Mi dispiace ma devo contraddirti; con temperature anche di 1 grado sopra lo zero il minino è normale, mentre accendendo l'aria calda subito si alza a circa 1000 giri.
Con temperature da zero gradi a scendere si alza a 1200 giri indipendemente dal riscaldamento dell'abitacolo.
Poi la mia ha sempre fatto come quella di Tom123, anche con la marcia inserita il minimo è sempre alto!
Penso che dipenda da qualche aggiornamento fatto sulla centralina, forse tu non ne hai mai fatto? Anche perchè le ultime Rav sono tutte così.
Debbo fare "ammenda", il funzionamento del minimo non era come ricordavo ...:blush:
Questa mattina ho preso il Rav dopo una quindicina di giorni che non lo usavo è ho controllato bene il comportamento da fredda con temperature sottozero:
Temperatura -5°, metto in moto e dopo qualche secondo il minimo si alza a 1200 giri, parto senza accendere il riscaldamento, prima fermata, folle, il minimo si alza a 1200 giri, schiaccio la frizione...Il minimo rimane alto :wub:, ricordavo male...
Però, inserisco la marcia, accenno a sollevare la frizione, come le ruote stanno per girare, neanche 2 cm e il minimo scende a 8-900 giri, dove rimane anche mantenendo la frizione schiacciata per parecchi secondi :bleh:...
Ricordavo bene che viaggiando a motore freddo con temperature prossime allo zero ( che il centro del discorso era poi questo) la mia non restava accelerata, anche camminando, se schiaccio la frizione il minimo è normale, si alza solo dopo alcuni secondi che sono fermo in folle.:104230044