E all'autolavaggio..come ci si comporta?

jap

TCI Advanced Member
Registrato
22 Settembre 2006
Messaggi
968
Località
Terra Modenese
Ciao a tutti, una domanda banale, ma non tanto...

Prius nuova che, ovviamente, si sta sporcando.
Ora, quando la porterò all'autolavaggio, sapendo che normalmente le auto per entare nel tunnel vanno lasciate "in folle" in modo che la catenaria le trascini a ruote libere, come dovrò comportarmi con la Prius? (ovviamente non può essere lasciata in P e non mi sembra il caso di lasciarla "ready" in N).

...E non ditemi che merita soltanto di essere coccolata lavandola a mano!!:biggrin2:
 
Ciao a tutti, una domanda banale, ma non tanto...

Prius nuova che, ovviamente, si sta sporcando.
Ora, quando la porterò all'autolavaggio, sapendo che normalmente le auto per entare nel tunnel vanno lasciate "in folle" in modo che la catenaria le trascini a ruote libere, come dovrò comportarmi con la Prius? (ovviamente non può essere lasciata in P e non mi sembra il caso di lasciarla "ready" in N).

...E non ditemi che merita soltanto di essere coccolata lavandola a mano!!:biggrin2:
ecco qua un perfetto ignorante (io) che non conosce a fondo la prius :Hail: ma che ne e' innamorato......:wub:
ma se la lasci in N non e' in folle? quindi anche se ready non e' che possa andare da nessuna parte.....forse ho scritto una gran cacchiata....pero' e' interessante il tuo quesito.....penso che avrai una risposta da the tramp in primis o vanzo o tanti altri priussisti tra non molto....ciao
 
la lasci in ready in N... è una delle poche volte in cui si usa la N.
tanto per il tempo che ci mette l'autolavaggio le batterie non ne risentono...

se proprio non vuoi, la metti in IG-ON e la metti in N (in IG on le uniche marce che accetta sono la P e la N)... così non hai il consumo di corrente da parte degli inverter...
 
la lasci in ready in N... è una delle poche volte in cui si usa la N.
tanto per il tempo che ci mette l'autolavaggio le batterie non ne risentono...

se proprio non vuoi, la metti in IG-ON e la metti in N (in IG on le uniche marce che accetta sono la P e la N)... così non hai il consumo di corrente da parte degli inverter...

Se la lasci ready in N, ricordati di spegnere il clima e le luci (e il quadro!), così puoi stare tranquillo a chiaccherare della Prius un oretta prima di ricordarti che hai anche altri impegni!!:wacko:
 
Ciao a tutti, una domanda banale, ma non tanto...

...E non ditemi che merita soltanto di essere coccolata lavandola a mano!!:biggrin2:

No, la puoi passare nell'autolavaggio, solo che se lei sente che tu non la ami veramente, mentre viene spruzzata e sfregata dagli spazzoloni, produrrà un arco voltaico che ti incenerirà i cogl....ni!!! Attento quindi ad avere sentimenti puri ed onesti!
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, una domanda banale, ma non tanto...

Prius nuova che, ovviamente, si sta sporcando.
Ora, quando la porterò all'autolavaggio, sapendo che normalmente le auto per entare nel tunnel vanno lasciate "in folle" in modo che la catenaria le trascini a ruote libere, come dovrò comportarmi con la Prius? (ovviamente non può essere lasciata in P e non mi sembra il caso di lasciarla "ready" in N).

...E non ditemi che merita soltanto di essere coccolata lavandola a mano!!:biggrin2:

:wacko: Una Prius sotto i rulli???? :wacko:

...non c'e' piu' religione... :no:

io sinceramente dopo i danni che ha subito la macchina dei miei a lavarla sempre nel tunnel, il mio frullino me lo coccolo a mano... che poi in 20 minuti lè gia' lavato e asciugato (per bene con la pelle di daino eh!) :63:
 
Ciao a tutti, una domanda banale, ma non tanto...

Prius nuova che, ovviamente, si sta sporcando.
Ora, quando la porterò all'autolavaggio, sapendo che normalmente le auto per entare nel tunnel vanno lasciate "in folle" in modo che la catenaria le trascini a ruote libere, come dovrò comportarmi con la Prius? (ovviamente non può essere lasciata in P e non mi sembra il caso di lasciarla "ready" in N).

...E non ditemi che merita soltanto di essere coccolata lavandola a mano!!:biggrin2:


non credo esistano molte altre occasioni di uso della "N". Vai tranquillo.
lavaggio a mano: mai fatto negli ultimi 15anni e non mi va di rompere la gloriosa tradizione. Ciao
 
....la prima volta che l'ho portata all'autolavaggio sono sceso e mi sono premurato anche io di avvisare il ragazzo che stava salendo per spostarla dicendogli:

io: "sai come funziona? è un po' particolare..." :blink:

lui: "certo, ci sono altri 3 clienti abituali che la portano a lavare quì!!" :63:

....mi sono allontanato con un sorriso compiaciuto....:biggrin2:
 
:wacko: Una Prius sotto i rulli???? :wacko:

...non c'e' piu' religione... :no:

io sinceramente dopo i danni che ha subito la macchina dei miei a lavarla sempre nel tunnel, il mio frullino me lo coccolo a mano... che poi in 20 minuti lè gia' lavato e asciugato (per bene con la pelle di daino eh!) :63:

Grazie! ma se il tuo frullino Aygo richiede 20 minuti, la Prius spannometricamente essendo il doppio, ne richiederà 40!!! :bleh: ci sono cose + importanti nella vita che lavare la macchina (esempio leggere -e comprendere- tutto il manuale d'uso, navipack compreso) :laughing1
 
ecco qua un perfetto ignorante (io) che non conosce a fondo la prius :Hail: ma che ne e' innamorato......:wub:
ma se la lasci in N non e' in folle? quindi anche se ready non e' che possa andare da nessuna parte.....forse ho scritto una gran cacchiata....pero' e' interessante il tuo quesito.....penso che avrai una risposta da the tramp in primis o vanzo o tanti altri priussisti tra non molto....ciao

Con la consapevolezza di essere oramai O.T.

Spero che il tuo amore non sia solo platonico: l'hai provata?
fino a poche settimane fa avevo (scusa se è poco..) una Celica VVT-I; avendo deciso di sostituirla (non dico con quale modello x non far pubblicità e -soprattutto- non farmi offendere dai toyotisti + integralisti :biggrin2:smile:, sono passato anche in conce Toyota x farmi dare la loro valutazione della Celica...c'era una Prius demo nel piazzale...l'ho provata...TERIBBBILE!! una settimana dopo era mia!
Ciao
 
Indietro
Alto