E' Vero??

roksan

TCI Member
Registrato
18 Gennaio 2006
Messaggi
34
Età
52
Località
bologna
Salve a tutti,
ma è vero che tutte le ordinazioni fatte entro febbraio ,vengono evasi con auto prodotte in giappone?:tongue:h34r:
Così mi ha detto il conce ufficiale di Bologna(Fiocchi)

Comunque non importa molto perchè ieri l'ho ordinata.

1.3 sol
luxury pack
Cambio M-MT
VSC+TRC

Consegna prevista Aprile.
 
Ultima modifica:
Sarebbe bellissimo, in quanto sono anch'io ... in attesa e la mia attuale 1.0 lo è, e da 7 anni godo della sua ottima costruzione! La cosa varrebbe solo per il diesel o per tutte le motorizzazioni? Nel secondo caso mi sembra alquanto strano :dry:

:cheers:

Ciao
 
Ayo ha scritto:
Sarebbe bellissimo, in quanto sono anch'io ... in attesa e la mia attuale 1.0 lo è, e da 7 anni godo della sua ottima costruzione! La cosa varrebbe solo per il diesel o per tutte le motorizzazioni? Nel secondo caso mi sembra alquanto strano :dry:

:cheers:

Ciao


Tutta la produzione per ordini effettuati per la fine di febbraio arriva dal jappone in quanto la produzione europea dovrebbe iniziare a maggio/Giugno.
Per la diesel mi ha detto che hanno dei grossi problemi di consegna si parla di 2/3mesi forse +,se ricordo bene ma non sono sicuro.

Ciao.
 
Non credo stiano così le cose. La produzione della nuova nello stabilimento di Valenciennes è cominciata appena è finita la vecchia. Infatti stanno sfornando le Yaris proprio da lì... La vecchia non è più in produzione da settembre-ottobre...

di certo non tengono lo stabilimento con migliaia di operai a poltrire per 6 mesi, vi pare?

Inoltre la Yaris europea ha delle specifiche differenti da quelle Giapponmesi. Per dirne una la strumentazione digitale al posto di quella analogica. Non varrebbe la pena di fare migliaia di Yaris diverse da quelle previste in catena di produzione.

Inoltre il numero di Yaris da produrre per far fronte al numero enorme del boom di ordinazioni europeo non può essere sostenuto dalle fabbriche Giapponesi che già lavorano quasi al 100% delle capacità produttive per soddisfare la domanda interna e asiatica.
Come potrebbero produrre minimo 60.000 pezzi in più?

E importarli poi da noi in modo conveniente! Han fatto lo stabilimento europeo proprio per mettersi al riparo dalle fluttazioni dei cambi. Vanno a rischiare di rimetterci?

Infine lo stabilimento Francese è stato potenziato proprio per far fronte alle grosse richieste previste per il nuovo modello. Improbabile che non lo utilizzino e mettano a riposo gli operai per vari mesi.

Insomma la storiella mi puzza di fesseria del concessionario per fare pieno di ordini all'inizio e soddisfare i target alti dei primi mesi. Cioè una furbata per far credere ad un controvalore maggiore del prodotto ed invitare all'acquisto.
Anche perchè il mio conce mi aveva detto ancora a Novembre che già si produceva a pieno regime la nuova, per poi essere pronti per i boom di ordini dei primi mesi. (infatti la vecchia era già introvabile).

ciao :wink_smil
 
Montresor ha scritto:
Non credo stiano così le cose. La produzione della nuova nello stabilimento di Valenciennes è cominciata appena è finita la vecchia. Infatti stanno sfornando le Yaris proprio da lì... La vecchia non è più in produzione da settembre-ottobre...

di certo non tengono lo stabilimento con migliaia di operai a poltrire per 6 mesi, vi pare?

Inoltre la Yaris europea ha delle specifiche differenti da quelle Giapponmesi. Per dirne una la strumentazione digitale al posto di quella analogica. Non varrebbe la pena di fare migliaia di Yaris diverse da quelle previste in catena di produzione.

Inoltre il numero di Yaris da produrre per far fronte al numero enorme del boom di ordinazioni europeo non può essere sostenuto dalle fabbriche Giapponesi che già lavorano quasi al 100% delle capacità produttive per soddisfare la domanda interna e asiatica.
Come potrebbero produrre minimo 60.000 pezzi in più?

E importarli poi da noi in modo conveniente! Han fatto lo stabilimento europeo proprio per mettersi al riparo dalle fluttazioni dei cambi. Vanno a rischiare di rimetterci?

Infine lo stabilimento Francese è stato potenziato proprio per far fronte alle grosse richieste previste per il nuovo modello. Improbabile che non lo utilizzino e mettano a riposo gli operai per vari mesi.

Insomma la storiella mi puzza di fesseria del concessionario per fare pieno di ordini all'inizio e soddisfare i target alti dei primi mesi. Cioè una furbata per far credere ad un controvalore maggiore del prodotto ed invitare all'acquisto.
Anche perchè il mio conce mi aveva detto ancora a Novembre che già si produceva a pieno regime la nuova, per poi essere pronti per i boom di ordini dei primi mesi. (infatti la vecchia era già introvabile).

ciao :wink_smil

Sì il tuo ragionamento non fà una grinza ,ma sarebbe curioso ,se qualquno ne ha voglia ,andare a sentire da un'altro conce.........chissà???

Ciao.:blink:
 
roksan ha scritto:
Sì il tuo ragionamento non fà una grinza ,ma sarebbe curioso ,se qualquno ne ha voglia ,andare a sentire da un'altro conce.........chissà???

Ciao.:blink:

Sì, sarebbe interessante sentirne almeno 2/3.

Vale la pena di spezzare una lancia a favore degli stabilimenti europei della Toyota. Se è vero che non riescono a eguagliare i livelli eccezionali di quelli nipponici, bisogna però dire che sono probabilmente i migliori in Europa.

Lo testimoniano i prodotti, che si collocano da sempre ai vertici delle classifiche di affidabilità e soddisfazione del cliente. :wink_smil

ciao.
 
Vi posso dire che a 10 km da casa mia (Strada Casalpusterlengo -> Pavia) c'è il punto di smistamento toyota (modelli Aygo e Yaris) per tutta l'italia e ne arrivano tutti i giorni svariati vagoni ferroviari pieni (dalla Francia) anche se come per la vecchia potrebbe essere che qualche versione sia prodotta in giappone (forse la d4-d 5 porte).

Qui arrivano in treno e ripartono sulle bisarche ma c'è ne sono alcune centinaia sui piazzali della ditta di logistica in attesa di essere smistate.
 
Forse l'importazione diretta riguarda solo per i modelli più accessoriati.

Boooooo?
 
in merito alla Sua cortese nota desideriamo informarla che la nuova Yaris
distribuita sul mercato nazionale, viene prodotta sia in Francia che in
Giappone.
I tempi di consegna, sono determinati piuttosto, oltre che dalla enorme
richiesta di mercato, dalle motorizzazioni, dagli allestimenti, dal colore
della carrozzeria ecc. .

Nel ringraziarLa per l'attenzione riservata al nostro Marchio, cogliamo
l'occasione per porgerLe i nostri migliori saluti.


Centro Assistenza Clienti
Toyota Motor Italia
Numero Verde 800.011.555



questo è tutto.:smile:
 
La mia yaris attuale del 99, sulla batteria ha le scritte in giapponese.:rm_shifty Se trovi qualche componente Bosh dovrebbe essere francese.:dry:

Ciao
 
Ciao a tutti!!Questo è il mio primo post!...ma seguo il forum da circa un mesetto!!...da quando ho comprato la mia prima auto:eek:vviamente una Toyota :biggrin2: (visto che in famiglia ne abbiamo già due). E' La nuova Yaris 5p 1.4 d-4d M-MT. Leggendo sul forum ho visto che ci saranno Yaris prodotte in europa e altre in giappone. A parte le differenze nell'assemblaggio e in alcune componenti, ci saranno delle differenze visibili all'occhio...tipo interni....etc???
Grazie mille:63:
 
Perfetto!grazie!!...ma i particolari che cambiano (interni, plastiche) saranno visibili all'occhio o si tratterà solamente di tecniche diverse di assemblaggio? a tal proposito so che i giapponesi sono molto attenti e scrupolosi nell'assemblare le auto...infatti in famiglia abbiamo una Yaris 1.0 sol 5p immatricolata nel marzo 2000: ha percorso 70.000 km ed è stata in conce solo per i consueti tagliandi, nessun rumorino strano, mai un problema, sempre efficientissima!!
per cui non mi dispiacerebbe se anche la mia fosse prodotta in giappone, ma temo un po questi "particolari" che dovrebbero cambiare:no:

grazie ancora e buon week end a tutti:cheers:
 
Indietro
Alto