Domande Autoradio Auris

_Icy_

TCI Newbe
Registrato
10 Novembre 2007
Messaggi
2
Località
Bologna
Ciao,
volevo sapere marca e modello dell'autoradio montata sull'Auris. E' possibile aggiornare il firmware?

L'autoradio ha una buona resa, l'unica cosa che mi delude è la pessima gestione dei CD text e della visualizzazione dei titoli degli MP3 :thumbdown. Appaiono solo in parte e una seconda parte viene mostrata solo alla pressione prolungata del pulsante TEXT. Non esiste una modalità di scorrimento del testo come in moltissime autoradio?

Grazie
 
Ciao,
volevo sapere marca e modello dell'autoradio montata sull'Auris. E' possibile aggiornare il firmware?

L'autoradio ha una buona resa, l'unica cosa che mi delude è la pessima gestione dei CD text e della visualizzazione dei titoli degli MP3 :thumbdown. Appaiono solo in parte e una seconda parte viene mostrata solo alla pressione prolungata del pulsante TEXT. Non esiste una modalità di scorrimento del testo come in moltissime autoradio?

Grazie

Ciao l'unica risposta che posso darti è la marca e il modello che è Fujitsu W13805.

Ciao:63:
 
Secondo me dovresti rivolgere questa domanda al personale tecnico di un'officina Toyota.
 
mi spiegate perchè in Australia montano questo quì di serie in tutte le nuove "corolla"?!?!?!?!:77:

27686.jpg


...ma perchè Toyota ci odia tanto?:cray:
 
sempre questione di marketing, si vede che sanno che ci accontentiamo di meno...
questa sembra un autoradio molto simile a quella della nostra versione sol ma con:
- caricatore cd
- blutooth
- aux con spinotto sul fronte

volendo aggiungere queste funzioni alle auris italiane ci vogliono
554.36 x il caricatore 6cd da mettere dietro (mp3?)
187.27 blutooth base
216.18 per l'adatt. ipod, che è meno versatile di un aux ma certi versi + comodo (io odio gli ipod)
tot. quasi 1000 euro

penso che a toyota australia montare qull'autoradio difficilmente costerà + del 10% in + di quanto costa a toyota italia montare la nostra...

del resto lo stesso navigatore del pack lusso nostro (che anche volendo non si può avere sulla mia 1.4 d4d) costa 2.500 euro, ma penso che a livello di costo di produzione siamo molto molto lontani da queste cifre.
le case automobilistiche non sono enti di beneficenza, certo magari l'acquirente potrebbe apprezzare certe cose ma il marketing è anche valutare quanto ritorno d'immagine può comportare un "mancato guadagno" dovuto ad un prezzo particolarmente abbordabile di un accessorio....evidentemente nel caso dell'italia sanno che la compriamo alle condizioni a cui hanno pensato di vendercela, del resto anche gli altri marchi mi pare non si discostino poi tanto da questo punto di vista...

confesso di avere fatto un pensierino riguardo al navigatore (ma solo uno e piccolo piccolo e teorico visto che cmq non potrei averlo) perchè credo di aver capito che legge i dvd con dentro gli mp3 (qualcuno conferma/smentisce), ma un pensierino molto "di cuore" e poco "di testa"...avrei usato il navigatore al max 5 volte in un anno....certo che portarsi solo due dvd (al posto di 12 cd) in macchina da ascoltare sarebbe comodo....
qualcuno che ha sto spettacolo di aggeggio può postare maggiori info e magari foto delle varie funzioni?
 
Non so se questa è la sezione giusta, se non lo fosse chiedo scusa e ditemi dove postare il messaggio.
Volevo solo sapere come settare al meglio l'autoradio dell'Auris, nel senso dei bassi dei fad e quant'altro.
Grazie Baci nadia
 
Una volta accesa l'autoradio, premi la rotella di dx e sul display ti si visualizzerà la parola Bas... ora puoi regolare i bassi a tuo piacimento. Se pigi più volte questa rotella ti fa visualizzare ogni possibile funzione Bas, Tre, Bal, Fad... ruotando la stessa rotella agisci sull'intensità della funzione stessa. :63:
Ciao Nadia :blush:
 
Quello lo avevo capito voelvo sapere più o meno i valori che consigliate per avere un buon suono ascoltando qualsiasi genere di musica.
Baci nadia
 
Ma, ogniuno fa le regolazioni a proprio gusto. Per esempio i miei bassi sono tra lo 0 e +1 poichè nel baule ho il sub che di bassi ne produce molti.
 
per un aiuto in più su come regolare:
"bas " sono le frequenze basse e se aumenti il valore si sentirà un suono piu cupo (si enfatizza la batteria per capirci)
"tre" sono le frequenze alte quindi stesso discorso ma aumentando sentirai un suono piu acuto (si enfatizzano chitarre,voci,ecc...
"bal" è il bilanciamento tra casse del lato destro e sinistro..dunque se vuoi togliere volume solo alle casse di un lato sposta tutto sul lato opposto.
"fad" è il bilanciamento tra casse anteriori e posteriori.. stesso funzionamento del "bal"

Spero di averti aiutato..
 
Sposto in sezione Auris:smile:

EDIT ma manco per niente :cray: non lo posso fare
 
Riiccio, spiega che succede perché qui puoi farlo.

Jospom non infierire. :laughing1
 
Non so se questa è la sezione giusta, se non lo fosse chiedo scusa e ditemi dove postare il messaggio.
Volevo solo sapere come settare al meglio l'autoradio dell'Auris, nel senso dei bassi dei fad e quant'altro.
Grazie Baci nadia

Ciao Nadia credo di avere capito la tua domanda e procerò a risponderti.

La regolazione è soggettiva e dipende dal tipo di musica che ascolti io ascoltando rock metal e blues ti posso dire che ho regolato i bassi a 3 e gli alti al massimo, e il mio orecchio gode abbastanza:biggrin2:
 
Se sostituisco l'autoradio con un modulo con navigatore c'è modo di piazzarla? Non è che ogni tanto si rompano e magari a qualcuno possa servire la mia? :smile:
 
Ciao a tutti volevo chiedervi se qualcuno di voi sa se questa interfaccia e compatibile con l'autoradio della prima serie dell'auris che mi sembra sia la Fujistu w13085.
e se sa se i cdtext o i comandi al volante con chiavetta usb sono supportati o no.
Perche nella tabella compatibilità dice auris dopo il 2007 pero poi tra le non compatibili dice w13081 w13086 w13087 e quindi la nostra dovrebbe essere compatibile.
Ho anche provato a mandare una mail ma non mi hanno risposto.
Se qualcuno sa qualcosa gliene sarei grato
 
Indietro
Alto