e il cellulare dove lo metto?

TOYSTORY

TCI Advanced Member
Registrato
19 Ottobre 2009
Messaggi
148
Località
Bari
Questa davvero non la capisco.
Ma perchè mai non è previsto nella mia nuova avensis sol sw 2.2. 150 cv lo spazio per collocare il telefonino cellulare in verticale di fronte al guidatore o per lo meno nella parte centrale della consolle, vicino l'autoradio per intenderci, sopra la pulsantiera dell'aria condizionata, per esempio?
Che ne dite amici, dove collochiamo il cellulare?
Certo lo so bene che anche in tasca può andare, ma...
avete capito, no?
E che dire poi di quegli aggeggini portatelefono che dobbiamo comperare tutti e colllocare (precariamente) nelle bocchette del'aria o in posti simili. Non va forse a discapito della sicurezza? :thumbdown
 
E' per la sicurezza, col cell. in tasca non ti distrai e non ti fai distrarre:wink_smil E non lo dimentichi in auto, magari in vista, ed eviti così probabili furti:wink_smil
Poi tanto col bluet. non ti serve:biggrin2::63:

Sportellino davanti al cambio cos'è?!:shifty:
 
he no caro Luca, non sono daccordo.
il cellulare in tasca dà fastidio, e molto pure..
Ed estrarlo dalla tasca per rispondere ad una chiamata è mooooooolto più pericoloso che se non fosse idoneamente collocato a vista ed a portata di mano del guidatore.
Se poi vogliamo nasconderci dietro un dito ok
:mf_boff:
 

Grazie Aygo...
Ma visto che sei tato così gentile vorrei gettare nel piatto della scommessa una nuova puntata !!!
Supponiamo di possdere un tom tom installato sul cellulare.
Dove e come lo collochiamo sull'auto il cellulare con il tom tom in funzione? Consideriamo anche che il cell con il tom tom in funzione va alimentato dal 12 v. accendisigari altrimenti si scarica ben presto....
Bastava dedicare un piccolo spazietto...no ?
Questa proprio non l'ho capita...
:rm_shifty
 
he no caro Luca, non sono daccordo.
il cellulare in tasca dà fastidio, e molto pure..
Ed estrarlo dalla tasca per rispondere ad una chiamata è mooooooolto più pericoloso che se non fosse idoneamente collocato a vista ed a portata di mano del guidatore.
Se poi vogliamo nasconderci dietro un dito ok
:mf_boff:

"estrarlo dalla tasca per rispondere ad una chiamata" non puoi dal C.d.S.:wink_smil

Un cell. Bluet. ormai l' han tutti, un kit Bluet. veicolare [se non di serie] o un auricolare Bluet. ormai han prezzi abbordabilissimi........... insomma non mi sembra necessario avere il cell. sottomano a tutti i costi, su Yaris col bluet. di serie il cell. non lo uso piu' ho i miei contatti rubrica nella radio e sono apposto:63:
 
"estrarlo dalla tasca per rispondere ad una chiamata" non puoi dal C.d.S.:wink_smil

Un cell. Bluet. ormai l' han tutti, un kit Bluet. veicolare [se non di serie] o un auricolare Bluet. ormai han prezzi abbordabilissimi........... insomma non mi sembra necessario avere il cell. sottomano a tutti i costi, su Yaris col bluet. di serie il cell. non lo uso piu' ho i miei contatti rubrica nella radio e sono apposto:63:

io ODIO il BT... ne ha sempre 1 e poi cuoce il cervelletto :laughing1
 
vai sul sito .: INFOVI srl :., in basso a sinistra troverai "scegli il tuo supporto brodit". prima scegli il modello della macchina e poi il modello del cellulare o pda.
Io l'ho comprato per il tuo stesso motivo, il navigatore sul cell, ed è una bomba molto solido e soprattutto non si deve bucare niente.

vorrei mandarti delle foto ma non sono capace:no:
se vuoi te le mando in email

gianca
 
Io il cellulare lo tengo o dentro la botoletta che si trova davanti al cambio, che tralaltro si chiude pure, o lo metto dentro il posacenere da dove non si sposta assolutamente e sta vicinissimo al caricabatteria. Senza acquistare chissà che cosa :smile:
Piluccchetta
 
..il tutto non costa molto il fatto è, se ho capito bene, che vuole usare il cell anche come navigatore quindi dentro portaoggetti o posacenere non vedrebbe niente...
 
..il tutto non costa molto il fatto è, se ho capito bene, che vuole usare il cell anche come navigatore quindi dentro portaoggetti o posacenere non vedrebbe niente...

proprio così...

il cell deve essere ben visibile, e non solo al guidatore, per consentire di visualizzare anche il tomtom in esso installato.

Il posto migliore sarebbe nella parte centrale vicino l'autoradio o l'aria condizionata, dove tutti gli occupanti potrebbero contribuire alla visualizzazione migliore del percorso indicato dal tom tom.

Grazie a tutti degli ottimi consigli, ma ribadisco, cosa costa alle case automobilistiche prevedere un posticino per il cell di fronte al guidatore? O meglio ancora un bel supporto per cellulare (et similia) già predisposto ?

boh?

Ok, vogliono così... "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare".
Arrangiamoci con i supporti venduti da altri, non omologati, e pur sempre pericolosi... :104230044
 
Non vorrei sbagliare, però a sto punto il cellulare deve essere istallato intorno allo specchietto interno, cioè dove il vetro non è schermato. Altrimenti non credo possa funzionare bene. Felice di essere smentito:smile:
Pilucchetta
 
Non vorrei sbagliare, però a sto punto il cellulare deve essere istallato intorno allo specchietto interno, cioè dove il vetro non è schermato. Altrimenti non credo possa funzionare bene. Felice di essere smentito:smile:
Pilucchetta

funziona, funziona.

il problema è unico e rimane: collocare il cell "...in minuscolo,piccolissimo spazio vitale" Geniale no?:wink_smil
 
cell fronte al guidatore

Ho disponibili un paio di foto interne alla mia auto che rappresentano la sistemazione del cellulare in verticale, finalmente ben visibile, di fronte al guidatore. Trattasi pur sempre di un ripiego, ma almeno è funzionale allo scopo. Posso infatti ben vedere il display e quindi anche il tom tom installato sul telefono.
Ma come posso aggiungere delle foto ?
Ciao Toystory :wink_smil
 
vai sul sito .: INFOVI srl :., in basso a sinistra troverai "scegli il tuo supporto brodit". prima scegli il modello della macchina e poi il modello del cellulare o pda.
Io l'ho comprato per il tuo stesso motivo, il navigatore sul cell, ed è una bomba molto solido e soprattutto non si deve bucare niente.

vorrei mandarti delle foto ma non sono capace:no:
se vuoi te le mando in email

gianca

Vai su questo sito, fai l'upload delle tue foto dopo copi ed incolli nel post il link che ti esce ed il gioco è fatto (me lo hanno insegnato in questo forum :wink_smil)


ImageShack® - Image Hosting
 
Però se volete fare una cosa ancora più......figa:biggrin2:, basta copiare non il link della barra di explorer, ma copiate tutto il link che si trova alla destra della foto e sul forum vi apparirà direttamente quest'ultima:wink_smil
Pilucchetta
 
Però se volete fare una cosa ancora più......figa:biggrin2:, basta copiare non il link della barra di explorer, ma copiate tutto il link che si trova alla destra della foto e sul forum vi apparirà direttamente quest'ultima:wink_smil
Pilucchetta

Uauuuuuuu Grazie di nuovo Pilucchetta.
Ci provo subito
:shifty:
 
Indietro
Alto