dubbio su 2 auto

ditek

TCI Member
Registrato
23 Novembre 2005
Messaggi
48
Località
casaluce (ce)
raga sono indeciso tra 2 auto da prendermi.

alfa romeo 147 1.6 ts da 120 cv serie 0

e

toyota celica t23 1.8 ts da 192 cv



lo so che sono auto completamente diverse ma entrambe mi piacciono.ora vi elenco quelli che secondo me sono i pregi ed i difetti.

allora l'alfa romeo 147 è un'opera d'arte scaturita da walter de silva con eleganza e sportività che esce da tutti i pori. è l'embrione del lusso con i suoi sedili di velluto o meglio ancora di pelle quindi molto comoda. finiture molto curate e tutto al suo posto e per le doti stradali.l'alfa mi da quel senso di nazionalismo cioè + propenso per auto italiane.
per quanto riguarda i difetti ce ne sono pochi: leggo spesso che ha problemi di affidabilità e dalle mie parti ce ne sono molte e questo fa perdere la sua originalità.

mentre la celica mi piace molto per la sua particolarità di auto che da me è praticamente inesistente e quella di coupè,rapporto qualità/prezzo e soprattutto quando leggo del motore a fasatura variabile da 192 cv impazzisco.come difetti forse è la stessa linea molto originale e da me poco alla "moda" e degli interni un pò scarni.

come prezzi sono praticamente simili un pò + la celica a patto di una svalutazione maggiore per la sua uscita dal mercato.altro fattore da considerare è il fattore "tenuta del valore" nel tempo. i consumi sono pressochè identici mentre per bollo e assicurazione costano di + quelli della celica.quali sono i pezzi di ricambio meno costosi tra le due?l'alfa ha fatto la storia dell'automobilismo ed è la migliore della sua categoria su strada. la celica come si comporta?

andrei ad usare l'auto al 70% in città.
in + nn saprei che altre info dare.
che prendereste voi?lo so che siete "monotematici" nel senso automobilistico però nn si sa mai.
 
Come hai ben detto te sono 2 auto lontane anni luce, senza andare a cercare il ts anche la 143 cv è completamente diversa rispetto alla 147...
Dipende da te, vuoi un'auto sportiva o una macchina sportiveggiante?
Vuoi una macchina da starci comodi in 4 o no?
Vuoi una macchina comoda per i parcheggi ?
 
ditek ha scritto:
allora l'alfa romeo 147 è un'opera d'arte scaturita da walter de silva con eleganza e sportività che esce da tutti i pori. è l'embrione del lusso con i suoi sedili di velluto o meglio ancora di pelle quindi molto comoda. finiture molto curate e tutto al suo posto e per le doti stradali

questione di gusti, ma i sedili e gli interni sono tutt'altro che eccelsi nelle finiture: celica è + spartana ma, a mio avviso, decisamente + "di carattere"

Rob
 
Mah.... non te la prendere ma il paragone corretto sarebbe Celica TS Vs 147 GTA..

E in tal caso ti direi CELICA.


Invece tu, ora come ora non stai scegliendo tra due cose simili, quindi dovresti prima decidere se vuoi un auto SPORTIVA (o supposta tale) oppure no.

CIAO :smile:
 
parlo per esperienza personale visto che la 147 1.6 120 ce l'ho in casa...non è un'auto particolarmente divertente da guidare, consuma come una petroliera (giuro più della mia rolla TS!!!:77:smile: ed ha tanti di quei difetti che ne basterebbero metà per poterla definire un carretto...è indubbio però il fatto che sia incredibilmente sexy, a mio parere la compatta più bella mai vista.
della celica non so assolutamente nulla a parte il motore visto che uso lo stesso, quindi non do giudizi.
do comunque a te il consiglio che do a chiunque pensi di portarsi a casa una 147: NON FARLO!!!
ciao e qualunque sia la tua scelta...buona fortuna e poi buon divertimento!!!:dev:
 
Mio Dio............un' Alfa..............eccone un' altro che ci casca.............
Io faccio un lavoro per cui smonto, rimonto, a volte riparo e guido moltissime auto............ e non c' è paragone assolutamente!!! Le auto Italiane sono decisamente inaffidabili, piene di lacune a volte disarmanti, ingenuità progettuali imbarazzanti e un' elettronica tanto complicata quanto delicata! Le auto giapponesi e tedesche, sono decisamente una generazione avanti...............Non sono paragonabili!
Smettiamola con i nazionalismi............avete visto la maglia della nazionale dov' è prodotta??? :no:
Se scegli un' auto solo per estetica............beh, vai dove ti porta il cuore.............ma se scegli un' auto con un' ottica critica...........mi hai capito!:wink_smil
 
Rob ha scritto:
F.I.A.T. Fucina Incredibili Arrosti Tecnologici
LANCIA Lista Arrosti Non Considerati Interamente Avariati
ALFA Associazione Liberi Fruitori Anfetamine

Presidente universale.. JODY

:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1

IDANO ?
 
Il TS della corolla consuma di più di quello della celica, non come motore in se ma si parlava di elevate perdite nella trasmissione... mi pare... felice di sbagliarmi! :biggrin2:
 
cbwin3 ha scritto:
Il TS della corolla consuma di più di quello della celica, non come motore in se ma si parlava di elevate perdite nella trasmissione... mi pare... felice di sbagliarmi! :biggrin2:
bhe a parte le perdite alla trasmissione.....io mi riferivo proprio ai consumi di benzina senza correre!
 
la mia corolla TS fa i 7.5 ma non è proprio originale.....da originale non so quanto facesse non ricordo....certo i consumi si sono abbassati di un bel pò in città a me.....io stando attento fatico agli 8.5.....e vuol dire andare davvero piano....
 
La Celica TS dovrebbe consumare solo un litro in più della VVT-i...ovviamente se non sei in alzata e riesci a procedere in quinta/sesta marcia vai bello tranquillo...in città credo che ti sarà difficile...sempre considerando il traffico che trovi...


:77: Ti fa' i 7,5 Danielix??????? Ma la Cory pesa un buon 200kg in più...
 
Indietro
Alto