Durata gomme Avensis 2.2

pancomau

TCI Top Member
Registrato
12 Luglio 2005
Messaggi
1,061
Località
Trieste
La domanda è ovviamente per coloro che già le hanno cambiate...
A quanti km le avete cambiate?
Quali erano?
Se avete cambiato più di un treno di gomme sarei grato delle vostre opinioni sui vari modelli.

Da parte mia ho le dunlop di primo equipaggiamento e adesso hanno 25000km e sono rimasti circa 3-4mm di battistrada (non ho misurato... è un valore "a occhio")

Grazie
 
Ultima modifica:
beh la durata delle gomme è molto variabile dal tipo di guida al tipo di strada....le mie gomme dovevano durare 20.000km.....mi sa che non arrivo a 15.000km
 
Beh.. questo è ovvio (la variabilità di durata a seconda dell'uso).
Diciamo che trattandosi di una vettura e motore specifici, un'idea si può avere anche da altri post dei relativi forumisti sulle lore preferenze di guida.
Comunque in effetti "completo" le domande chiedendo a chi volesse dare indicazioni di includere anche una sorta di indicazine sul proprio stile di guida e uso prevalente.

Nel mio caso lo stile è da "vecchietto con bastone" e l'uso prevalente è di trasferimenti autostradali.
 
Beh.. questo è ovvio (la variabilità di durata a seconda dell'uso).
Diciamo che trattandosi di una vettura e motore specifici, un'idea si può avere anche da altri post dei relativi forumisti sulle lore preferenze di guida.
Comunque in effetti "completo" le domande chiedendo a chi volesse dare indicazioni di includere anche una sorta di indicazine sul proprio stile di guida e uso prevalente.

Nel mio caso lo stile è da "vecchietto con bastone" e l'uso prevalente è di trasferimenti autostradali.

Tutta autostrada, 44k km per il treno originale

Rob
 
Grazie per l'info.
Avevi le dunlop, bridgestone o altre?
E ora cosa monti?

(scusa il pseudo interrogatorio... se sono indiscreto... mi scuso :biggrin2: )
 
Grazie di nuovo!
Mi sembra un'ottima notizia, visto che erano le stesse gomme e il tipo d'uso è simile posso quindi lecitamente aspettarmi ancora parecchie migliaia di km :63:
Oggi ho guardato con più attenzione i battistrada e i mm. sono più 4-5 che i 3-4 che avevo indicato. Purtroppo non le ho misurate da "nuove" quindi è difficile fare proporzioni sul battistrada utile residuo.
Comunque le anteriori sono consumate di 1 mm circa più delle posteriori (non le ho mai invertite... come già discusso in altro thread).
 
Completo un'informazione:
Oggi dal conce ho visto una corolla con le stesse dunlop che erano di primo equipaggiamento sulla mia (mentre le avensis nuove che erano lì in giro avevano tutte pneumatici diversi dai dunlop).
A occhio direi che il mio consumo finora è stato di 3-4mm davanti e 2-3 dietro rispetto al battistrada nuovo.
Facendo le dovute proporzioni (ammesso che il comportamento ed il consumo sia costante... cosa che probabilmente non è) direi che i conti tornano con la previsione che mi son fatto dall'esperienza di Rob... i 40-45k km sono probabilmente possibili.
 
Indietro
Alto