E' possibile upgradare il navigatore. Lexus RX300

cinghios

TCI Junior Member
Registrato
2 Giugno 2010
Messaggi
6
Località
Torino
Salve a tutti,
come da presentazione ho acquistato una RX 300 Plus del 2002 (1^ serie)
Ho appena fatto un viaggio e devo dire che sono rimasto molto deluso dal sistema di navigazione che, indubbiamente, 8 anni fa doveva essere all'avanguardia.
Mi sono reso conto che una volta in movimento il navigatore non permette di fare modifiche all'itinerario e d è un pò fastidioso, va bene la sicurezza ma il navigatore potrebbe essere utilizzato dal passeggero senza per forza doversi fermare.
La grafica e le mappe sono proprio essenziali e striminzite, non sono riportati nemmeno paesei come Villasimius che sebbene non siano metropoli ma sono di certo di interesse turistico.
La mia domanda è questa:
- premesso che, come da altri post, sto cercando di procurarmi le mappe aggiornate per vedere se cambia qualcosa, è possibile aggiornare o upgradare il software di navigazione?
Togliere la funzione di sicurezza sopra descritta?
Rendere il navigatore di più facile utilizzo?
Alla fin fine dopo aver sbagliato strada (perchè non riportata) l'ho tenuto spento.
Mi interesserebbe ricevere qualsiasi tipo di consiglio e suggerimenti da chi ha trovato le mie stesse difficoltà.

P.S. Ho inserito la stessa discussione nella sezione dedicata alla Lexus, però penso che questa sia più indicata visto che lo stesso modello di navigatore magari è montato in altre vetture

Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, procurandoti le mappe aggiornate dovrebbe essere automaticamente sbloccata la protezione del navigatore in movimento.

È chiaro che la grafica è datata trattandosi di un modello di diversi anni fa e francamente dubito se ne possa aggiornare il software...prova a cercare su internet in qualche altro forum ma non credo sia possibile.

Ciao e benvenuto!:smile:

P.S.: ho dovuto modificarti il post.
 
Mi sono procuratlo le mappe aggiornate, un file .iso di circa 5 gb però una volta inserito il disco mi da un messaggio di errore.
Mi sembra che in qualche altro post avevo letto che era un problema di impostazioni di masterizzazione.
Un aiuto grazie.
 
mappe lexus rx300

Anche io ho una lexus rx300 1 serie del 2002, volevo sapere se poi sei riuscito a trovare le mappe aggionate del navigatore funzionanti e se si dove le hai trovate mi servirebbe la URL (indirizzo web) e il nome del file iso così provo a scaricarle. Se sono 5gb dovrebbe essere un dvd doublelayer.
Ciao


Mi sono procuratlo le mappe aggiornate, un file .iso di circa 5 gb però una volta inserito il disco mi da un messaggio di errore.
Mi sembra che in qualche altro post avevo letto che era un problema di impostazioni di masterizzazione.
Un aiuto grazie.
 
Indietro
Alto