Eccessivo consumo olio COROLLA VERSO 2.2 D4D 136CV SOL 2007

Semplicemente ci sono miglioramente ed aggiornamenti tecnici da poter eseguire sul veicolo per il miglioramento di questa caratteristica negativa.
Tutto è in costante miglioramento (Kaizen: miglioramento continuo), ed è probabile che adesso ci siano novità operative. Tutto quì :biggrin2::wink_smil
 
Il 22 settembre devo riportare l'auto in concessionaria per l'ennesima

sostituzione delle fasce e pistoni.

Dicono che questa volta sono arrivate quelle giuste che dovrebbero risolvere il problema.......ho i miei dubbi.

Tanto vale provare anche questa volta, mai piu' comprero' una toyota.

Giudo più la Toyota Yaris che mi danno come macchina sostitutiva che la mia Corolla Verso, non ho parole.

Vi farò sapere se risolveranno il problema.
 
Tanto vale provare anche questa volta, mai piu' comprero' una toyota.
/QUOTE]

Quale casa automobilistica non ha problemi?

Anche le Ferrari hanno i richiami..e la Classe A che non superava nemmeno il test dell'alce... :no:

Un inconveniente ci puo stare, l'importante è che verra risolto, e come ha detto "leonardato" in officina hanno la soluzione al problema :wink_smil
 
Il 22 settembre devo riportare l'auto in concessionaria per l'ennesima

sostituzione delle fasce e pistoni.

Dicono che questa volta sono arrivate quelle giuste che dovrebbero risolvere il problema.......ho i miei dubbi.

Tanto vale provare anche questa volta, mai piu' comprero' una toyota.

Giudo più la Toyota Yaris che mi danno come macchina sostitutiva che la mia Corolla Verso, non ho parole.

Vi farò sapere se risolveranno il problema.


Non capisco perchè molti meccanici parlano sempre e soltanto di sostituzione di fasce e pistoni quando si trovano di fronte ad un eccessivo consumo di olio. Bisogna avere la fortuna di capitare invece in mano a persone competenti ma mi rendo cointo che molte volte è pressochè impossibile. Prova a dire a quei meccanici della Toyota che il consumo di olio PUO' essere determinato ANCHE (e soiltanto)dalle sedi valvole nell'alloggiamnto della testata e ad un consumo dei gommini guidavalvole: ciò infatti può essere determinato da un cattivo adattamento del motore nei primi periodi di utilizzo.

Se ti può consolare, so di gente (VW passat e golf) che hanno sostituito fasce e pistoni quando poi il problema era invece nelle sedi valvola...

Ti faccio un grande in bocca al lupo e facci sapere!!!
 
.......Se ti può consolare, so di gente (VW passat e golf) che hanno sostituito fasce e pistoni quando poi il problema era invece nelle sedi valvola...

Ma i centri assistenza Toyota non avranno degli "input" dalla sede centrale sulla causa di questi problemi?
In ogni caso ti quoto: anni fa ero possessore di un' alfa 33 1.5 Q.V. che mi beveva quasi 1 litro d' olio ogni 1000 Km. :fear2:
Ebbene, la causa erano i guidavalvole con annessi gommini di tenuta olio.
 
lo vedo poco probabile visto che la regolazione e' automatica ed avviene mediante la pressione dell'olio e un molla.Agiscono con biella e pistoni o fascie perche' nel blocco motore sono prevvisti dei getti d'olio atti alla lubrificazione e raffreddamento dei pistoni.:wink_smil
 
Indietro
Alto