ecco la mia auris 1.4 d4d

Danielerc

TCI Advanced Member
Registrato
17 Ottobre 2008
Messaggi
165
Località
reggio calabria
ecco la mia auris, la foto l'ho fatta sabato notte dopo il lavoro mi dispiace soltanto che la macchina era bella zozza dopo un paio di giorni di pioggia

 
YEAH:tongue:unk::tongue:unk::biggrin2::biggrin2:

Cambia lampadine però che non si possono vedere :sick::biggrin2: Son abituato alle Ultra- Bianche e Xeno, ormai:biggrin2:
 
beh quella dello xeno è una spesuccia che voglio fare da tanto, ma stavo anche pensando di mettere delle lampadine alogene che facciano la luce bianca e nn gialla, però ai fendinebbia li lascio gialli xkè in caso di nebbia coi bianchi chi ci vede?:fear2: un impianto allo xeno quanto costa?
 
beh quella dello xeno è una spesuccia che voglio fare da tanto, ma stavo anche pensando di mettere delle lampadine alogene che facciano la luce bianca e nn gialla, però ai fendinebbia li lascio gialli xkè in caso di nebbia coi bianchi chi ci vede?:fear2: un impianto allo xeno quanto costa?

un kit xenon per fari lenticolari..come quelli della Auris i prezzi variano dai 150/200 € (roba serie)

robaccia cinese o simili meno di 100€

ricordati di prenderli per fari lenticolari...

Home Page di Xenon lamp
 
Ricordati però che se monti le lampadine allo xeno, per essere in regola con le normative dovresti anche avere il correttore d' assetto fari automatico e gli schizzetti lavafari!
 
Anzichè abbassarli manualmente con la rotellina quando hai la vettura "carica", c' è un meccanismo che ne regola automaticamente l' altezza senza necessità del tuo intervento.
Non ho idea come agisce, forse c' è un potenzionetro che misura il "carico" sull' escursione degli ammortizzatori posteriori?
 
no ragazzi che cose brutte che vengo a sapere... in questi giorni volevo comprarmi il kit e ora so che senza stabilizzatore e lavafari la prendo in quel posto...... soprattutto i lavafari dove li prendo nell'auris???
 
no ragazzi che cose brutte che vengo a sapere... in questi giorni volevo comprarmi il kit e ora so che senza stabilizzatore e lavafari la prendo in quel posto...... soprattutto i lavafari dove li prendo nell'auris???

E' un pò complicato perchè devi modificare (forare) il paraurti (sono montati lì), provvedere al collegamento dei tubetti del liquido alla vaschetta ed al collegamento elettrico, poichè un motorino li fa uscire fuori quando si preme l' apposito pulsante nel cruscotto (che devi mettere)!
Non so se Toyota ha in catalogo il Kit!
 
no ragazzi che cose brutte che vengo a sapere... in questi giorni volevo comprarmi il kit e ora so che senza stabilizzatore e lavafari la prendo in quel posto...... soprattutto i lavafari dove li prendo nell'auris???

non vorrei essere "fuori legge"

però...con tutta la gente che c'è in giro vuoi dirmi che ti fermano e ti controllano i fari ecc...??

l'unica cosa che ti posso dire è

prendili ma non esagerare con i kelvin (colore luce) stai massimo sui 5000K

ok??

ciaoo
 
Leggevo su forum tuning..... per cui Xeno d' obbligo pure sulle auto del '91:blink::biggrin2:

Secondo loro esperienze se l' impianto è ragionevole [max. 5.0K], hai il correttore manuale..... magari portati o la carta di installazione dell' elettrauto o quella del rilivellamento fari che dice sono apposto:wink_smil

Poi comunque avendo il lenticolare.... può pure essere una lampadina ultrabianca:104230044:biggrin2:
 
devo fare un salto alla toyota e chiedere se c'è qualche dispositivo... io sarei intenzionato a montare un 6000k, ma è anche vero che sulla carta di circolazione non c'è annotato nulla a proposito dell'impianto allo xeno e regolatore automatico.
 
devo fare un salto alla toyota e chiedere se c'è qualche dispositivo... io sarei intenzionato a montare un 6000k, ma è anche vero che sulla carta di circolazione non c'è annotato nulla a proposito dell'impianto allo xeno e regolatore automatico.

Avensis ha sicuramente il ricambio/ pezzo.... col Luxury, mi pare, ha gli Xeno:wink_smil

Gli Xeno comunque non sono a libretto ma per legge devi avere auolivellamento fari e lavafari:63:
 
devo fare un salto alla toyota e chiedere se c'è qualche dispositivo... io sarei intenzionato a montare un 6000k, ma è anche vero che sulla carta di circolazione non c'è annotato nulla a proposito dell'impianto allo xeno e regolatore automatico.

i 6000k lasciali stare....

sono troppo azzuri e con i lenticolari ti vedrebbero lontano un miglio la pula!!

5000k è il massimo che "puoi" montare!

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

per intek

questi xenon sono ottimi prodotti

Home Page di Xenon lamp

i professional sono e sembrano i migliori..ma se non ha spazio vai di slim!!

ciaoo
 
Guarda, quoto Clode, i 6000 K ed oltre servono solo per fare "scena", ma come illuminazione sono più efficaci i 5000 K, sono di un bel bianco puro, già tendente al "freddo" e ti permettono di non dare eccessivamente nell' occhio :mf_boff:, specialmente se li monti senza adeguare tutto il resto.......

Aggiungo: se non l' hai già letto, c' è un lungo thread sull' argomento:

http://www.toyotaclubitalia.it/foru...rumentazione/12094-confronto-alogene-hid.html
 
Ultima modifica:
il mio problema è il lavafari nn l'impianto! xkè i 6000k sono sempre omologati !

quello che ti stanno suggerendo velatamente (mica tanto) è di non mettere su nessun impianto aggiuntivo nè lavafari nè di assetto e solo gli xeno. Io non li ho quindi non me ne intendo, però pare che se non li metti troppo azzurri (per questo dicevano 5000K al massimo, più sali con i gradi e più la luce è azzurra e quindi "sgamabile" da eventuali pattuglie delle fdo) e regoli molto bene la direzione dei fasci di luce (in modo che non siano fastidiosi vista la molto maggiore intensità della luce emessa - per i cambi di assetto c'è comunque la rotellina in abitacolo che se la regoli sempre con perizia può sopperire alla regolazione automatica) non si noti molto che hai taroccato i fari e che non hai lampade omologate.
In questo modo riduci molto i rischi di essere fermato per colpa dei fari modificati oppure che fermandoti per caso si accorgano dei fari e ti chiedano di aprire il cofano motore per controllare. Immagino che se le cose sono fatte con buon senso, cioè non arrecando fastidio agli altri automobilisti con fari spropositati, possano anche chiudere un occhio se si accorgessero del tutto.
 
cmq anche tra i 5000K e le normali lampade si vede gia la differenza, quindi per le forze dell'ordine poco cambia se son 5000 o 6000:wink_smil

cmq non lo sapevo che non sono omologate queste lampadine, quando avevo la yaris ci son andato in giro per molto tempo...
 
Indietro
Alto