E sono 3...

asselio78

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
244
Località
Bologna
Ieri sera è arrivata l' ultima toyota in famiglia, la terza in due anni, un apprezzamento per una casa che per ora non mi sta dando problemi.
Oltre alla mia corlolla 2004 per-restayling e alla yaris 2004 di mia moglie è arrivata la corolla 2006 di mio padre.

Volevo farvi una domanda:

Appena metto in moto e parto si sente uno strano rumore che non riesco a spiegare, una specie di clack strano, può essere l' esp o il trc che si attiva?

Sapete dirmi?

Ciao:63:
 
Si mi sono già letto l' altra discussione già aperta che non avevo notato.

Più che abs però credo si tratti di esp o trc perchè sulla mia non si è mai sentito.

Grazie
 
asselio78 ha scritto:
Si mi sono già letto l' altra discussione già aperta che non avevo notato.

Più che abs però credo si tratti di esp o trc perchè sulla mia non si è mai sentito.

Grazie
prego..ma sulla mia e su quelle "dell altra discussione" si sentono! e per ora sei il primo con la MY06:wink_smil
 
No è che credevo tu avessi la TS, mi sono sbagliato.

Per quanto riguarda l' altra discussione era stata aperta da un ragazzo che gli è arrivata sabato, quindi credo sia la 2006, ma forse ha il modello vecchio.
 
asselio78 ha scritto:
No è che credevo tu avessi la TS, mi sono sbagliato.
e magari...:cray:

asselio78 ha scritto:
Per quanto riguarda l' altra discussione era stata aperta da un ragazzo che gli è arrivata sabato, quindi credo sia la 2006, ma forse ha il modello vecchio.
si ma ad esempio mausermarine ha la my 04...ecc.....la mia è 02....è già buono se ce l'ha l'abs!!:biggrin2:
 
Alla luce della nuova gerarchia macchine giro il problema e mi chiedo, come mai su tutte non si sente?
L' abs l' ho già provato e per fortuna è sempre andato.
Mi hai fatto venire il dobbio dei dubbi adesso...:fear2: :fear2: :77: :77: :77:
 
asselio78 ha scritto:
Alla luce della nuova gerarchia macchine giro il problema e mi chiedo, come mai su tutte non si sente?
L' abs l' ho già provato e per fortuna è sempre andato.
Mi hai fatto venire il dobbio dei dubbi adesso...:fear2: :fear2: :77: :77: :77:
ma secondo me non ci fai caso.....quando partispegni la radio, stacca piano piano la frizione e lo senti di sicuro...! (magari è un po + basso...)
 
no te lo assicuro, sono maniacale con i rumorini della macchina ed infatti ho notato subito che su quella nuova succede mentre sulla mia no.

Cambio idea e vado a fare un salto in concessionario
 
quel rumorino è normale!!!
lo sentono tutti e su tutte le versioni.....a parte me che nn me ne rendo conto....ma mio fratello ha confermato il click in partenza!!
 
DanielixTS ha scritto:
quel rumorino è normale!!!
lo sentono tutti e su tutte le versioni.....a parte me che nn me ne rendo conto....ma mio fratello ha confermato il click in partenza!!

....IL CLICK?????????? se per te è un semplice click vuol dire che sei sordo!!!

ancor prima di montare il nuovo impianto stereo, assicurati di avere le cuffie "sturate"....altrimenti ci dirai che lo stereo nn va!!!!

ciao
 
Sti ca..i, speriamo non l' ultima...

Oltra al rumore sembra che le ruote sforzino per un attimo ad andare avanti, come già detto una specie di ruote dentate che si innestano.

Domani giro in concessionario.
 
RobbiTS ha scritto:
....IL CLICK?????????? se per te è un semplice click vuol dire che sei sordo!!!

ancor prima di montare il nuovo impianto stereo, assicurati di avere le cuffie "sturate"....altrimenti ci dirai che lo stereo nn va!!!!

ciao
ma io sono disattento!!!
alle cose non ci faccio caso!!!!!
per me non è un semplice click....per me non esiste!!
 
A me è arrivata settimana scorsa e devo ammettere che non sento alcun rumorino.
E' perfetta. Non so che dirti
 
Anch'io in famiglia ho 3 Toyota (Yaris 1.0, Corolla Verso 2.0 e la mia Corolla MM-T) e su tutte, Yaris compresa si sente questo ormai famoso "clack"...
 
Versione ufficiale:

Il rumore si sente sulle corolla nuove per chè montano lo stesso sistema delle corolla verso, per quelle pre- restayling non dovrebbe succedere.

Poi non so chi lo sente o no, ma nel libretto guida della corolla 2006 sotto il capitolo controllo di trazione e vsc si parla proprio di questo rumore in partenza.
Si tratta semplicemente dell'inserimento del sistema.

Nella mia no essendoci il sistema non c'è il capitolo e non c'è il rumore...

Questo è quanto sono riuscito a mettere insieme tra concessionario e guida istruzioni Corolla.
 
asselio78 ha scritto:
No è che credevo tu avessi la TS, mi sono sbagliato.

Per quanto riguarda l' altra discussione era stata aperta da un ragazzo che gli è arrivata sabato, quindi credo sia la 2006, ma forse ha il modello vecchio.

Ciao sono io che avevo aperto quella discussione , il modello è la MY06!
:wink_smil
 
Indietro
Alto