Domanda ai possessori di Yaris TS

sguerrieri

TCI Member
Registrato
10 Marzo 2005
Messaggi
50
Età
48
Località
Roma
Ragazzi, vi pongo questa domanda perchè per un lungo periodo di tempo sono stato notevolmente attratto da codesta vettura.
Ho abbandonato l'idea dopo aver sentito le voci di corridoio sostenere che ha un "motore asfittico" : in pratica un polmone per essere un'auto sportiva.

Io non ho mai avuto la fortuna di salirci e sentire come va.

Un mio amico, che ci è salito mi ha detto le seguenti parole : "Guarda, non è che non cammini.......va piu o meno come la Clio 1.6 che avevi anche tu. Non è ferma ma neanche un fulmine insomma......."

Ora vi chiedo : esteticamente e internamente mi fa impazzire.
Ma la Clio 1.6 che avevo, come motore, faceva pena per essere dichiarata "sportiva".
Non mi scorderò mai quella sera (e ne ero cosciente che sarebbe successo) che ho preso certi sganassoni da una Saxo vts di un mio amico.......e io stavo con la Clio.


Insomma, voi che ce l'avete : che mi dite? soddisfatti? cammina, non cammina? :smile:

Grazie a tutti in anticipo!

N.B. : spero di non aver attirato l'antipatia di nessuno, ma sono troppo curioso di sapere la verità  su questa vettura!
 
cammina, cammina. io ho la 1.3 e do il giro alle varie clio 1.4 e 1.6 :smile: figurarsi la TS.

tra l'altro ha la ripresa MILGIORE che ci sia in giro nella categoria. mi spiego:


mettiti al semaforo.
ti si affianca uno sborone con golf 130cv.
al verde schiacci e lo vedi che si intristisce nei tuoi specchietti. :dev:

poi quando iniziano le curve non parliamone...le varie A3 2.0 tdi non ci provano neanche a stare dietro.

la cosa migliore per te è provarla. se ti piace comprala, altrimenti ...boh...

...la macchina che va di più adesso non so qual'è. di sicuro la C2 vtr (125cv) prende i batostoni... :rm_pig:
 
tomotto, la cosa mi incuriosisce...

un altro forumista su 4R-toyota diceva che la sua yaris 1,3 era un po' fiacchetta rispetto alla sua vecchia fiesta 1,2 75cv, e che anche la Clio 1,2 75cv gli pareva più reattiva del 1,3.

Questi imputava la minor reattività  al fatto che il 1,3 fosse Euro4...

che dici? :49:
 
rispetto alla fiesta da 75 cv? :blink: :wacko: dici davvero? secondo me aveva parecchi problemi quella yaris perchè ti assicuro che la yaris ha tanti problemi e cazzatine poco digeribili :ranting2:


ma di sicuro il motore è veramente valido. senza dubbio è il milletrè più prestazionale dell'attuale mercato. lo dico non perchè sia un megalomane della mia auto ma perchè ho avuto delle conferme:

io spesso utilizzo altre macchine, per esempio la Y della morosa che è 1.2 16v da 86cv e devo dire che non c'è confronto. la yaris si sveglia attorno ai 3500 e poi ha una bella progressione, favorita peraltro dal peso contenuto.
spesso per strada capita di confrontarmi con clio (le 1.2 16v lasciamole perdere :bleh: ) 1.4, le varie fiesta nuove, le C2 e devo dire di averle prese SOLO da una mini cooper :thumbdown

tra l'altro ho provato la cooper cabrio e va pochino... :sick: :no:

ah, una cosa, come motore è buono ma come assetto fa schifo... io sto mettendo delle 195/50 con freni tarox+roesh per migliorare...duomi e molle.

così se anche il motore non dovesse bastare ci pensa l'assetto... :dev:


sabato scorso ho sacrosantemente bastonato un signorotto sulla sua BMW 116 nuova di pacca che credeva di avere una bomba sotto il sedere...

:laughing1 non vi dico che ridere quando al primo tornantino la sua faccia ha cambiato espressione... :fear2:


fidatevi, questo milletrè va.


e poi se lo usi col piedino a me segna adesso 15,8km/l in settimana quando la uso per andare all'università !!!
 
Se parliamo di bruciature...
La scorsa settimana ho bruciato le 147 di due fratelli... una a benzina ed una a gasolio in una bellissima strada curve curve in salita.

Ad un certo punto in un doppio tornante che poi sfocia in un gomito ho stccato per almeno 50 metri quella a gasolio e non vi dico...
Io sono riuscito a pennellare la curva, quella a benzina ha perso il controllo del retrotreno... non vi dico che in due secondi ho visto dallo specchietto retrovisore due visi sconvolti. Poi mi sono rilassato e mi hanno offerto una bibita al bar. Ecco perchè ho mal di pancia. :laughing1
 
ragazziiii..ci sbavavo da 3 anni sulla TS, poi il portafogli me l'ha proibito:cray: ..ma tra max 10 gg sara' immatricolata la mia bambinaaaaaaaaaa:vibrate: :vibrate: !!!!!!!! spero non mi tradisca mai...la delusione sarebbe davvero amplificata proprio perke' è stato il mio "piccolo sogno".solo una cosa mi ha mandato in paranoia:un tipo del mio stesso paese(30.000 anime)mi ha preceduto..stesso modello(grigia,5porte..ma senza navigatore:cool: )voi mi capite..:chevelodi l'esclusiva su queste cose ti gasa sempre un po di piu' del solito!!!MA VA BENISSIMO COSIIIIIIII :glasses3: APPENA la piglio mi date la vostra benedizione!!!!!!!!CIAO FRA' :cheers:
 
tomotto ha scritto:
rispetto alla fiesta da 75 cv? :blink: :wacko: dici davvero? secondo me aveva parecchi problemi quella yaris perchè ti assicuro che la yaris ha tanti problemi e cazzatine poco digeribili :ranting2:
ma di sicuro il motore è veramente valido. senza dubbio è il milletrè più prestazionale dell'attuale mercato. lo dico non perchè sia un megalomane della mia auto ma perchè ho avuto delle conferme:

io spesso utilizzo altre macchine, per esempio la Y della morosa che è 1.2 16v da 86cv e devo dire che non c'è confronto. la yaris si sveglia attorno ai 3500 e poi ha una bella progressione, favorita peraltro dal peso contenuto.
spesso per strada capita di confrontarmi con clio (le 1.2 16v lasciamole perdere :bleh: ) 1.4, le varie fiesta nuove, le C2 e devo dire di averle prese SOLO da una mini cooper :thumbdown

tra l'altro ho provato la cooper cabrio e va pochino... :sick: :no:

ah, una cosa, come motore è buono ma come assetto fa schifo... io sto mettendo delle 195/50 con freni tarox+roesh per migliorare...duomi e molle.

così se anche il motore non dovesse bastare ci pensa l'assetto... :dev:

sabato scorso ho sacrosantemente bastonato un signorotto sulla sua BMW 116 nuova di pacca che credeva di avere una bomba sotto il sedere...

:laughing1 non vi dico che ridere quando al primo tornantino la sua faccia ha cambiato espressione... :fear2:

fidatevi, questo milletrè va.

e poi se lo usi col piedino a me segna adesso 15,8km/l in settimana quando la uso per andare all'università !!!

ok, l'opinione mi interessava, anche nell'eventualità  di un futuro acquisto.

forse la vecchia fiesta appariva più reattiva in ragione della maggior rabbiosità  del propulsore? non so quanto vecchia fosse, ma se era a carburatore... mah.

del 1,2 fire della fiat sapevo che non era niente di che, come risulta anche dalle prove di 4R, in cui ha prestazioni confrontabili con quelle dei vari 75cv. credo abbia 80cv, cmq. e poi si sa che la trasmissione della fiat non riesce mai a dare il massimo dei cavalli a terra rispetto a quelli che risultano dal banco. ne perdono sempre tanti.

sentire che riesci a fregare 147 e sonub delle serie 1 (colla ts) fa ben sperare sulle doti del motore, altro che polmone! :77:

grazie delle info, ciao!
 
AxTS ha scritto:
ragazziiii..ci sbavavo da 3 anni sulla TS, poi il portafogli me l'ha proibito:cray: ..ma tra max 10 gg sara' immatricolata la mia bambinaaaaaaaaaa:vibrate: :vibrate: !!!!!!!! spero non mi tradisca mai...la delusione sarebbe davvero amplificata proprio perke' è stato il mio "piccolo sogno".solo una cosa mi ha mandato in paranoia:un tipo del mio stesso paese(30.000 anime)mi ha preceduto..stesso modello(grigia,5porte..ma senza navigatore:cool: )voi mi capite..:chevelodi l'esclusiva su queste cose ti gasa sempre un po di piu' del solito!!!MA VA BENISSIMO COSIIIIIIII :glasses3: APPENA la piglio mi date la vostra benedizione!!!!!!!!CIAO FRA' :cheers:

Ti do la mia "bedenizione" :rotflmao:
Comunque domani devo nadare in chiesa e chiedo al parroco se può fsrlo lui al posto mio... sai quella si che ha valore... la mia è solo una cosa scherzona :63:
 
tomotto ha scritto:
cammina, cammina. io ho la 1.3 e do il giro alle varie clio 1.4 e 1.6 :smile: figurarsi la TS.

tra l'altro ha la ripresa MILGIORE che ci sia in giro nella categoria. mi spiego:


mettiti al semaforo.
ti si affianca uno sborone con golf 130cv.
al verde schiacci e lo vedi che si intristisce nei tuoi specchietti. :dev:

poi quando iniziano le curve non parliamone...le varie A3 2.0 tdi non ci provano neanche a stare dietro.

la cosa migliore per te è provarla. se ti piace comprala, altrimenti ...boh...

...la macchina che va di più adesso non so qual'è. di sicuro la C2 vtr (125cv) prende i batostoni... :rm_pig:
quella è la vts la vtr ha solo il kit estetico ma il motore è quello che è
 
Fast Driver ha scritto:
quella è la vts la vtr ha solo il kit estetico ma il motore è quello che è

Esatto, di VTR ce ne sono 5 o 6 modelli, benzina e diesel ma non vanno un piffero.

L'unica che va è la VTS, l'ho provata di nuovo ieri e devo ammettere che cammina non poco.

CIAO :smile:
 
Calimerus ha scritto:
Esatto, di VTR ce ne sono 5 o 6 modelli, benzina e diesel ma non vanno un piffero.

L'unica che va è la VTS, l'ho provata di nuovo ieri e devo ammettere che cammina non poco.

CIAO :smile:

Calimerus, mi dici che la VTS cammina? :blink:
L'ho guidata anche io, dopo mesi di smania che avevo per quella vetturetta, ma con le precedenti Saxo e 106 non c'entra proprio nulla.
Boh, a me non ha dato la sensazione di camminare....... :no:
 
Boh.. a me non è diapiaciuta.

Ma tu l'hai potuta tirare? Il limitatore sembrerebbe a quasi 7500 giri, qiundi non tendola fissa sopra i 4-5000 di certo non se ne apprezzano le qualità .
 
Si Cali, l'ho stirata come un missile.
1°, 2° e 3° a quota 7.100 e il resto tranquillamente.

Non mi sembrava che avesse un tiro particolare :no:

Ma tu eri solo in macchina quando l'hai tirata?
 
No eravamo in 2.

Magari il fatto che abbia poca coppia contribuisce a dare quella sensazione..

Mi vienie in mente tra l'altro che ha controllo trazione e controllo stabilità  ed effettivamente tenendoli attaccati in accellerazione segava un sacco di potenza, forse sono stati tarati un po troppo invasivi.
 
Ultima modifica:
Ecco, ad esempio quelli non li ho disattivati.
Dai, possibile che segavano tutta sta potenza? :blink:

Ti ricordi le vecchia Saxo vts? ti ha dato la stessa sensazione la C2 che hai guidato o ti è sembrata più fiacca?
 
sguerrieri ha scritto:
Ecco, ad esempio quelli non li ho disattivati.
Dai, possibile che segavano tutta sta potenza? :blink:

Ti ricordi le vecchia Saxo vts? ti ha dato la stessa sensazione la C2 che hai guidato o ti è sembrata più fiacca?

Rompono un pochino, in un'accelerata mi era sembrato fosse uscita di marcia, invece erano i controlli mi mi avevano fermato per no so quale motivo.. forse pattinava da qualche parte :tongue:ost-3754 Il fatto è che non si capisce bene quando stanno agendo.

In ogni caso sicuramte non è di quelle auto che "attaccano al sedile" cmq mi è sembrata piacevole.

Abbiamo provato lo 0-60 mph ed in due il meglio che ha fatto era 8,56 mi pare.. non mi sembra cattivo.
 
HTML:
tomotto, la cosa mi incuriosisce...

un altro forumista su 4R-toyota diceva che la sua yaris 1,3 era un po' fiacchetta rispetto alla sua vecchia fiesta 1,2 75cv, e che anche la Clio 1,2 75cv gli pareva più reattiva del 1,3.

Questi imputava la minor reattività  al fatto che il 1,3 fosse Euro4...

che dici?

ero io l'altro forumista di 4r toyota!!! colgo l'occasione per salutare ancora tutti anche qui!!
premetto che non sono uno smanettone .. la mia sensazione era che guidando la vecchia fiesta di mio fratello (la 1.2 16v) il motore avesse più coppia e fosse più lineare . Sensazione che si ripresentava soprattutto in salita.. su certi tornanti di montagna con la mia yiaris ero costretto a mettere la 1.. con la fiesta tenendo la 2 riprendeva meglio... con questo non mi sento di dire che la mia yaris 1.3 sia ferma , anzi !! e non mi pare che abbia nessun tipo di problema! ha un buono scatto da 0 a 100 e una velocità  di punta vista con i miei occhi di 187. è un auto che consiglio vivamente per le sue innumerevoli qualità  !!
 
Calimerus ha scritto:
Abbiamo provato lo 0-60 mph ed in due il meglio che ha fatto era 8,56 mi pare.. non mi sembra cattivo.

:rm_shifty come hai fatto a misurare lo 0-60 mph??? come fai ad avere dati così precisi???? :rm_shifty :blink:
 
Precisi o "rounded" stento a credere che questa macchina possa sfiorare cotale accelerazione :thumbdown
 
andre46 ha scritto:
ero io l'altro forumista di 4r toyota!!! colgo l'occasione per salutare ancora tutti anche qui!!
premetto che non sono uno smanettone .. la mia sensazione era che guidando la vecchia fiesta di mio fratello (la 1.2 16v) il motore avesse più coppia e fosse più lineare . Sensazione che si ripresentava soprattutto in salita.. su certi tornanti di montagna con la mia yiaris ero costretto a mettere la 1.. con la fiesta tenendo la 2 riprendeva meglio... con questo non mi sento di dire che la mia yaris 1.3 sia ferma , anzi !! e non mi pare che abbia nessun tipo di problema! ha un buono scatto da 0 a 100 e una velocità  di punta vista con i miei occhi di 187. è un auto che consiglio vivamente per le sue innumerevoli qualità  !!

ciao andre46!!! geniale, quando si dice lupus in fabula! :wink_smil
ricordavo bene dunque... ma non chi fosse il forumista :blush:

devo dire che chiunque io abbia sentito parla strabene di quei 75cv della vecchia fiesta 16v... sarei curioso di vedere i dati di quella macchina e le curve di coppia etc... magari qualcuno sa dove è possibile trovare dati del genere in internet?

Rispetto a quella macchina anche altri automobilisti percepivano un peggioramento nella guida. Ti dissi già  che la possedeva un mio amico che ora ha la corsa 1,3mj. ebbene a suo giudizio il mj è la cosa peggiore che lui abbia mai guidato come ripresa, la sua vecchia fiesta aveva coppia molto più pronta, dice... e io, che sono salito su entrambe le auto, devo confermare che quel 1,2 era una vera bombetta. :wink_smil

già  era curioso che un diesel pur di soli 70cv fosse inferiore, ma che lo fosse pure un 1,3 87cv col vvt-i :cray: :cray: :cray:
 
Indietro
Alto