dubbi tagliando.

silence

TCI Advanced Member
Registrato
8 Agosto 2008
Messaggi
198
Località
3viso
Avrei da farvi una domanda:
sul mio motore, in conformità con i dati forniti dalla casa madre, stano 3,1 olio (con filtro olio).
la mia domanda è: come sono riusciti i meccanici Toyota a mettere dentro 4 più un certo protettivo per il motore?
Da un calcolo matematico basilare 4 litri+ protettivo motore = piu o meno 4,1 litri.
Vuol dire che 1 litro d'olio è finito ....per terra...., anziché nella mia vettura, o no?
che inquinamento......:thumbdown
 
capisco il tuo rammarico
e sarebbe stato lecito chiedere delucidazioni e cortese da parte loro risponderti

anche se probabilmente la cosa sarebbe sfociata in una rissa furibonda con bottigliate ecc...... :104230044:ranting2:

scherzi a parte sui tagliandi ci marciano parecchi e parecchio

quindi ti consiglio di cambiare centro assistenza

comunque devi calcolare anche la capacita' del filtro che di solito si aggira sui 200-300 cc :wink_smil
 
si si, ho presso in considerazione anche il filtro, appunto, con filtro compresso entrano 3,1 litri (dati ufficiali Toyota).
 
Avrei da farvi una domanda:
sul mio motore, in conformità con i dati forniti dalla casa madre, stano 3,1 olio (con filtro olio).
la mia domanda è: come sono riusciti i meccanici Toyota a mettere dentro 4 più un certo protettivo per il motore?
Da un calcolo matematico basilare 4 litri+ protettivo motore = piu o meno 4,1 litri.
Vuol dire che 1 litro d'olio è finito ....per terra...., anziché nella mia vettura, o no?
che inquinamento......:thumbdown
...scusa, ma quale protettivo per il motore ti hanno messo ?...strano poi che un'officina Toy usi questi prodotti...
 
non ho la + palida ideea, sulla fattura c'e scritto "Protettivo Motore" pz 1 a 12.50+iva.
 
si si, certo, non porterei la piccola che solo in posti "autorizzati".
 
...ho controllato sul libretto di uso e manutenzione, per il 1000 riporta la quantità di 3,1 litri (...filtro compreso...), se a questi aggiungiamo anche il prodotto per la protezione motore (...anche se non lo conosciamo possiamo ipotizzare 250ml , come minimo...) dobbiamo dare ragione a "silence" quando afferma che gli hanno fatto pagare 1 litro d'olio in più :thumbdown !!...solo che ora penso sia difficile farselo rinborsare, magari potresti tornare in officina a chiedere informazioni...un'ultima cosa: controlla il livello dell'olio, non vorrei che te ne avessero veramente messo 1 litro in più !!...al motore non farebbe piacere :no:...in tal caso piomba in officina e fattelo togliere
 
Su fattura dovrebbe esserci scritto quanto ne han messo.... o senò dal prezzo ricavano i litri. Comunque manda mail pure a ToyItalia per conoscenza:wink_smil

Additivi non mi risulta ne mettano....... specie su una macchina nuova o comunque senza problemi d' erogazione:rm_shifty
 
grazie LucaIgo.

Ma figure:wink_smil :biggrin2:Facci sapere come và a finire:wink_smil :63:

...luca. ma a risponderti c'è quella bella patatina lì :77: ??.. perchè io avrei tante ma tante cose da chiedergli ...:biggrin2:

La patatina è solo per distrarti mentre compili il reclamo:bleh::laughing1:laughing1

AH numero verde mica è suo eh:104230044:bleh::bleh::bleh::laughing1:laughing1
 
Ma figure:wink_smil :biggrin2:Facci sapere come và a finire:wink_smil :63:



La patatina è solo per distrarti mentre compili il reclamo:bleh::laughing1:laughing1

AH numero verde mica è suo eh:104230044:bleh::bleh::bleh::laughing1:laughing1
....stì giapponesi, le studiano proprio tutte....:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
allora come avevo già accennato nel'altro post nella sezione "concessionarie" siamo arrivati ad un certo compromesso finanziario.
L'unico neo restante, su quale la concessionaria si ostina a non "collaborare" è di comunicarmi che prodotto hanno usato come additivo e neanche la quantità.
Cosa dovrei fare in questo caso?
Loro hanno risposto a tutte le mie domande/richieste tra'ne questa.:104230044
 
allora come avevo già accennato nel'altro post nella sezione "concessionarie" siamo arrivati ad un certo compromesso finanziario.
L'unico neo restante, su quale la concessionaria si ostina a non "collaborare" è di comunicarmi che prodotto hanno usato come additivo e neanche la quantità.
Cosa dovrei fare in questo caso?
Loro hanno risposto a tutte le mie domande/richieste tra'ne questa.:104230044
...effettivamente è strano che ti abbiano risposto a tutto ma continuino a tenere segreto questo fantomatico additivo, non saprei cosa potresti fare per scoprire di che prodotto si tratta se non al prossimo tagliando chiedere di poterlo vedere prima che lo usino...e poi magari dire "...no grazie !!.."
 
si, faro proprio cosi.
speriamo allora che me l'ho propongano.
Importante è che il motore non subisca un danno per colpa di questo additivo.
 
Indietro
Alto