domanda forse stupida.....

R

RobbiTS

domando forse stupida-inutile-inconludente-retorica................
ma dove cavolo le trovate le sigle delle vostre auto?????? t20-t23-e10-e12???
vedo che molti hanno la specifica di questo codice, ma nn so dove cavolo l'avete trovato fuori..... cos'è scritto sul libretto??? e cosa indica modello-anno????
.....so che molti si spanceranno dalle risate, ma la cosa inizia ad incuriosirmi....

ciao

(la mia che è la Ts del 2002 come dovrebbe chiamarsi????)
 
io so che t20 t21 dovrebbe essere il modello, poi per le targhette o le sgraffignano ad altre celiche , o le comprano in concessionaria alla modica cifra di 30 euri o si possono comprare le lettere per le lapidi tombali che costano 1 s e ga non si rovinano con niente e durano una vita, e le attacvcano all amacchina,molti miei amici hanno scelto questa ultima soluzione
 
...forse nn ci siamo capiti..... nn dicevo le scritte dietro sull'auto, ma qui sul sito, vedo che alcuni nell'avatar riportano dei numeri di codice, esempio Corolla E12 MY04 e roba del genere..... questo intendevo......(((Corolla E12 TS 3p MY04)) come in quello di Paolorolla.....
 
uhm non mi ricordo dove lo lessi la prima volta...

ma so che trovi alcune nomenclature dei modelli sul sito TTE.de

ad esempio l'avensis vecchia era T22 la nuova è T25

la Yaris è P1.

La corolla vecchia era E11 la nuova E12

la corolla verso vecchia era E12 la nuova R1

l'avensis verso M2

la previa R3

la celica attuale T23

il rav4 vecchio era XA1 l'attuale è XA2

In toyota la lettera indica il pianale. Infatti celica e avensis condividono la stessa piattaforma e appartengono alla famiglia di pianali T

La corolla e la vecchia verso condividevano lo stesso pianale E mentre la nuova Corolla verso adotta la piattaforma R (solo che la previa è R3 e i conti non tornano... a meno che non chiamino sempre così un certo tipo di piattaforme con certe caratteristiche...)

anche la Carina ha lo stesso pianale dell'avensis e della celica, infatti è T19

uhm... questo è quel che sapevo ma nulla di sicuro 100%
 
Le sigle si trovano nei depliants della Toyota dove sono elencati tutti i modelli. Chiaramente, e come dice Monty, la lettera indica il tipo di pianale ed il numero indica il modello relativo in ordine cronologico.
E' una denominazione della casa per distinguere i vari modelli che hanno lo stesso nome commerciale ma che hanno subito nel tempo varie evoluzioni!
Ciao,
Antonio
 
Ultima modifica:
Penso che si tratti della sigla riportata alla pagina 2 della carta di circolazione al campo<D1>.
La mia Corolla 1.4 m-mt ad esempio riporta la sigla : "TOYOTA E12U" dove E12U indica il tipo di motore.
:blush:
 
Aprendo il cofano dovrebbe esserci una piccola targhetta metallica messa in posizione ben visibile...
ci sono una miriade di sigle ma riuscii a distinguere la sigla del modello, quella del motore e quella del telaio :63:
 
Infatti invece di aprire il cofano, l'opzione è quella di leggere la carta di circolazione che riporta gli stessi dati della targhetta identificativa, Telaio, tipo di motore e numero dello stesso, omologazione ecc.
:wink_smil
 
Toyota Celica (1800cc 143hp) siglata ZZT230 Modello Anno (Model Year) 2003 :77:
La versione TS dovrebbe essere siglata ZZT231.
 
coyota ha scritto:
Infatti invece di aprire il cofano, l'opzione è quella di leggere la carta di circolazione che riporta gli stessi dati della targhetta identificativa, Telaio, tipo di motore e numero dello stesso, omologazione ecc.
:wink_smil
Cavolo... una persona convinta dei 5 anni di garanzia a cofano chiuso :63: :63:
 
...grazie a tutti delle info, ora mi metto gli occhiali ed apro libretto manutenzione-carta di circolazione-foglio complementare-cofano-baule-e cassetta degli attrezzi:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

ciao
 
Indietro
Alto