Dpnr e gasoli

toyo80

TCI Member
Registrato
19 Maggio 2010
Messaggi
52
Località
genova
Ciao ragazzi...un paio di domande e consigli :

La mia rav m,y, 11 2.2 150 cv ha sistema dpnr con iniettore supplementare ? Ho capito di si

Quanto alla questione gasolii speciali sono consigliati? Avendo gli iniettori piezo quasi che lo userei regolarmente ma volevo sapere se per caso ci sono controindicazioni particolari ( domani leggero' manuale uso e manutenzione ) grazie in anticipo :wink_smil
 




Grazie Piero ,gentilissimo....mi pare di capire che voi vi riformiste cosi e che non ci siano particolari problemi...per quanto riguarda il dpf ,io è te abbiamo sistemi diversi no? Io con iniettore supplementare e tu senza col d cat :wink_smil
 
D4d o D-cat rigenera sempre tramite il V iniettore. Cambia il tipo di filtro antiparticolato. Inoltre il tuo Rav non ha il Dpnr ma il Dpf (sempre che non possiedi un 177cv o un automatico)
 
Come gasolio personalmente ho quasi sempre rifornito con l' Agip blu diesel tech (anche per un motivo di comodità) e finora non ho mai avuto problemi.

Il 2.2 D-Cat è stato progettato e commercializzato provvisto del 5° iniettore. Il filtro antiparticolato è di tipo DPRN che si può considerare come un DPF con l' aggiunta di un ulteriore catalizzatore per ridurre gli ossidi di azoto (NOx). :smile:

P.S. bitphone mi ha preceduto nella risposta..... :biggrin2:
 
Indietro
Alto