Dov'è la centralina ECU?

fireman850

TCI Advanced Member
Registrato
4 Aprile 2009
Messaggi
160
Località
treviso provincia
Possiedo una Corolla 1.4 D4D MMT.
Ho provato a cercare, ma non ho trovato nulla....
Dov'è situata la centralina ECU? Possibilmente qualcuno può farmi qualche foto?
grazie
 
Semplice: è situata accanto al vano filtro antipolline, quindi dietro il cassetto portaoggetti posto davanti al passeggero anteriore. La tua domanda mi fa capire che non hai mai smontato il cassetto per sostituire personalmente il filtro antipolline (io,invece, compio questa operazione una volta l'anno,e me lo sostituisco da solo): è spiegato bene anche nel libretto uso e manutenzione, comunque, è sufficiente svitare la vite (con cacciavite a croce) che tiene fissato il braccetto ammortizzato del cassetto che è sulla destra. Una volta sfilata la vite, basta tirare il cassetto con un pò di forza dai fermi che lo tengono fissato, ed il gioco è fatto. La centraline ECU del cambio M-MT dovrebbere essere,se non ricordo male, alla destra,o, sopra il vano del filtro del climatizzatore. Vedrai anche una targhetta che porta tra le altre sigle anche la data di fabbricazione della centralina.
Toglimi una curiosità: per quale motivo vuoi sapere dove è situata questa centralina?
Cmq, questa cosa ti potrebbe tornare utile per cambiarti da solo il filtro, risparmiano un bel pò di Euro. Pensa che io riesco a comprare quasi al costo (circa 13-14 Euro) del filtro standard Toyota il filtro a carboni attivi (molto più efficace) di ottima marca, considerando che il filtro a carboni attivi venduto dalla Toyota costa oltre 30 Euro!!!
 
grazie per il suggerimento del filtro:wink:
ho già tolto il cassetto varie volte, però mi sono trovato 3 centraline..
mi serve sapere qual'è la centralina del motore non del cambio;-)
una in alto a destra, una semi nascosta e una posta sotto il motorino del clima sulla parte più bassa del cruscotto,praticamente sopra i piedi del passeggero.
volevo sapere qual'era la centralina per confrontare i codici che mi ha dato il magazziniere e copiare il codice della bosh per trovarne una (se ho fortuna) in qualche recupero di pezzi usati, perchè non voglio spendere 1200euro per una di nuova..
 
ho trovato!!
cerca cerca cerca e finalmente ho trovato un'immagine su un sito di autoricambi
Grazie a tutti!!
corolla_ecu_location.jpg
 
Indietro
Alto