E' tutta un altra musica!!!

7732lorenzo

TCI Advanced Member
Registrato
3 Ottobre 2010
Messaggi
134
Località
Tirano
Oggi finalmente ho ritirato il mio rav dall'installatore di autoradio.
Devo dire che adesso faccio fatica a scendere dal tanto che è cambiato l'impianto!!
Come si sa, la pecca maggiore del rav è l'impianto audio e x questo ho deciso di potenziarlo un po.
La mia scelta è caduta su una jvc-avx730 doppio din(costo non elevato e buone prestazioni)...e già che c'ero ho cambiato pure tutti e 4 gli altoparlanti e i tweeter sostituendo il tutto con una coppia anteriore di focal e posteriore della hertz.Beh ragazzi dire che è una figata è dire poco, i dvd si sentono come al cinema!!!
l'ingresso usb l'ho fatto mettere nel cassettino portaoggetti superiore così non si vedono fili.
Ma la cosa che mi ha fatto + sorridere è stato vedere le casse(se così si possono chiamare) originali che avevo prima:
un mix di carta e plastica con un magnete grande come una monetina da un euro....:biggrin2:

Se siete indecisi se rifare l'impianto oppure no spero di avervi tolto qualche dubbio.....
ciaooooo
 
Io dico 800/900 eurini :bleh:
Ma l'importante è aver ottenuto il risultato!! :wink_smil:63:
 
Anch'io ho tutto pronto da installare. Da un'auto che ho avuto ho un kit 2 vie JBL per l'anteriore e due coassiali sempre JBL al posteriore. Ho già procurato le mascherine adattatrici. Devo solo aspettare che faccia un po' più caldo e devo trovare lo spazio per farlo.... :smile:
 
Anche io su Yaris ho provveduto a sostituire l'autoradio (ho installato una semplice ALpine cde102Ri 1 din) e ad aggiungere subwoofer ed amplificatore... le casse le ho tenute di serie... il suono è migliorato abbastanza... per chi fosse interessato, ci sono alcune foto nel garage...:63:
 
io ho preso di serie l'impianto jbl premium formato da 9 casse al neodymio comprensivo di sub woofer sul portellone.
l'ho fatto sentire ad'intenditori e mi hanno detto che ha un'acustica favolosa !!! la qualità si sente e l'ampli a 9 canali fa il suo lavoro riesco a mettere anche a 60 di volume non fà una pecca. anche se ho speso 1400 euro :fear2: sono soddisfattissimo di come suona !!! un suono limpido pazzesco !:dev:
 
io ho preso di serie l'impianto jbl premium formato da 9 casse al neodymio comprensivo di sub woofer sul portellone.
l'ho fatto sentire ad'intenditori e mi hanno detto che ha un'acustica favolosa !!! la qualità si sente e l'ampli a 9 canali fa il suo lavoro riesco a mettere anche a 60 di volume non fà una pecca. anche se ho speso 1400 euro :fear2: sono soddisfattissimo di come suona !!! un suono limpido pazzesco !:dev:

L'unica cosa che mi lascia perplesso di questi impianti offerti dalle case come optional è il prezzo... non ho mai sentito, per esempio, l'impianto jbl sulle Toyota, ma suppongo sia buono...:63: però, perchè un prezzo del genere?:77: è lo stesso discorso dei navigatori integrati: costano molto di più, rispetto ad un buon navigatore aftermarket... non vuol essere assolutamente una critica a questi impianti, ma solo una domanda sul perchè di cifre così elevate...
 
L'unica cosa che mi lascia perplesso di questi impianti offerti dalle case come optional è il prezzo... non ho mai sentito, per esempio, l'impianto jbl sulle Toyota, ma suppongo sia buono...:63: però, perchè un prezzo del genere?:77: è lo stesso discorso dei navigatori integrati: costano molto di più, rispetto ad un buon navigatore aftermarket... non vuol essere assolutamente una critica a questi impianti, ma solo una domanda sul perchè di cifre così elevate...

In mancanza di informazioni oggettive si possono solo fare delle valutazioni.
Prendiamo ad esempio il Navy Pack fornito come accessorio sulla RAV 4 e fatto pagare circa 2.000€:
Da questa cifra va scalato il ricarico industriale che comprende il rischio legato alla garanzia, al supporto di assistenza tecnica, e alla documentazione fornita.
Di solito per le parti elettroniche di tipo commerciale questo ricarico è valutato min. nel 30% circa (quindi si scende già a 1.500€). C'è poi da considerare il costo diretto e indiretto del sistema Smart Entry, maniglie con sensori, cablaggi in più e quant'altro (tutto che se dovessimo farlo installare aftermarket ci verrebbe a costare un patrimonio) e non lo vogliamo valutare in almeno 600€? vedrete che ciò che rimane non è molto lontano dal costo di oggetti separati che si trovano sul mercato e che vanno poi installati con un costo separato e con una garanzia diversa (2 anni e non min. 3).
Naturalmente questo è un ragionamento che non giustifica ad esempio la modesta qualità dei diffusori.
Personalmente, avendo scelto questo accessorio in dotazione alla mia RAV, e avendo preso confidenza con la sua gestione non lo considero così male come spesso viene valutato. Ed io lo uso moltissimo. :smile:
 
L'unica cosa che mi lascia perplesso di questi impianti offerti dalle case come optional è il prezzo... non ho mai sentito, per esempio, l'impianto jbl sulle Toyota, ma suppongo sia buono...:63: però, perchè un prezzo del genere?:77: è lo stesso discorso dei navigatori integrati: costano molto di più, rispetto ad un buon navigatore aftermarket... non vuol essere assolutamente una critica a questi impianti, ma solo una domanda sul perchè di cifre così elevate...

Elementare Fizz: perché c'é gente disposta a spenderle !
Nel mondo ormai il prezzo lo fa chi compra, non chi vende; ovvero chi vende si limita a prendere coscienza, con gli analisti di mercato, di quanto chi compra è disposto a spendere e fissa lì l'asticella.... .

Pensate ai soldi ancora da spendere, sappiate dire "no grazie" quando serve, ma non pensate più a quanto speso per qualcosa che vi soddisfa pienamente ! :63:

IMHO si capisce

Ciao!
 
Anch'io ho tutto pronto da installare. Da un'auto che ho avuto ho un kit 2 vie JBL per l'anteriore e due coassiali sempre JBL al posteriore. Ho già procurato le mascherine adattatrici. Devo solo aspettare che faccia un po' più caldo e devo trovare lo spazio per farlo.... :smile:

Scusa la mia ignoranza in merito ma cambiare solo gli altoparlanti porta a un risultato qualitativamente positivo e apprezzabile?
 
e bhè si la radio di serie non è male e quindi delle buone casse con un grosso magnete cambieranno la situazione.
quindi buttatevi su hertz energy- coral- ciare- jbl- focal.
più è erto il magnete e migliore è la qualità dei woofer.
l'impianto jbl premium ha una acustica davvero da rimanere a bocca aperta. io mi trovo da DIO, è TUTTO EQUILIBRATO IN MODO GIUSTO E POI IL SUB POSIZIONATO IN MANIERA CENTRALE NEL PORTELLONE PERMETTE DI TRASMETTERE UN BASSO PROFONDO E EQUIPARATO.
LO CONSIGLIO !!!!
 
Scusa la mia ignoranza in merito ma cambiare solo gli altoparlanti porta a un risultato qualitativamente positivo e apprezzabile?

Te lo dirò quando farò il lavoro. Faccio questa modifica perchè ho già tutte le casse che ho tirato giù da un'auto che avevo e coincidendo con le misure del Rav ho deciso di montarle... praticamente le avevo lì a far nulla :smile: Ho solo comprato 4 adattatori per le portiere.
 
io mi trovo da DIO, è TUTTO EQUILIBRATO IN MODO GIUSTO E POI IL SUB POSIZIONATO IN MANIERA CENTRALE NEL PORTELLONE PERMETTE DI TRASMETTERE UN BASSO PROFONDO E EQUIPARATO.
LO CONSIGLIO !!!!

Va bene l'abbiamo capito!:biggrin2: l'hai ripetuto in tutte le salse :wink_smil Anche se non lo dici per l'ennesima volta urlando ci crediamo :biggrin2:
 
Indietro
Alto