E se fosse veramente così ....

boni solo a montarsi le marmitte. poi i tgv gli eurostar.. :104230044

comunque sfatatemi questo na volta per tutte: LA PRIUS A PRODURLA SI INQUINA COME 400.000KM quindi alla fine non conviene per niente e non è ecologica.

stella...più che "sfatarti questa" dovresti essere tu a dimostrare l'affermazione...
 
si sa che a produrre automobili si inquina di più che tutta la somma di inquinamento prodotto nella vita dell'automobile.
Percio' è per questo motivo che penso che non sia ecologica ma serva solo a non inquinare in città...
 
si sa che a produrre automobili si inquina di più che tutta la somma di inquinamento prodotto nella vita dell'automobile.
Percio' è per questo motivo che penso che non sia ecologica ma serva solo a non inquinare in città...
Leggiti questo documento allegato.

:smile:

Cmq dopo 100.000 km un Priussista ha immesso 7,5 tonnellate di Co2 in meno rispetto ad un 'auto convenzionale a benzina. (ancora di più, se l'auto è elaborata) :biggrin2:
 

Allegati

  • pgr_e.pdf
    1.2 MB · Visite: 12
mi sembra molto impossibile verso solo i 100.000 ho sentito ultimamente una gran smentita da parte della toyota con conseguente rimozione di loro spot dalle tv statunitensi in quanto questi grafici sembrerebbero di gran lunga buoni e fini a se stessi. l'opuscolo oltretutto non è firmato da un team di esperti ambientalisti ma dalla toyota. l'opuscolo è vecchio del 2003 percui attendo delucidazioni.. oltretutto nel sito ufficiale queste cose non si trovano.. o si?
 
ssi pero' dovete darmi dei dati certi e verificabili.. guarda che a produrre un auto si inquina una MAREA.

non capisco, cioè se non ti fidi di cio che ti diciamo/dicono perchè scrivi sul forum?
tramp, che non è il primo che passa, ti ha spiegato che in 100000 km viene riassorbita la produzione di una prius.
considera poi ce la prius è al 90 % biodegradabile quindi ...
 
voglio dati da ecologisti esperti greenpeace ad esempio non quello che scrive la toyota. perchè anche la mullino bianko dice che sono BRIOSHOSI, morbidosi, genuini!!! te li magni e sanno de fogna! percio'.. :104230044:biggrin2::biggrin2:

ma in che senso biodegradabile?? guarda che vuol dire che le parti metalliche con l'acqua e agenti atmosferici SI SCIOLGONO :laughing1 vabe intendevi che si possono riutilizzare...
 
e no scusate non sono mica io che dico che è ecologica siete voi. quell'opuscolo informativo è firmato toyota che sta alla mulino bianco = roba genuina (come no..)

quindi.. no con molto rispetto. :laughing1
 
secondo me, dopo il forum di elaborare e quello toyota, dovresti andare a trollare quello di green peace o del wwf...
 
secondo me, dopo il forum di elaborare e quello toyota, dovresti andare a trollare quello di green peace o del wwf...

Scusa nonno, ma è già la seconda volta, in poco tempo, che usi in situazioni e con persone diverse l'espressione "trollare"

Trollare: riporto da Wikipedia:
Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo.

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.


Non ti stai forse prendendo un po' troppo sul serio? Dicono che SORRIDERE allunghi la vita. Non so se sia vero comunque la rallegra sicuramente! :wink_smil
 
Avrò dimenticato di mettere le faccine...erano variazioni "leggere" di questi casi:

una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta

e

il troll interviene con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.

...ma se mi richiama un moderatore (in pubblico, poi), per bacco, me ne guarderò bene in futuro. Mi permetto solo di aggiungere che se voglio sorridere vado nella sezione apposita, io frequento questa sezione del forum per le informazioni sull'ibrido, francamente scambio volentieri la risata per un pò del mio tempo.

:smile:
 
Si è dibattuto su dati toyota che non sono mai stati confermati da nessun ecologista esperto e competente??

Guarda che chiedo solo che mi venga confermata la cosa da competenti, che come minimo mettano a repentaglio la loro immagine per una effettiva ecologicità della prius. Ma visto che i siti della wwf e della greenpeace non ne parlano per niente o pochissimo (DI CERTO non si trovano quei dati) ne tanto meno dati sulla biodegrabilita del 90% :smile:laughing1) della prius credo siano panzanate belle e buone! Per concludere penso proprio che usero' questo tono plateale fino a quando non arrivano dati certi e competenti.

seno' facciamo come i cospirazionisti dell'11-9 che si trovano a essere ingenieri, architetti mentre invece raccolgono radicchi dalla mattina alla sera. :laughing1
 
Avrò dimenticato di mettere le faccine...erano variazioni "leggere" di questi casi:

una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta

e

il troll interviene con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono.

...ma se mi richiama un moderatore (in pubblico, poi), per bacco, me ne guarderò bene in futuro. Mi permetto solo di aggiungere che se voglio sorridere vado nella sezione apposita, io frequento questa sezione del forum per le informazioni sull'ibrido, francamente scambio volentieri la risata per un pò del mio tempo.

:smile:


Tranquillo, il mio commento era finalizzato a sdrammatizzare un po'

Peraltro il mio messaggio è stato inserito da normale utente piuttosto che da moderatore (il problema è che ci vorrebbe lo switch mod on/off :biggrin2:smile:; non nascondo che qualche volta mi trovo in conflitto d'interessi...:biggrin2:

Come detto prima, credo che un po' di leggerezza renda più scorrevole la vita, forum compreso; senza peraltro confondere la serietà con la seriosità. :wink_smil
 
Si è dibattuto su dati toyota che non sono mai stati confermati da nessun ecologista esperto e competente??

Guarda che chiedo solo che mi venga confermata la cosa da competenti, che come minimo mettano a repentaglio la loro immagine per una effettiva ecologicità della prius. Ma visto che i siti della wwf e della greenpeace non ne parlano per niente o pochissimo (DI CERTO non si trovano quei dati) ne tanto meno dati sulla biodegrabilita del 90% :smile:laughing1) della prius credo siano panzanate belle e buone! Per concludere penso proprio che usero' questo tono plateale fino a quando non arrivano dati certi e competenti.

seno' facciamo come i cospirazionisti dell'11-9 che si trovano a essere ingenieri, architetti mentre invece raccolgono radicchi dalla mattina alla sera. :laughing1

Nessuna auto è ecologica: ecologia ed automobile sono due termini contrastanti tra loro.
La Prius, senza che ce la meniamo più di tanto, inquina un po' meno delle altre.
Se tecnologicamente la consideri un punto di partenza, va benissimo, se invece la consideri un punto d'arrivo no.
 
Indietro
Alto