica auto della vita e del mondo intero?

Vanno bene entrambi, per quello che gli tocca fare...se la cavano
 
Ultima modifica:
dai dai, rispondi :biggrin2::biggrin2:
penso che sia interessante capire come si è evoluto questo motore, che poi è forse il più scelto tra chi compra yaris.
sappiamo che i consumi sono diminuiti ma nessuno può dirci se l'erogazione è cambiata, in particolare al minimo e ai bassi regimi. se ci pensi i valori di potenza e coppia ci dicono qualcosa solo sopra i 3600rpm in questo caso specifico, e le recensioni online sono inutili poichè magari fatte da persone che hanno provato il "vecchio" motore per 100km 4 anni prima e ovviamente non si ricordano più com'è :smile:
non ti lincia nessuno (spero) se alla fine il motore nuovo risulta perdente in fluidità e piacevolezza, per quanto possa averne un 1.0 3cil. :bleh:
 
Indietro
Alto