...E nonostante tutto...l'ho ricomprata!

Giampaolo

TCI Member
Registrato
20 Dicembre 2005
Messaggi
78
Età
65
Località
ROMA
Salve a tutti con l'occasione buon Natale!
Ieri ho fatto il contratto per una nuova Avensis 2.2 D4-D 150 CV Sol Berlina -Nero metallizzato....insomma la stessa identica che avevo,anche nel colore,solo che è il nuovo modello.La mia,dicembre 2005 con meno di 77.000 km sta per andare in pensione.E' la 5^ Toy che compro: 1 Carina SW,1 Yaris 1.3 che usa tutt'ora mia moglie,3 Avensis (con questa,per l'appunto).
Non è andata molto bene 'sta macchin,rispetto lo standard Toy:
- entrambe i fari sostituiti x infiltrazioni d'acqua
- ammortizzatori posteriori sostituiti x rottura post. sx
- " anteriori " " " ant. dx
- sostituzione monoblocco,pistoni,cilindri,fasce,testata completa,guarnizione,supporti,bulloni e tubi vari per incrinatura testata e camicie monoblocco (20 giorni senza macchina,il tutto meno di un mese fa..)
Alla fine,tra Mazda 6 (scartata perchè euro 4),Mazda 3 (scartata perchè poco capiente il bagagliaio),Honda Civic (scartata perchè troppo futuristica e dalla linea poco convincente),Seat Exeo (scartata perchè tutte cariche di optionals molto costosi e non richiesti),Golf Variant (scartata perchè non volevano il mio usato indietro-nessun concessionario),italiane....PER CARITA'!!.... ed altre,vedi Passat,A4,BMW serie 3....perchè,detto alla romana,"nun c'ho 'na lira..!!!!"....alla fine ho "dovuto" rifare l'Avensis!Sinceramente non mi fa impazzire,l'Exeo ST mi piaceva di più,così come la Mazda 6 è più bella.Con 10.100 euro di valutazione della mia,esteticamente semplicemente immacolata,la scelta è stata obbligata.Confido ancora nella bontà del prodotto Toyota e continuo a pensare che il mio caso sia isolato e frutto di pura sfortuna.
Aspetto Vostri graditissimi pensieri ed opinioni in merito
Giampaolo
 
"Io ti dico che sei popo un grande" come dimo a Roma.. :biggrin2:

un altro al tuo posto, avrebbe sicuramente detto "MAI PIU Toyota" "Meglio una Fiat"...ma un caso come il tuo non puo che essere come giustamente hai detto un fatto isolato..

Auguri per la tua nuova Avensis e Buon Natale :cheers:
 
Salve a tutti con l'occasione buon Natale!
Ieri ho fatto il contratto per una nuova Avensis 2.2 D4-D 150 CV Sol Berlina -Nero metallizzato....insomma la stessa identica che avevo,anche nel colore,solo che è il nuovo modello.La mia,dicembre 2005 con meno di 77.000 km sta per andare in pensione.E' la 5^ Toy che compro: 1 Carina SW,1 Yaris 1.3 che usa tutt'ora mia moglie,3 Avensis (con questa,per l'appunto).
Non è andata molto bene 'sta macchin,rispetto lo standard Toy:
- entrambe i fari sostituiti x infiltrazioni d'acqua
- ammortizzatori posteriori sostituiti x rottura post. sx
- " anteriori " " " ant. dx
- sostituzione monoblocco,pistoni,cilindri,fasce,testata completa,guarnizione,supporti,bulloni e tubi vari per incrinatura testata e camicie monoblocco (20 giorni senza macchina,il tutto meno di un mese fa..)
Alla fine,tra Mazda 6 (scartata perchè euro 4),Mazda 3 (scartata perchè poco capiente il bagagliaio),Honda Civic (scartata perchè troppo futuristica e dalla linea poco convincente),Seat Exeo (scartata perchè tutte cariche di optionals molto costosi e non richiesti),Golf Variant (scartata perchè non volevano il mio usato indietro-nessun concessionario),italiane....PER CARITA'!!.... ed altre,vedi Passat,A4,BMW serie 3....perchè,detto alla romana,"nun c'ho 'na lira..!!!!"....alla fine ho "dovuto" rifare l'Avensis!Sinceramente non mi fa impazzire,l'Exeo ST mi piaceva di più,così come la Mazda 6 è più bella.Con 10.100 euro di valutazione della mia,esteticamente semplicemente immacolata,la scelta è stata obbligata.Confido ancora nella bontà del prodotto Toyota e continuo a pensare che il mio caso sia isolato e frutto di pura sfortuna.
Aspetto Vostri graditissimi pensieri ed opinioni in merito
Giampaolo

La tua testimonianza sarà importante per evidenziare eventuali differenze rispetto alla precedente che ti ha fatto tribolare. Spero che sia davvero tutto risolto come si legge in giro.
Spiace però che la tua scelta sia stata dettata non dalla convinzione di riacquistare una Toyota che tante soddisfazioni ti ha dato (vedi le altre che hai posseduto) ma dalla assenza di alternative che per varie ragioni ti hanno fatto recedere dal proposito di uscire da Toyota.
Comunque buona Avensis.
 
...caro Gianpaolo i miei complimenti per l'acquisto, ti auguro di cuore che la nuova Avensis ti faccia ri-innamorare di Toy e dimenticare in parte le disavventure della precedente che, nonostante tutto, è considerata un'auto indistruttibile...anche se l'acquisto non è stato dettato da una "convinzione totale" spero che con il passare dei km questa tua freddezza iniziale (...concedimi le parole...) si trasformi in un'apprezzamento generale e totale...prendendo come paragone gli amori, non è stato un colpo di fulmine, ma come quando conosci una persona che non ti fà subito impazzire ma innamorare giorno dopo giorno, vi auguro Buone Feste e Buon 2010...ciao e a presto :wink_smil
 
Grazie ragazzi per gli auguri!
Si,in effetti la scelta è stata quasi obbligata,nonostante abbia avuto quasi dieci anni di totale ed assoluta serenità "automobilistica" mettendomi alla guida delle mie Toyota,almeno dal 1996 a tutto il 2005,poi dal 2006....insomma...!
Il problema principale per me è stato innanzitutto una certa mancanza di tranquillità ogni volta che ho rimesso il sedere sulla mia Avensis da quando ho sostituito diciamo il suo "cuore"....poi,nella scelta del nuovo ho dato priorità ad alcune cose che non mi garbano molto della nuova Avensis,come il cofano appoggiato sul davanti,la protuberanza posteriore..insomma problemi stilistici...e poi,cavolo!!!Ma quando li mettiamo due o tre colori nuovi???Ma possibile che debbo scegliere tra tre grigi e un nero?Ecco da dove derivavano i miei dubbi e perchè la scelta iniziale si era orientata su altre autovetture che sinceramente reputo più consone al mio gusto,come la Mazda 6 Sport Tourer (la 5 porte) o la Exeo ST dato che ho un debole per la A4 Avant,ma non me la posso permettere...e questa Seat è veramente la replica.Poi,alla fine,per i motivi che ho spiegato nel post iniziale,la scelta è stata obbligata
A presto!
 
...ti auguro, ripetendomi, che il tempo ti renda sempre più convinto e felice della tua scelta...il "problema" dei colori è comune un pò a tutta la gamma Toy in Italia (...se vai a dare un'occhiata, per curiosità, ai siti Toy degli altri paesi europei troverai molte sorprese e non solo nella scelta dei colori...)...per quanto riguarda l'Exeo non mi sembra stia facendo gran breccia nel cuore degli automobilisti, fino ad oggi io ne ho vista una sola qui a Modena, certo ha un buon rapporto qualità-prezzo ma in fondo è la vecchia Audi A4 ristilizzata e con marchio Seat...
 
Auguri per la tua nuova avensis.
Io la posseggo in versione SW grigio met manuale 150 cv. td sol.
Provengo da una laguna 2.2. sw td usata per nove anni.
Mi ci trovo benissimo.
Ho fatto quasi 5000 km e va tutto ok
Quanto alla linea io la trovo gradevole. Ed ha una particolarità: a seconda dell'angolo visuale sembra sempre nuova: é come "cangiante" nello stile !!!
Il motore poi... è fenomenale.
Nell'ultimo viaggetto l'ho strigliata davvero nelle marce dalla terza in su.
Mi sono attaccato dietro una accord sw che mi precedeva nella marcia, e abbiamo fatto insieme dei sorpassi su extraurbano, veramente spettacolari.
La mia avensis super carica (tre persone a bordo e bagagliaio stracolmo con abbattimento del sedile posteriore per 3/4 per fare entrare i bagagli), sfrecciava in accelerazione bruciando nei sorpassi e dandomi un senso di grande sicurezza. Quando entra il turbo è maestosa. Ti schiaccia al sedile, sopratutto in quarta.
Bhe, ti auguro di apprezzare sempre di più le caratteristiche della gran macchina che pilotiamo.
Ciao Toystoy e auguri a tutti.
:wink_smil
 
.Confido ancora nella bontà del prodotto Toyota e continuo a pensare che il mio caso sia isolato e frutto di pura sfortuna.
Aspetto Vostri graditissimi pensieri ed opinioni in merito
Giampaolo

Ciao, anche io non ho una felice esperienza in termini di affidabilità, finora sulla mia Avensis D-Cat SW, ho cambiato 2 volte le guide del sedile guida, e sono magro, il volano, 2 volte la frizione per rumorosità alla molla del pedale, così dicono in toyota, rumore che si è presentato di nuovo ora, dopo 4 mesi, e mi tocca di nuovo litigare con loro. La plancia ha vari cigolii e, anche il posteriore non ne è esente.
La mia precedente avensis del 2001 era usata e mi ha dato non pochi problemi, fra i tanti un notevole consumo d'olio, risolto in parte e, la vendetti per non aver grane maggiori.
Anche io ho ricomprato toyota confidando nell'affidabilità del marchio, ma, se continua così, non sono sicuro di ripeter la scelta in futuro.
So di fiat bravo vendute nuove senza l'ingranaggio della 5 marcia, è accaduto qui a frosinone, o di marchi più blasonati con problemi più gravi ma, come giustamente dici tu, chi compra toyota si aspetta una vita serena e senza problemi dato che, l'estetica non è certo il motivo per cui si compra questa marca di auto. Di certo è che anche gli stessi meccanici delle officine ammettono che la qualità toyota è in calo, e, avere ripetuti problemi, seppur non gravi come nel mio caso, fa venir meno l'unica motivazione all'acquisto..
Come te, in attesa di una soluzione definitiva dall'officina confido nel marchio e mi dico che dopotutto non può andar sempre male, come te, questa forse è l'ultima chance che concedo a questo marchio.
Speriamo bene e Buon natale.. :wink_smil
 
Salve a tutti con l'occasione buon Natale!
Ieri ho fatto il contratto per una nuova Avensis 2.2 D4-D 150 CV Sol Berlina -Nero metallizzato....insomma la stessa identica che avevo,anche nel colore,solo che è il nuovo modello.La mia,dicembre 2005 con meno di 77.000 km sta per andare in pensione.E' la 5^ Toy che compro: 1 Carina SW,1 Yaris 1.3 che usa tutt'ora mia moglie,3 Avensis (con questa,per l'appunto).
Non è andata molto bene 'sta macchin,rispetto lo standard Toy:
- entrambe i fari sostituiti x infiltrazioni d'acqua
- ammortizzatori posteriori sostituiti x rottura post. sx
- " anteriori " " " ant. dx
- sostituzione monoblocco,pistoni,cilindri,fasce,testata completa,guarnizione,supporti,bulloni e tubi vari per incrinatura testata e camicie monoblocco (20 giorni senza macchina,il tutto meno di un mese fa..)
Alla fine,tra Mazda 6 (scartata perchè euro 4),Mazda 3 (scartata perchè poco capiente il bagagliaio),Honda Civic (scartata perchè troppo futuristica e dalla linea poco convincente),Seat Exeo (scartata perchè tutte cariche di optionals molto costosi e non richiesti),Golf Variant (scartata perchè non volevano il mio usato indietro-nessun concessionario),italiane....PER CARITA'!!.... ed altre,vedi Passat,A4,BMW serie 3....perchè,detto alla romana,"nun c'ho 'na lira..!!!!"....alla fine ho "dovuto" rifare l'Avensis!Sinceramente non mi fa impazzire,l'Exeo ST mi piaceva di più,così come la Mazda 6 è più bella.Con 10.100 euro di valutazione della mia,esteticamente semplicemente immacolata,la scelta è stata obbligata.Confido ancora nella bontà del prodotto Toyota e continuo a pensare che il mio caso sia isolato e frutto di pura sfortuna.
Aspetto Vostri graditissimi pensieri ed opinioni in merito
Giampaolo
Giampaolo, capisco benissimo le tue perplessità, e condivido con te che ci sono auto più attraenti (io avrei in mente altri modelli, ma non importa :wink_smil). Sinceramente, io avessi avuto i tuoi problemi non l'avrei ricomprata. Per quanto attiene alla mia esperienza, direi comunque che si è trattato di un caso isolato. La mia ha adesso 105'000 Km e finora non ha avuto nessun problema significativo a parte qualche rumore e qualche noia ai sensori di parcheggio; e gli altri 2 utenti di Avensis che conosco, a quanto ne so, non si lamentano.

Tieni comunque presente che molte auto concorrenti, pur attraenti per varie ragioni, hanno anche importanti debolezze. Ad esempio, molte hanno un bagagliaio troppo piccolo per potersi definire vere station wagon, e ciò ad onta di dimensioni esterne a volte persino esagerate (es.: Insignia). Molte hanno importanti carenze funzionali, motori ancora Euro 4, consumi elevati. Molte sono oltremodo delicate, es.: la sostituzione di un fanalino posteriore della nuova Mazda 6 costa 800 Euro più manodopera :smile:shock::cray: spiegatemi a che pro!!!); Mondeo e Insignia hanno il portellone che si chiude a filo del paraurti, così da vanificare completamente la funzione di quest'ultimo :smile:no: questa vince il gran premio del design più stupido :laughing1:06:smile:. Quasi tutte, sono più care della Avensis.
Tirando le somme, mi sembra che in questa classe di prezzo la Avensis resti una delle scelte più razionali. Chiaro che c'è di meglio, ma bisogna spendere decisamente di più, e non solo per comprarla...
Scusa però una domanda: perché l'hai cambiata?
 
Auguri, che Dio te la mandi buona, non credo più tanto nella tanto decantata "qualità" Toyota, anche loro si avvicinano a grandi passi alle altre case automobilistiche.
Ciao.
 
direi che anche io sono molto curioso di vedere la riuscita del modello nuovo dopo i tanti guai (si non sei il solo e sembra siamo in compagnia numerosa) con il modello precedente.

incidentalmente non citi tra i concorrenti la Mondeo e la C5, una con buone offerte e molto spaziosa, l'altra molto bella

Sarebbe interessante anche aprire un post in cui ciascuno segnali i consumi della nuova versione. Da questo punto di vista il modello precedente era eccellente: io faccio sempre strada in centro Italia tra Umbria e Lazio quindi con salite e discese autostradali discrete, almeno 4 di cui l'ultima fino a S. Cesareo molto lunga. Bene in una settimana viaggiando per lavoro in 4 faccio sempre tra 15 e 16 km/lit. Certo in pianura Padana si fa di più ma per questo tipo di strada è veramente notevole.
Poi il motore, difetti a parte, è fantastico come prontezza anche a basso regime (che manca sulla nuova) e omogeneità

teneteci informati
Paolo
 
Indietro
Alto