E' possibile impostare la chiusura sicura portiere ...

basel

TCI Advanced Member
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
105
Località
Lago di Garda
... non appena la Yaris prende velocità?

Vorrei che in automatico non appena si avanza le sicure si chiudano automaticamente ...

grazie.
 
... non appena la Yaris prende velocità?

Vorrei che in automatico non appena si avanza le sicure si chiudano automaticamente ...

grazie.

Si può ma bisogna prendere un relais e fare due collegamenti. Se vuoi ti inviò lo scema prelevato dal forum americano, per farlo sul Rav.
Non pensi che l'impianto sia così diverso......


Sent from my iPad using Tapatalk
 
Ciao Bit, ove mai ti fosse possibile invieresti anche a me il suddescritto schema elettrico. Grazie anticipatamente.
 
Si può ma bisogna prendere un relais e fare due collegamenti. Se vuoi ti inviò lo scema prelevato dal forum americano, per farlo sul Rav.
Non pensi che l'impianto sia così diverso......


Sent from my iPad using Tapatalk


Sarei molto interessato anche io alla cosa (trovando assurdo che non sia possibile già di base). Potresti girare anche a me lo schema (o pubblicare il tutto qui sul forum? Grazie

Mauro
 
No, no grazie ... non credo sia buona cosa visto che é in garanzia ... speravo magari da un menù nascosto attivare la funzione ...

Sono delle piccolezze che farebbe comodo averle; in particolar modo quando si é già abituati con tale funzione.
Comunque non è nulla di invasivo ed è del tutto reversibile, quindi non penso possano fari storie per la validità della garanzia triennale.
Comunque in mattinata vedo di postare la procedura.


Sent from my iPad using Tapatalk
 
salve mi potete inviare pue a me lo schema elettrico della chiusura automatica ,grazie
 
Ops solo ora mi sono ricordato che " una mattina" dovevo postare lo schema!!! In fondo è passato solo qualche mese...
Confermo che neanche il Rav ha tale funzione.
Domani mattina (giuro) posto lo schema per la chiusura automatica delle porte.


Inviato dal mio iPhone
 
Che palle quando si chiudono le porte da sole!
Ogni volta che deve salire qualcuno, e ti dimentichi di aprirle col tasto centralizzato, ti sradicano le maniglie.
Babababangt.....ogni volta.

Per fortuna che la Yaris non ce l'ha questa funzione.



Classe B e Classe C erano una palla unica.
Il manuale?
Non ho (avevo) la voglia di leggerlo per eliminare questa funzione.

La gente è strana, chi ce l'ha li vuole eliminare e manda post, chi non ce l'ha li cerca..e manda post.
 
Io vieterei per legge la chiiusura automatica delle portiere con dentro gli occupanti, in caso di incidente puo rendere problematico i soccorsi.

Sul mio bmw e' configurabile, appena l'ho portata a casa l'ho subito fatta disabilitare.

Per fortuna la yaris di mia moglie non ha questa funzione

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk
 
Io vieterei per legge la chiiusura automatica delle portiere con dentro gli occupanti, in caso di incidente puo rendere problematico i soccorsi.

Sul mio bmw e' configurabile, appena l'ho portata a casa l'ho subito fatta disabilitare.

Per fortuna la yaris di mia moglie non ha questa funzione

Sent from my BlackBerry 9360 using Tapatalk

Se non erro in caso di incidente si dovrebbero sbloccare in automatico le sicure... Pero' non ho mai provato :|
Ma comunque, sara' una comodita' per chi ha l'abitudine di bloccarle ma hai perfettamente ragione anche se spesso, ammetto, che ho l'abitudine di chiuderle soprattutto di notte o in zone "poco civili". Soprattutto dopo 2 volte che tentano di aprirti la porta da fuori..
 
Se non erro in caso di incidente si dovrebbero sbloccare in automatico le sicure... Pero' non ho mai provato :|
Ma comunque, sara' una comodita' per chi ha l'abitudine di bloccarle ma hai perfettamente ragione anche se spesso, ammetto, che ho l'abitudine di chiuderle soprattutto di notte o in zone "poco civili". Soprattutto dopo 2 volte che tentano di aprirti la porta da fuori..


Concordo, le portiere dovrebbero sbloccarsi da sole in caso di incidente.
Sull'altra mia macchina (francese) questa particolarità, probabilmente un obbligo imposto dalle leggi sulla sicurezza, era chiaramente scritta nel libretto di uso e manutenzione.
Per comodità mia avevo fatto aggiornare il firmware della centralina in modo da avere anche la chiusura automatica quando la macchina era in movimento; in città come Milano questa funzione è indispensabile!
 
Indietro
Alto