Domanda ai possessori di Yaris TS

tomotto ha scritto:
:rm_shifty come hai fatto a misurare lo 0-60 mph??? come fai ad avere dati così precisi???? :rm_shifty :blink:

Ho usato il G Tech performance meter

Inoltre quattroruote la da per 8,3 nello 0-100 km/h... i conti tornano :smile:
 
Ultima modifica:
dunque...x quanto amo la mia piccolina...mi piange ancora il cuore x non aver preso il saxo vts (ma quando lo cercavo ce ne fosse stato uno tenuto come dio comanda...)
15cv-20cv se ne sente parecchio la mancanza su ts ma messi su non sarebbero cosi tirati come ci si può immaginare (vedi c2 vts) il problema è dato dal fatto che le norme antiinquinamento fanno sì che sti motori siano + fiacchi...
difatti il saxo con 7 cv in meno al c2 gli dà  tuttora merda in lungo e largo...

la yaris turbo da 150cv (solo in svizzera :ranting2: ) e la nuova colt czt (stesso motore) prendono bastonate dal vecchio 1.4 turbo dellamitica punto gt da 130cv....un pò va dato dal peso..ora costretto da tutti i sistemi di sicurezza...ma i nuovi motori turbo non erogano + la loro potenza come una volta...

chiusa questa premessa
la yaris con i suoi 105-6 cv tuttora non teme concorrenti come
peugeot 1.6 xs
c2 vtr
colt czr
punto 1.4 sporting
mini cooper
clio 1.6

e se la destreggia bene contro lupo gt, mini cooper, c2 vts, punto hgt ecc.

non è una furia ma il suo peso ridotto, cambiate ridotte ed entrate in curva notevoli la rendono pregevole e temibile,sul misto...... se poi vuoi la macchina che in autostrada non ti stia dietro nessuno perchè a te piace andare ai 220...bheè non sono queste le macchine fatte x te...un buon turbo diesel ti soddisferà  di certo...
:wink_smil
 
Ultima modifica:
Infatti, non saranno certo 10 cv a cambiarti la vita, ci sono molte altre cose da valutare su di una macchina.

In primis peso, assetto, sterzo, giudabiltà , SENSAZIONI.. DIVERTIMENTO! :smile:

Pensa alle solo alle Mitzu 3000gt, che a MONZA (che non è una pista lenta) avevano mediamente il doppio dei cavalli delle altre auto, eppure di giri belli non ne facevano perchè andavano solo sul dritto (e a Monza ce n'è anche troppo di dritto) e nelle curve sembravano i camion della "pulizia strade" :blink:

Le uniche che ho visto "azzardare" hanno lasciato il muso sulle barriere..:thumbdown
 
Calimerus ha scritto:
Pensa alle solo alle Mitzu 3000gt, che a MONZA (che non è una pista lenta) avevano mediamente il doppio dei cavalli delle altre auto, eppure di giri belli non ne facevano perchè andavano solo sul dritto (e a Monza ce n'è anche troppo di dritto) e nelle curve sembravano i camion della "pulizia strade" :blink:

Le uniche che ho visto "azzardare" hanno lasciato il muso sulle barriere..:thumbdown

che bella immagine! :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1
me le vedo arrancare in curva, lentissime eh eh eh
 
oel ha scritto:
dunque...x quanto amo la mia piccolina...mi piange ancora il cuore x non aver preso il saxo vts (ma quando lo cercavo ce ne fosse stato uno tenuto come dio comanda...)

Già , ma la risposta vien da sola. Chi comprava quel genere di macchine era per maltrattarle, stirarle il collo dalla mattina alla sera.
Persone che neanche la pagavano di tasca propria probabilmente (vedi genitori) e quindi......

15cv-20cv se ne sente parecchio la mancanza su ts ma messi su non sarebbero cosi tirati come ci si può immaginare (vedi c2 vts) il problema è dato dal fatto che le norme antiinquinamento fanno sì che sti motori siano + fiacchi...
difatti il saxo con 7 cv in meno al c2 gli dà  tuttora merda in lungo e largo...

Ecco : appunto!
Voi dite che 10 cv non cambiano la vita? (in un mex di Cali) : secondo me si.
La guidabilità  del mezzo è estremamente importante, questo è chiaro. Ma 10 cv in più, trasformati in una "semi-spinta" verso i 7.000 rendono ancor più divertente la guida del tuo mezzo.......o no?

la yaris turbo da 150cv (solo in svizzera :ranting2: ) e la nuova colt czt (stesso motore) prendono bastonate dal vecchio 1.4 turbo dellamitica punto gt da 130cv....un pò va dato dal peso..ora costretto da tutti i sistemi di sicurezza...ma i nuovi motori turbo non erogano + la loro potenza come una volta...
La Yaris Turbo, noi italiani, la possiamo ammirare solo sul sito internet (che poi non capisco xche non mandarla in produzione normale!!) altrimenti me la sarei comprata da un pezzetto :smile:

chiusa questa premessa
la yaris con i suoi 105-6 cv tuttora non teme concorrenti come
peugeot 1.6 xs
c2 vtr
colt czr
punto 1.4 sporting
mini cooper
clio 1.6

e se la destreggia bene contro lupo gt, mini cooper, c2 vts, punto hgt ecc.

non è una furia ma il suo peso ridotto, cambiate ridotte ed entrate in curva notevoli la rendono pregevole e temibile,sul misto...... se poi vuoi la macchina che in autostrada non ti stia dietro nessuno perchè a te piace andare ai 220...bheè non sono queste le macchine fatte x te...un buon turbo diesel ti soddisferà  di certo...
:wink_smil

Sei stato gentilissimo OEL, mi hai chiarito l'impressione che avevo della macchina.
No, non mi interessano le allungate oltre i 200 : cerco solo una macchinetta divertente........che spinga anche discretamente e per ora, a quanto pare, Yaris non mi aiuta molto.
Peccato, la macchina è eccellente in tutto.............tranne il motore (per i miei gusti, ovvio)
 
Che cavolo c'entra!
C'è macchina e macchina su.

Sto solo dicendo che, secondo me, una decina di cavalli in piu non le farebbero male, magari aumentando anche i giri del motore.

Corolla TS è un mostriciattolo, perchè non farlo anche su Yaris?
 
credo che al momento attuale se ti interessa un'utilitaria con 0-100 in meno di 8" o ti compri una macchina "vecchia" (saxo,punto gt,renault clio o 5 turbo)

oppure se la vuoi nuova e "discretamente" potente (solo x l'impatto di come erogano i cavalli) puoi puntare su colt czt (1.5 turbo da 150cv) oppure c2 vts (1.6 da 125cv) o peugeot rc 177cv o mini cooper s 163cv(200cv col kit john) o puoi puntare ai nostri "cugini" col furgoncino :sick: honda civic con 200 cv :biggrin2: (anche se esci dalla categoria utilitarie)
 
Peccato perchè la Yaris è carina sul serio!!!

O aspetto la nuova 1.8 da 140 ciucci, o non lo so :blink:
 
Indietro
Alto