E' stato bello...

Rockmachine

TCI Member
Registrato
20 Luglio 2009
Messaggi
65
Località
Genova
...guidare questa macchina, mi sono trovato molto bene ed è proprio per questo che un po' mi dispiace cambiarla. Purtroppo il mio "stile di vita" è radicalmente cambiato nell'ultimo anno ed ho esigenze diverse. Venerdì porterò la mia piccola dal concessionario, un anno esatto di vita e 24000 Km percorsi senza mai dare un problema. Ne uscirò con Ford Fiesta 1.4 a GPL.
Non mi andava molto di scriverlo qua, ma mi sono trovato talmente bene che mi sembrava doveroso.

Che dire, è stato davvero un piacere! Spero che la Fiesta sia all'altezza della Aygo in quanto ad affidabilità!
 
Speriamo... :biggrin2:

Non tanto per la fiesta...ma per il GPL...

..in ogni caso auguri per il tuo nuovo mezzo!! :cheers:

Dai che la prossima sarà una Yaris ibrida...altro che GPL :wink_smil
 
...ciao Rockmachine... leggendo il tuo messaggio, a partire dal titolo, mi è nato un sorriso...non una risata, un sorriso... e credo che tù abbia capito di cosa parlo...c'è una vena di malinconia in ciò che scrivi...di solito l' acquisto di un' auto nuova è un momento di piacere, di gioia, di felicità...nel tuo caso questo piacere è un pò offuscato dal fatto di abbandonare la tua fedele compagna di viaggio...certo, siete stati insieme "solo" un' anno e per "soli" 24.000 km, eppure la piccola grande Ayghina ti è rimasta nel cuore :wub: ...evidentemente non sei riuscito o non c'era la possibilità di tenerla in casa, passandola ad un genitore o fratello o sorella...non importa, doveva andare così...lei troverà, speriamo, un' altro Toyer che saprà volerle bene come hai fatto tù...e tù inizierai un nuovo cammino con una nuova quattroruote...bellissima la tua penultima frase, non te la sentivi di dichiarare pubblicamente e proprio quì sul TCI questo fatto...eppure ti sei sentito in dovere di farlo, chi mi legge forse penserà che io non sia troppo normale: "...stà parlando come se si trattassse di una persona ed invece è solo una macchina..."...ed è proprio quì il segreto: non è solo una macchina...per carità, sono il primo a dire che i sentimenti e le relazioni tra esseri umani si posizionano ad un livello superiore ma anche verso un' oggetto possiamo riversare cure, attenzioni, amore...anche grazie ad un oggetto possiamo vivere e provare emozioni: nel caso di un' auto o di una moto proviamo ad immaginare ciò che si proverebbe in un lungo viaggio (...e qui i motociclisti mi capiscono perfettamente...)...auguro due cose: che tù senta il piacere di continuare a frequentare tutti noi, qui sul Toyota Club, e tanti sereni e felici chilometri con la nuova auto...ciao e a presto Rock :wink_smil ...
 
Quindi quando chiedevi info sulla valutazione non era per tua mamma!

Per curiosità mi dici se puoi quanto hai ottenuto di sconto sulla fiesta 1.4 e quanto ti è stata valutata la aygo?

Con quei chilometri a mio avviso potevi prendere il 1.6 tdci xò....

Giusto per capire la politica di ford rispetto a quella di toyota.

Ciao.
 
...sicuramente, auto come l' Ayghina non restano ferme a lungo negli autosaloni o nei piazzali delle concessionarie.

si certo è un'auto utilitaria ricercata. C'è da dire a volte che i prezzi super scontati del nuovo, o km zero, scoraggiano l'acquisto dell'usato. A volte ci sono differenze minime ... e uno preferisce il nuovo
 
Ciao Rockmachine :smile: complimenti per il nuovo acquisto, molto bella la nuova fiesta, non ti deluderà di certo...ottima scelta anche il Gpl, i motori Ford sono studiati per questo scopo e noie particolari non dovrebbero darne :smile: buon viaggio...! :cheers:
 
Motivo per il quale io ho comprato l'Aygo a mia moglie dato che per una Panda del 2005 con 70000 km volevano 5.500 €

L'aygo l'ho presa per 8.850 € ma è nuova ed ha 0 km :bleh:
 
Ragazzi, sono commosso.
Demont, hai colpito nel segno. Normalmente anche io ti prenderei per pazzo, è solo una macchina! Eppure mi ha dato grandi gioie, era la mia prima auto nuova e nonostante il poco tempo insieme di strada ne abbiamo fatta un bel po' (25000 Km non sono una sciocchezza, diciamo che certe auto danno problemi ben prima!). Mai un segno di cedimento e viaggiare insieme è sempre stato un piacere. Ovvio, prendere un'auto nuova è un bel momento, ma come dici tu è un po' offucato. Spero che trovi un proprietario premuroso e che la tratti bene, è davvero un gioiellino!

Per Manpad: guarda invece no, è stata una situazione rocambolesca. Ho girato un paio di concessionari chiedendo i prezzi e informandomi sulla quotazione dell'usato per l'Aygo che avrei voluto prendere a mia madre. Un bel giorno un concessionario Ford mi fa la proposta che non si può rifiutare: ha visto la Aygo con la quale sono arrivato e mi ha proposto la Fiesta. Interessato, gli ho chiesto per il GPL. Praticamente mi ha dato la Plus con radio, fendinebbia e altre cose (valore di listino circa 16000) dando indietro la mia e solo 7000 euro di differenza. Praticamente me l'ha valutata 9000 euro, io l'ho pagata 7800 nuova! :blink:
Ho pensato di dare la mia a mia madre a quel punto, ma a 9000 euro, purtroppo, non ci poteva assolutamente arrivare. Diciamo che nell'arco di un paio di giorni è successo il misfatto! :bleh:
 
stessa identica cosa che è successa a me quando sono andato a chiedere info per il 1.33 della yaris. In 24 ore ho firmato. Sono scelte istintive....

Come te circa praticamente 7300 (netta) di valutazione + sconto sul nuovo di circa 2300 euro per il risultato di 6300 di differenza...


Aspetta però 9000 comprensivo sconto sul nuovo? Ha fatto una valutazione complessiva....cmq ti è andata si di lusso.
Quindi secondo me ha fatto un 6500 usato più un 2500 di sconto.

Il risultato non cambia però molto buono!
 
Ultima modifica:
Ho pensato di dare la mia a mia madre a quel punto, ma a 9000 euro, purtroppo, non ci poteva assolutamente arrivare. Diciamo che nell'arco di un paio di giorni è successo il misfatto! :bleh:

Ma non doveva darti 9000 euro xò!

Se a tua mamma l'avessi data al valore di 4r lo sconto che avresti ottenuto sul nuovo sarebbe stato maggiore :naughty::naughty: alla fine a te non sarebbe cambiato nulla in termini economici e avresti mantenuto in casa l'aygo!

6500 dalla mamma
2700/3000 euro sconto sul nuovo

E...avresti avuto due macchine nuove in casa!
 
Ultima modifica:
@Demont: ho gia' avuto modo di apprezzare la tua vena poetica in occasione della descrizione dell'Aygo in un altro thread. Adesso mi hai commosso rispondendo a Rockmachine.

Non e' che vorresti onorarci con un'ode alla nostra amata Ayghina :wub::wub::wub:?
 
@Demont: ho gia' avuto modo di apprezzare la tua vena poetica in occasione della descrizione dell'Aygo in un altro thread. Adesso mi hai commosso rispondendo a Rockmachine.

Non e' che vorresti onorarci con un'ode alla nostra amata Ayghina :wub::wub::wub:?
...ciao "Olanda" e grazie per i complimenti :blush: ...è la prima volta che mi paragonano ad un poeta (...in realtà lo siamo tutti, come tutti siamo degli artisti...)...un' ode all' Ayghina ? ...sicuramente se lo merita, la grande piccola Toy !! ...bisogna aspettare l' ispirazione ma tù hai avuto una gran bella idea: potremmo aprire un 3D e chiamarlo semplicemente "Poesie" dove ognuno può dare libero sfogo alla sua vena poetica...e anche aprirne un' altro dal titolo "Racconti" dove poter postare brevi racconti dove le protagoniste sono le nostre Toyota, noi, le avventure passate insieme...ottima idea "Olanda" :63: ...
 
Ragazzi, sono commosso.
Demont, hai colpito nel segno. Normalmente anche io ti prenderei per pazzo, è solo una macchina! Eppure mi ha dato grandi gioie, era la mia prima auto nuova e nonostante il poco tempo insieme di strada ne abbiamo fatta un bel po' (25000 Km non sono una sciocchezza, diciamo che certe auto danno problemi ben prima!). Mai un segno di cedimento e viaggiare insieme è sempre stato un piacere. Ovvio, prendere un'auto nuova è un bel momento, ma come dici tu è un po' offucato. Spero che trovi un proprietario premuroso e che la tratti bene, è davvero un gioiellino!

Per Manpad: guarda invece no, è stata una situazione rocambolesca. Ho girato un paio di concessionari chiedendo i prezzi e informandomi sulla quotazione dell'usato per l'Aygo che avrei voluto prendere a mia madre. Un bel giorno un concessionario Ford mi fa la proposta che non si può rifiutare: ha visto la Aygo con la quale sono arrivato e mi ha proposto la Fiesta. Interessato, gli ho chiesto per il GPL. Praticamente mi ha dato la Plus con radio, fendinebbia e altre cose (valore di listino circa 16000) dando indietro la mia e solo 7000 euro di differenza. Praticamente me l'ha valutata 9000 euro, io l'ho pagata 7800 nuova! :blink:
Ho pensato di dare la mia a mia madre a quel punto, ma a 9000 euro, purtroppo, non ci poteva assolutamente arrivare. Diciamo che nell'arco di un paio di giorni è successo il misfatto! :bleh:
...hai capito il venditore ? ...appena vista l' Ayghina ha subito perso la testa :wub: ...il fascino delle giapponesine :smile: ...
 
il venditore non ha fatto niente di speciale
piuttosto che fare permuta e sconto su nuovo gli ha tolto 9000 euro comprensivo lo sconto sul nuovo

il nostro amico credeva che la valutazione fosse di 9k proponendola alla mamma a quel prezzo....sbagliato xò!

ma ciò non vuol dire che gli è stata valutata 9000 euro (come netto). E' un errore pensarlo.

e lo sconto sul nuovo allora?

dai ragazzi....
 
Ultima modifica:
...ciao "Olanda" e grazie per i complimenti :blush: ...è la prima volta che mi paragonano ad un poeta (...in realtà lo siamo tutti, come tutti siamo degli artisti...)...un' ode all' Ayghina ? ...sicuramente se lo merita, la grande piccola Toy !! ...bisogna aspettare l' ispirazione ma tù hai avuto una gran bella idea: potremmo aprire un 3D e chiamarlo semplicemente "Poesie" dove ognuno può dare libero sfogo alla sua vena poetica...e anche aprirne un' altro dal titolo "Racconti" dove poter postare brevi racconti dove le protagoniste sono le nostre Toyota, noi, le avventure passate insieme...ottima idea "Olanda" :63: ...

sei pure modesto :biggrin2:....gran bella qualita' :63:..l'idea di aprire 3D's su "poesie" e "racconti" e' solo tua:biggrin2:, quindi a te l'onore dell' ouverture :biggrin2:
Non manchera' un mio contributo :fear2:

Chiedo scusa per l' OT :tongue:h34r:
 
Per fare un po' di chiarezza, sono ben conscio che nei 9000 euro c'era anche un po' di sconto concessionario. Facciamo una stima, 2000 euro di sconto più 7000 di valutazione Aygo? In ogni modo 7000 euro erano pur sempre troppi per le tasche di mia madre, non l'avrei potuta lasciare a lei. Per questo chiedevo le valutazioni, il budget era sui 4500-5000 euro circa e in rete le uniche Aygo che ho trovato su quella cifra (da privati) avevano già 4-5 anni e un bel po' di Km. Per questo chiedevo in un thread la valutazione "ufficiale"! Morale della favola: la Aygo si svaluta ben poco ed ha un mercato pazzesco (il concessionario Ford mi ha confermato che "vanno via come il pane") se la tenete bene (la mia era un gioiellino, come motore, carrozzeria e interni). Gioiamone tutti insieme quindi :biggrin2:
 
Indietro
Alto