e basta cambio automatico

del cambio della mia Nyaris d-4d MMT sono stracontento. Mi sono ormai abituato, ho capito la logica di funzionamento e riesco a gestirlo nel migliore dei modi. Tutte le cambiate sono fluide, anche quella tra 1 e 2 che nei primi giorni di utilizzo effettivamente avveniva con qualche strattone (adesso non più).
Unica pecca è l'inserimento della prima in scalata quando si procede ad una velocità inferiore ai 15 KM/h (ho fatto tantissime prove e ho notato che procedendo ad una velocità uguale o superiore ai 15 km/h la macchina riprende tranquillamente di 2). Ma credo che andare in prima ad una velocità inferiore ai 15 KM/h non sia poi così tanto sbagliato e personalmente non mi provoca nessun fastidio. Certo se avessi un cambio manuale magari la prima marcia non l'inserirei, ma ho scelto l'MMT proprio perchè volevo un cambio automatico...con tutto quello che può comportare!!

Ciao
malandro
 
Ultima modifica:
sergioco ha scritto:
Domanda... non è che quello della yaris è meno efficace...??? Questo non lo posso dire perchè non l'ho mai porvata... però x la Cory l'indice di soddisfazione mi sembra piuttosto alto salvo qualche lamentela qua e là...

Ciao ciao..

guarda, io mi sono trovato male ma non significa cheil cambio non funzioni. lui va benone , ma non si adatta alla tipologia di guidatore dieselista , fermo che sono io.

10 minuti fa abbiamo ritirato la yaris sol sempre d4d 5 porte senza nulla ne luxury ne cambio automatico ne vsc che avevamo prima. (la vettura era assolutamente full optional)

non so sarà l'età mia del papino (che di anni ne ha 73) ma mi sembra migliore. meno rigida (evidentementei cerchi in lega cambiano parecchio) meno rumorosa (il motore gira mooolto meno e il silenzio regna sovrano) meno complicata (il clima , una volta impostata temperatura e vnetola non va più per i fatti suoi.)

la frenata è leggermente meno pronta (del resto con il vsc ha di serie i 4 dischi) ma non lo considero un difetto.

preverisco così-
diciamo quindi che

mmt + luxury+ vsc, auto decisamente più sportiva e rigida

versione sol base, più da famiglia

Io ringrazio semrpe il mio concessionario Toyota di Cremona che, con la sua classe cortesia ed assoluta disponibilità , in questi anni mi ha sempre accontentato e agevolato in tutto . i problemi non ci sono mai stati , ma in casi come questo , avere difronte dei gran signori è davvero un piacere.Non per niente , ho preso da lui in 6 anni 1 rav e ben 4 yaris.
 
Indietro
Alto