Info durata, affidabilità e qualità auris 1.4 d4d

francescocures

TCI Member
Registrato
17 Maggio 2015
Messaggi
31
Località
poggio nativo (ri)
buon giorno prima di tutto mi presento, sono francesco e sono nuovissimo del forum e anche del mondo toyota, quindi se faccio considerazioni o domande sciocche o sbagliate spero mi perdonerete :smile:
ho appena ordinato (non ancora ritirata) una AURIS TOURING SPORTS 1.4 D4D LOUNGE, l'ho fatto devo dire senza informarmi moltissimo, ma fidandomi molto semplicemente del venditore (non perchè io sia fesso ma perchè lo conosco da anni al di fuori del lavoro) e soprattutto dalla fama della toyota circa l'affidabilità e la qualutà di vetture e assistenza.
leggendo diverse discussioni intema, ho letto pareri molto discordanti, ma non è una cosa che mi preoccupa moltissimo, perchè le automobili, come anche le persone, possono comportarsi diversamente anche a seconda delle aspettative che vi si ponevano. i miei dilemmi, sui quali prego voi esperti di illuminarmi, sono soprattutto 2

1) il motore 1.4 d4d quanti kilometri di vita può percorrere efficientemente se assistita con regolari e ufficiali manutenzioni?
2) conviene l'estensione di garanzia?

poi se aveste altre informazioni e indicazioni da darmi sulla auris o sul mondo toyota in generale ve ne sarei grato.

grazie Fra
 
Ultima modifica:
...aggiungo che ho avuto sino a qualche settimana fa una Corolla SW con quel motore (sia pure Euro 4 senza DPF) che ho dato via dopo 9 anni e mai un problema. Il 1.4 D4D è, a mio avviso, un piccolo gioiellino che, trattato bene, può dare grandi soddisfazioni e lunga durata.

Con l'avvento dell'Euro6, Toy sta progressivamente dismettendo i diesel di origine Toyota e sostituendoli con quelli BMW, ma il 1.4 D4D è l'unico che sta ancora mantenendo e che ha aggiornato alla nuova normativa. Io credo che ci sia un motivo. Il giorno che lo dismetteranno mi spunterà una lacrimuccia...:smile:
 
...aggiungo che ho avuto sino a qualche settimana fa una Corolla SW con quel motore (sia pure Euro 4 senza DPF) che ho dato via dopo 9 anni e mai un problema. Il 1.4 D4D è, a mio avviso, un piccolo gioiellino che, trattato bene, può dare grandi soddisfazioni e lunga durata.

Con l'avvento dell'Euro6, Toy sta progressivamente dismettendo i diesel di origine Toyota e sostituendoli con quelli BMW, ma il 1.4 D4D è l'unico che sta ancora mantenendo e che ha aggiornato alla nuova normativa. Io credo che ci sia un motivo. Il giorno che lo dismetteranno mi spunterà una lacrimuccia...:smile:

grazie! mi dai una bella notizia!!! 9 anni per complessivi kilometri??
 
grazie! mi dai una bella notizia!!! 9 anni per complessivi kilometri??
L'ho data via a 140000 km (sto su una media di 15000km/anno). Era ancora in ottime condizioni. Il meccanico Toy che l'ha presa in consegna (l'ho permutata per l'acquisto di un RAV) mi raccontava che quel motore arriva, trattato bene, anche oltre i 250000 km.
 
L'ho data via a 140000 km (sto su una media di 15000km/anno). Era ancora in ottime condizioni. Il meccanico Toy che l'ha presa in consegna (l'ho permutata per l'acquisto di un RAV) mi raccontava che quel motore arriva, trattato bene, anche oltre i 250000 km.

Perfetto grazie! Perché quella è proprio la durata che mi prefiggo di raggiungere. La auris sostituisce una focus 1.8 del 2006 che a oggi ha 290.000 km. È leggermente arrivata :smile:
 
Indietro
Alto