duomi posteriori

oel

TCI Advanced Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
973
Età
45
Località
VIA ARTOM
come molti sanno ho un'assetto composto da molle eibache ammo della orap...da quando l'ho montato sul duomo destro in (maggior modo) ho sempre avuto problemi di rumore metallico che mi stà ormai snervando...
poi ho voluto fare un confronto con un'altra yaris...e da subito mi son accorto che mancava qualcosa...

24102006.jpg


in base a questa foto ho potuto dedurre che sul mio duomo mancherebbe un'anello di gomma in mezzo alle rondelle

25102006_001_.jpg


ora io non so dirvi se questa è la causa al mio problema di rumore metallico (sdeng sdeng) alla minima imperfezione del terreno...dato che un gommino vi è comunque (la fascietta nera che vedete in mezzo)...quello che so è che in 4 è impossibile procedere...sembra che l'ammo sia sganciato...traballa tutto...

procedendo a forte velocità son riuscito a far saltare entrambe i coperchietti in plastica che lo coprono nel portabagagli...

xò quello che mi lascia perplesso è che in toyota mi dicano che c'è la possibilità che la mia non nasca con quel anello di gomma...

volevo sapere se voi l'avete e di che hanno è le vostra auto e cilindrata...

se qualcuno riesce pure a sapere che codice corrisponde quell'anello mi farebbe un favore veramente grande...grazie
 
procedendo a forte velocità son riuscito a far saltare entrambe i coperchietti in plastica che lo coprono nel portabagagli...

Questa è la frase a mio avviso più emblematica, ritengo che una cosa del genere possa a stento succedere se c'è un problema all'ammortizzatore.

Comunque TUTTE le yaris hanno l'anello in gomma. Addirittura io che monto i top mount al posteriore ho comunque dovuto mantenere (per specifica del costruttore) l'anello in gomma tra le due rondellone dei supporti.

Quindi posso inizialmente pensare ad alcuna cose:
1) la toyota ha diementicato ad inserire il cuscinetto smorzavibrazioni in gomma
2) chi ha montato l'assetto lo ha dimenticato
3)c'è qualche problema con l'ammortizzatore dato che comunque anche senza supportino in gomma non si dovrebbe in alcun caso manifestare cenno di rottura o, qualche mancanza nella guida.

Non solo aggiungo che in preparazioni estreme l'anello viene volutamente eliminato per massimizzare l'accoppiamento ammortizzatore-telaio quindi senza gommini posso capire qualche vibrazione come in genere maggior rumore proveneinte dalla zona passaruota ma sicuramente un maggior feeling alla guida dato che spariranno quelle naturali flessioni della sede ammortizzatore dovute proprio alla gomma...

Quindi contatterei subito la Orap.
Comunque per il number part purtroppo non l'ho trovato comunque li produce la TRD e costano davvero poco e sono leggermente più rigidi degli originali.
 
credo sia + plausibile che il mio meccanico l'abbia perso...+ al fatto che come dice lui non c'erano già prima....:dry: ...

fatico a capire ancora u pò la loro funzione (dato che un supporto n gomma già c'è) ma anche questa non fosse la soluzione voglio comunque rimetterli...solo che è incredibile che anche pagando la toyota non riesca o non voglia capire cosa mi serve...
 
Eventualmente prova a contattare un'altro concvessionario o taglia la testa al toro e prendi quelli della TRD.
Se vai sul sito TRD ci sono degli spaccati dei gruppi sospensioni per far vedere chiaramente dove stanno tutti i loro silent block e rubber insulator quindi se vai a dare un'occhiatina forsi trovi qualche cosa di utile.

bush_vitz_s.jpg
 
Indietro
Alto