E abbassateme sta Corolla...

al massimo ti vendo i miei originali TS che non uso piu' :biggrin2:[/QUOTE]
Ciao, ho appena ricevuto il nulla osta per le gomme da 16 per la mia yaris,
L' offset dei tuoi cerchi e' compatibile con la mia auto? mi dici il canale in pollici, e sopratutto se li vendi quanto vorresti realizzare?
 
Cos afarebbe la barra duomi?
La potrei montare sul 2000 d4d 116cv?
Che vantaggi ne otterrei?
 
Irrigidisci l'anteriore.
Si scompone meno perché i duomi rimangono alla stessa distanza senza torsioni.
Non sò se esiste anche la duomi inferiore per Corolla,oltre alla normale superiore.
 
mi consigli di metterla sulla 2000 diesel?
Piuttosto, ci si può mettere?
 
beneKILL ha scritto:
Cos afarebbe la barra duomi?
La potrei montare sul 2000 d4d 116cv?
Che vantaggi ne otterrei?

Aumenti la rigidità del telaio e quindi flette meno durante le curve, i pneumatici lavorano meglio. Però ha senso solo con l'assetto (ammo e molle) e non riduce il rollio.

minosistem ha scritto:
Ciao, ho appena ricevuto il nulla osta per le gomme da 16 per la mia yaris,
L' offset dei tuoi cerchi e' compatibile con la mia auto? mi dici il canale in pollici, e sopratutto se li vendi quanto vorresti realizzare?

Guarda ora ci penso a questa cosa, sinceramente non saprei a quanto venderli e ho una (lontana) idea di montarci gomme invernali...
Il canale è 5,5, adatto a pneus fino a 195, oltre diventa un po' piccolo. L'offset non lo conosco...
 
Possibile che i cerchi originali della cory Ts sono solo da 5,5 x16?
I miei cerchi in acciaio sono da 5,5 e li cambio per questo motivo, gia' la 185/60 spancia figuriamoci la 195/50.
 
minosistem ha scritto:
Possibile che i cerchi originali della cory Ts sono solo da 5,5 x16?
I miei cerchi in acciaio sono da 5,5 e li cambio per questo motivo, gia' la 185/60 spancia figuriamoci la 195/50.
dovrebbe essere 6 quello della cory ts..
 
Li voglio io i cerchi da 16" della tua TS!!!!!
Mi posti una foto? anche da esempio?.........
Perchè io posso montarli, ho visto sul libretto e posso montare cerchi 16 e gomme 195/55/16............
Fai un po' il prezzo........
 
LUIGI ha scritto:
Li voglio io i cerchi da 16" della tua TS!!!!!
Mi posti una foto? anche da esempio?.........
Perchè io posso montarli, ho visto sul libretto e posso montare cerchi 16 e gomme 195/55/16............
Fai un po' il prezzo........
e così ti scordi il confort nelle buche..
 
beneKILL ha scritto:
Ragazzi,
Per questo volevo cambiare solo le molle... Chi mi consiglia? Costi e reperibilità?
Per il montaggio va bene un gommista o meglio rivolgersi ad un meccanico?

Abbassandola un pochino, la stabilità e la rigidità aumentano?

Quanto influisce sulla garanzia?
Principalmente chi lavora su rigidità e stabilità sono gli ammortizzatori. Se t'interessa solo l'estetica io ti consiglio di "TAGLIARE le molle".
Anche se la soddisfazione di un'assetto rigido non ha eguali!
Se vuoi fare il grande passo monta molle Heibach e ammortizzatori bilstein (se li trovi, io ho dovuto ripiegare (si fa per dire) su i Koni, visto che gli Olins valgono da soli più della mia macchina)
 
LUIGI ha scritto:
Li voglio io i cerchi da 16" della tua TS!!!!!
Mi posti una foto? anche da esempio?.........
Perchè io posso montarli, ho visto sul libretto e posso montare cerchi 16 e gomme 195/55/16............
Fai un po' il prezzo........

Leggevo ora il tuo post sul rendere più "morbida" la tua Corolla, mettere i sedici non mi sembra la mossa azzeccata... :no:

Comunque per tutti gli interessati ai cerchi... Fatemi pensare un po', ho scritto di getto ma non ci ho riflettuto molto...
Farò un post a riguardo... :smile:
 
beneKILL ha scritto:
Cos afarebbe la barra duomi?
La potrei montare sul 2000 d4d 116cv?


No, la Corolla diesel non può montare la barra duomi, o almeno il modello della TTE.
Dovresti vedere qualche altra marca aftermarket se fa qualcosa, ma io non te la consiglio visto che la irrigidisce troppo. Devi andare in pista co 'sta Corolla? :biggrin2:

Per le molle ti consiglio anche io le TTE o le Eibach, le H&R so che sono più rigide. Il confort un pochino ne risente ovviamente, ma con i cerchi d 15 è ancora accettabile. :smile:
Se poi hai i soldi anche x gli ammo sarebbe l'ideale, lavorerebbero molto meglio.

Io x ora ho fatto 40.000km con le molle e gli ammo sono ancora buoni.
 
CorollaTTE ha scritto:
Dovresti vedere qualche altra marca aftermarket se fa qualcosa......

Difficile trovarne qualcuna per la E12 europea.
Ci sono una miriade di marche, tipo Cusco, Tanabe, DC sport, Whiteline che fanno la duomi per corolla, purtroppo però per la versione americana.
Per la nostra le uniche sono TTE o TRD (che conosco io).
 
Indietro
Alto