Dove viene costruita la Corolla?

Mi pare ci sia da guardare il numero di telaio per stabilirlo.


Io sò che la mia VVT-i non è stta fatta in Turchia,ad esempio.
Devo controllare la TS,però.
 
Solitamente le corolla (almeno la mia) vengono fatte in inghilterra in una città di cui non ricordo esattamente il nome (finisce con town) a sud di Londra.. Manodopera sempre a basso costo ma sempre meglio dell'est..
 
Quando ho rivolto la stessa domanda in concessionaria hanno guardato dei codici sul numero del telaio e mi hanno risposto Giappone. A sentire loro le S.W. sono prodotte in Turchia, le altre tra G.B. e Giappone appunto.
 
Si, ma il costo della vita in GB è molto più alto del nostro. :wink_smil
Che c'entra, il rapposto va fatto con la valuta che pagiamo noi, cioè l'Euro.

Dirmi che la producono in UK per il basso costo mi fa un po ridere, dato che l'operaio inglese è pagato più di noi.... Turchia, discorso opposto, la un operatio va a casa con 500€ al mese.....
 
Che c'entra, il rapposto va fatto con la valuta che pagiamo noi, cioè l'Euro.

Dirmi che la producono in UK per il basso costo mi fa un po ridere, dato che l'operaio inglese è pagato più di noi.... Turchia, discorso opposto, la un operatio va a casa con 500€ al mese.....

C'entra c'entra, i 1502 Euro al mese (che per noi è molto più del minio salaraiale) spesi in Inghilterra non valgono niente, e non perché la Sterlina vale più dell'euro, ma proprio perché lì la vita costa di più; per esempio a parità di valuta 1 Euro = 1 Strelina, se da noi un CD costa 20 euro, da loro ne costa 35! :wink_smil
 
C'entra c'entra, i 1502 Euro al mese (che per noi è molto più del minio salaraiale) spesi in Inghilterra non valgono niente, e non perché la Sterlina vale più dell'euro, ma proprio perché lì la vita costa di più; per esempio a parità di valuta 1 Euro = 1 Strelina, se da noi un CD costa 20 euro, da loro ne costa 35! :wink_smil

Scusami Eus, ma cosa centra il costo della vita con il costo del lavoro ... La Toyota paga l'operaio 1.500€ al mese, poi come lui se li spende sono affari suoi ...
Ce un altro discorso da fare, caso mai, che in Regno Unito ci sono le tasse relativamente basse (quindi datore di lavoro non deve sborsare un altro stipendio per i contributi), mano d’opera qualificata, le infrastrutture di buon livello e lo stato relativamente efficiente. Tutto ciò comporta che complessivamente, per una grande casa automobilistica (e non), possa essere conveniente costruire in quel paese ...

Ovviamente il discorso Turchia è diametralmente opposto ....
 
C'entra c'entra, i 1502 Euro al mese (che per noi è molto più del minio salaraiale) spesi in Inghilterra non valgono niente, e non perché la Sterlina vale più dell'euro, ma proprio perché lì la vita costa di più; per esempio a parità di valuta 1 Euro = 1 Strelina, se da noi un CD costa 20 euro, da loro ne costa 35! :wink_smil

dire "a partità di valuta" è una cavolata, perché non è mai stato così. Una sterlina vale 1,50€.

Mi parli di CD, un DVD in prima uscita la danno a £9,99, 15€.

Ma io mi sono inalberato dalla affermazione che costruiscono in UK "per il basso costo del lavoro" quando tutti sanno che UK ha il costo del lavoro più alto di tutta l'Europa Unita.

Se la Toyota costruisce in UK non è per il basso costo, ma per "riparare" il danno causato dalle loro importazioni di auto perfette che ha annientato la produzione locale d'auto.
 
dire "a partità di valuta" è una cavolata, perché non è mai stato così. Una sterlina vale 1,50€.

Mi parli di CD, un DVD in prima uscita la danno a £9,99, 15€.

Ma io mi sono inalberato dalla affermazione che costruiscono in UK "per il basso costo del lavoro" quando tutti sanno che UK ha il costo del lavoro più alto di tutta l'Europa Unita.

Se la Toyota costruisce in UK non è per il basso costo, ma per "riparare" il danno causato dalle loro importazioni di auto perfette che ha annientato la produzione locale d'auto.

Non so che dirvi ma sta di fatto che non ho scritto cavolate. Poi quando sono stato a Londra per lavoro mi sono fatto proprio dire dove fosse lo stabilimento e mi è stato detto che è a sud di Londra.. zona certamente non ricca dove ci sono diversi grossi stabilimenti.
 
Non so che dirvi ma sta di fatto che non ho scritto cavolate. Poi quando sono stato a Londra per lavoro mi sono fatto proprio dire dove fosse lo stabilimento e mi è stato detto che è a sud di Londra.. zona certamente non ricca dove ci sono diversi grossi stabilimenti.

ke sia prodotta il u.k. è ok...:smile:
 
Indietro
Alto