Ho una Corolla 1.4 D4D.
Vorrei atrezzarmi per girare le gomme per conto mio, pensavo di prendere un cric idraulico (o due....) poi guardo sul manuale per vedere dove devo posizionare il cric per soll'evare l'auto davanti, e cosa scopro? che il manuale mi fa mettere il cric in mezzo, sotto al cofano motore, esattamente dietro al gancio di traino... così sollevo entrambe le gomme davanti.... ma non serve a niente, perchè se voglio girare le gomme, allora devo solleavre entrambe le gomme da un lato.
Quindi, escludendo la posizione "da manuale" per il posizionamento del cric.... dove posso "poggiarlo" sotto la macchina, per sollevare una singola gomma anteriore? (senza sfondare la carrozzeria?)
Quando vado dal gommista, e mettono la macchina sul ponte, mica si poggiano in mezzo al cofano motore come dice il manuale, si posano sempre da qualche parte che a spanne è sotto ai cardini delle portiere anteriori... ma dove esattamente?
Chi mi da qualche indicazione precisa?
Grazie,
Max
Vorrei atrezzarmi per girare le gomme per conto mio, pensavo di prendere un cric idraulico (o due....) poi guardo sul manuale per vedere dove devo posizionare il cric per soll'evare l'auto davanti, e cosa scopro? che il manuale mi fa mettere il cric in mezzo, sotto al cofano motore, esattamente dietro al gancio di traino... così sollevo entrambe le gomme davanti.... ma non serve a niente, perchè se voglio girare le gomme, allora devo solleavre entrambe le gomme da un lato.
Quindi, escludendo la posizione "da manuale" per il posizionamento del cric.... dove posso "poggiarlo" sotto la macchina, per sollevare una singola gomma anteriore? (senza sfondare la carrozzeria?)
Quando vado dal gommista, e mettono la macchina sul ponte, mica si poggiano in mezzo al cofano motore come dice il manuale, si posano sempre da qualche parte che a spanne è sotto ai cardini delle portiere anteriori... ma dove esattamente?
Chi mi da qualche indicazione precisa?
Grazie,
Max