Dubbio antifurto volumetrico gemel ecc ecc...

GiAnGi

TCI Advanced Member
Registrato
20 Febbraio 2005
Messaggi
149
Età
36
Località
Sardegna
è da un po di tempo che l'antifurto volumetrico (optional installato dal concessionario) mi da delle preoccupazioni... mi spiego meglio:non ho potuto fare a meno di notare che sui montanti anteriori (credo che si chamino così) che contengono 2 simpaticissimi airbag pronti ad esplodere in caso di incidente, i carissimi meccanici della ENA di cagliari hanno piazzato 2 bellissime viti per reggere i sensori...e se (facendo le corna) si ha un incidente come cacchio si aprono gli airbag??e se aprendosi (con una notevole forza) le plastiche bloccate dalle viti si staccassero improvvisamente e mi finissero in faccia?sembra pericoloso... :dry:
che si fa? :hmm:
 
se è gente capace di fare il suo lavoro quelli che ti hanno montato l'antifurto lo avranno fatto in modo che non dia problemi altrimenti se succede qualcosa a te o chiunque ci sia davanti vanno nelle rogne credo
 
i dubbi sulle loro ''capacità ''mi sono iniziati a venire quando,dopo avergli portato la macchina x controllare un vetro, non riuscivano a mettere in moto x portarla dentro....... :biggrin2:
 
ambhè...allora puo dormire su due guanciali...... :biggrin2:
 
GiAnGi ha scritto:
i dubbi sulle loro ''capacità ''mi sono iniziati a venire quando,dopo avergli portato la macchina x controllare un vetro, non riuscivano a mettere in moto x portarla dentro....... :biggrin2:

Non saprei...
a me sono sembrati competenti quando ho rivolto loro dei quesiti....
e poi hanno risolto il problema dell'esclusione del sensore volumetrico.
________________
:cheers:
 
oel ha scritto:
ambhè...allora puo dormire su due guanciali...... :biggrin2:
:biggrin2:

rosso ha scritto:
ma..in sardegna a ke età  si prende la patente...?
si parla della corolla dei miei :biggrin2: :biggrin2:
magari avessi già  la patente... :whistling
mbudu ha scritto:
Non saprei...
a me sono sembrati competenti quando ho rivolto loro dei quesiti....
e poi hanno risolto il problema dell'esclusione del sensore volumetrico.
________________
:cheers:
in ogni caso ci facciamo un salto!devono pure cambiarci il vetro posteriore che ha 2 strani cerchi visibili solo di notte...mah...(saranno gli alieni? :blink: )
 
Ultima modifica:
perche hanno usato le viti per i sensori?
i sensori gemel hanno un adesivo particolare per essere attaccati al parabrezza senza andar a toccare i montanti!
 
stefix ha scritto:
perche hanno usato le viti per i sensori?
i sensori gemel hanno un adesivo particolare per essere attaccati al parabrezza senza andar a toccare i montanti!

Questo non lo sapevo...........
Forse non lo utilizzano perchè qui da noi il sole "ZACCA" parecchio......
Figurati che un amico ha lasciato una bottiglia in PET di C... C.la (non faccio pubblicità ) sulla capelliera dell'auto e quando e rientrato dalla spiaggia ha trovato tutto l'abitacolo macchiato dall' ESPLOSIONE della bottiglia.
Ha pianto in GRECO per pulire gli interni.
__________________________________
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
 
forse sono previdenti,ma ti assicuro che attaccati al vetro resistano benissimo anche al sole.
 
sempre a proposito dell'antifurto, qualcuno sa se si può disattivare o cambiare il suono di inserimento/disinserimento?non è il massimo della delicatezza, se sei troppo vicino rischi l'infarto :wacko: :biggrin2:
 
se l'antifurto e' un Gemel TAND5 (quello con i radiocomandi separati dalla chiave) si puo' effettuare varie operazioni,se e' il TAND9(radiocomandi originali delle chiavi).....ecco...non me lo ricordo! :biggrin2:
Te lo dico domani!
 
eccoti le programmazioni per il TAND9:

una volta eseguita l'installazione e' possibile modificare:
BLINKER ON-OFF lampeggio frecce
CHECK VETTURA ON-OFF
BUZZER segnalazione inserimento-disinserimento
ASSORBIMENTO plafoniera porta aperta

Per eseguire le programmazioni
1 disattivare l'allarme tramite chiave elettronica (4 bip)
2 scollegare il connettore dall'allarme....?
3 accendere il quadro
4 collegare il filo viola bianco a massa (serie di bip in sequenza ciclica intervallate da pause di 4 secondi)
5 alla sequenza della funzione da variare spegnere il quadro.
 
:biggrin2:
disinnescare una bomba è mooooolto più facile!! :biggrin2: :biggrin2:
cmq grazie :63:
 
ehehehehe
se a qualcuno interessa la programmazione del TAND5 non si vergogni e chieda pure...e' piu semplice! giuro! :smile:
 
stefix ha scritto:
ehehehehe
se a qualcuno interessa la programmazione del TAND5 non si vergogni e chieda pure...e' piu semplice! giuro! :smile:


ma dove le trovi queste info :fear2: ?
 
Salve a tutti, Io sono Ninninano ho appena acquistato una Yaris 1.0 sol, mi sono fatto inficocchiare ed ho fatto montare il tand5, che non mi da molto affidamento, mi piacerebbe sapere se posso effettuare delle personalizzazioni, in particolare: antidistrazione, bloccaggio automatico delle porte, e la modifica della segnalazione acustica quando si inserisce e si disinserisce.
scusate non sono molto pratico di forum e non so se devo indiruzzare la richiesta a qualcuno in particolare.
GRAZIE MILLE A TUTTI...
 
Indietro
Alto