E' Normale O Manca Un Pezzo?

andy

TCI Member
Registrato
28 Agosto 2005
Messaggi
48
Età
52
Località
ascoli piceno
Ciao a tutti.
questa mattina ho pulito un po la mia m-mt togliendo il tappetino del guidatore mi sono accorto che sotto lo sterzo sulla sinistra vicino alla leva per aprire il cofano c'e' un connettore bianco che per dimensioni e' paragonabile ad una presa scart del videoregistratore, solo che e' bianco.
suppongo sia la presa per fare diagnosi elettroniche.
Il dubbio e' se e' normale che sia senza coperchio e che sia quindi a vista, oppure sulle vostre m-mt il coperchio c'e' e sulla mia se lo sono dimenticato?
altra domanda il computer di bordo mi indica un conzumo medio di 22,7 km con un litro e la macchina ha 1.500 km.
secondo voi e' plausibile o e' starato?
premetto che guidando da anni una macchina automatica a benzina col convertitore di coppia ho affinato una guida non da vecchio pensionato ma comunque accorta (in autostrada oltre i 120 non vado anche perche' la faccio per andare a lavoro e non vorrei mai arrivare....):whistling

grazie a tutti !!!!
 
andy ha scritto:
Ciao a tutti.
questa mattina ho pulito un po la mia m-mt togliendo il tappetino del guidatore mi sono accorto che sotto lo sterzo sulla sinistra vicino alla leva per aprire il cofano c'e' un connettore bianco che per dimensioni e' paragonabile ad una presa scart del videoregistratore, solo che e' bianco.
suppongo sia la presa per fare diagnosi elettroniche.
Il dubbio e' se e' normale che sia senza coperchio e che sia quindi a vista, oppure sulle vostre m-mt il coperchio c'e' e sulla mia se lo sono dimenticato?
altra domanda il computer di bordo mi indica un conzumo medio di 22,7 km con un litro e la macchina ha 1.500 km.
secondo voi e' plausibile o e' starato?
premetto che guidando da anni una macchina automatica a benzina col convertitore di coppia ho affinato una guida non da vecchio pensionato ma comunque accorta (in autostrada oltre i 120 non vado anche perche' la faccio per andare a lavoro e non vorrei mai arrivare....):whistling

grazie a tutti !!!!

Se non erro dovrebbe essere la presa di controllo della centralina...
 
no no ti manca un pezzo...senza coperchio la macchina va in tilt!!! me lo ha detto steve:bleh: :bleh:

a parte gli scherzi è normale
 
DanielixTS ha scritto:
no no ti manca un pezzo...senza coperchio la macchina va in tilt!!! me lo ha detto steve:bleh: :bleh:

a parte gli scherzi è normale


Ma dai che è già li che ha smontato i seggiolini per vedere dov'è finito il pezzo!!!!

E' tutto nella norma stai tranquillo
 
andy ha scritto:
Ciao a tutti.
questa mattina ho pulito un po la mia m-mt togliendo il tappetino del guidatore mi sono accorto che sotto lo sterzo sulla sinistra vicino alla leva per aprire il cofano c'e' un connettore bianco che per dimensioni e' paragonabile ad una presa scart del videoregistratore, solo che e' bianco.
suppongo sia la presa per fare diagnosi elettroniche.
Il dubbio e' se e' normale che sia senza coperchio e che sia quindi a vista, oppure sulle vostre m-mt il coperchio c'e' e sulla mia se lo sono dimenticato?
altra domanda il computer di bordo mi indica un conzumo medio di 22,7 km con un litro e la macchina ha 1.500 km.
secondo voi e' plausibile o e' starato?
premetto che guidando da anni una macchina automatica a benzina col convertitore di coppia ho affinato una guida non da vecchio pensionato ma comunque accorta (in autostrada oltre i 120 non vado anche perche' la faccio per andare a lavoro e non vorrei mai arrivare....):whistling

grazie a tutti !!!!

Come ti è già stato fatto capire, quel connettore bianco è la presa OBD tramite la quale l'assistenza Toyota legge i valori principali della gestione da parte della centralina.
Ti confermo anche io che il coperchio non c'è, quindi puoi stare tranquillo.
Per i consumi non saprei dirti, ho una motorizzazione diversa !
 
Sulla presa ti hanno risposto già gli altri.

Per vedere precisamente quanto consumi e quindi se il tuo computer di bordo è affidabile fai la prova pieno/pieno.
Se non sai cos'è:
1. Fai il pieno.
2. Quando arrivi quasi a riserva (o quando vuoi, ma arriva almeno ad 1/4 di serbatoio) rifai il pieno e segnati quanti km hai fatto con il primo pieno.
3. Vedi con il 2° pieno quanti litri sono entrati nel serbatoio.
4. Fai il calcolo: Km percorsi col 1° pieno/litri messi con il 2° pieno.
Quello è il consumo reale. :wink_smil
 
Indietro
Alto