E' arrivata l'astronave.....

Kar-Lin-Ga

TCI Advanced Member
Registrato
17 Settembre 2010
Messaggi
127
Località
Conegliano Veneto
... si passando dalla Yaris (com molti emozinanti ricordi) alla verso sembra di essere in un astronave...

Sono arrivato a 130 Km/h senza accorgermi, a quella velocità la Yaris TS faceva concorrenza ai Boing in decollo.....

Spaziossissima.... al posto dei sedili sportivi di prima delle poltrone... specchietti retrovisori che sembrano parabrezza... fenomenali.... per non parlare del bracciolo rilassantissimo...

Per ora percorsi 60 Km (ritorno a casa) sono soddisfatissimo dell'acquisto ...

Ora vado a leggermi i due tomi della scienza Toyota ( Meccanica & Navigatore)....
.... a presto le prime impressioni e le prime foto....
 
...complimentoni :63: ...eh sì, con la Verso è un gran bel viaggiare :smile:...foto, foto, foto, anche del vano motore !!
 
Oggi ho fatto circa 200 Km ... questi gli aspetti positivi e negativi.
Tenendo presente che arrivo da una Yaris TS del 2001.

Positivo: Tutta la parte leettronica e straordinariamente positiva. La console del navigatore sembra un centralino telecom. Unica pecca il trasferimento della rubrica. E le poche stazioni (6) registrabili.
Belli i comandi vocali per navigatore e telefono.
Seduta morbida come le sospensioni salti e buchi si sentono appena. Per non parlare della insonorizzazione. Carino anche il tettuccio apribile, e fondamentale anche il cruise control. Il sistema frenante anche se non messo alla frusta mi sembra rispondere bene (alcune volte mi sono distratto col cruise). Il motore rimanderei fra 2 o 3 pieni come riferitomi in concessionaria. Per ora sono a 15.5 Km/l peeggio della mia vecchia Yaris (16.4 km/l). Spazio dietro in abbondanza, questa volta riesco a mettere tutti i giochi passeggini panolini di mia figlia. Assemblaggio materiali ok.

Negativi: Devo ancora capire ed adeguarmi al diesel turbo. L'assistente del cambio per ora mi fa cambiare marcia a 2000 giri, quando io con il benzina ero abituato a tirarlo a 4000-4500 giri. La macchina è molto meno reattiva della yaris, questo lo sapevo, ma va bene così. Per ora non ho provato grossi sorpassi. Altro aspetto a cui devo abituarmi è la mancanza della chiave e la partenza con lo smart entry, questo vale anche per il blocco delle portiere ma mi farò un pò di esperienza.

Per ora un ottima macchina ed un ottimo acquisto...

Spero a breve di mandarvi foto di interni e motore....
 
...fà piacere che tù ne sia entusiasta :63: ...con il passare dei chilometri la conoscerai e apprezzerai sempre di più :wink_smil ...per quanto riguarda consumi, motore e meccanica in generale ci vuole un pò di tempo, e di chilometri, perchè si assesti-migliori (...leggi pure "rodaggio", che nonostante tutto esiste ancora...)...i 2-3 pieni consigliati dalla concessionaria sono ottimistici, è un miglioramento continuo (...ma certo non infinito...)...aspetta almeno 5-6.000 chilometri e poi il 1° tagliando dei 15.000...dopo quest' ultimo, con olio "fresco" e migliore (...ti consiglio di chiedere il 5W30...) andrà ancora meglio...ora aspettiamo le foto :smile: ...
 
Indietro
Alto