Ditemi che sto sognando...

phoenix74

TCI Member
Registrato
16 Luglio 2006
Messaggi
31
Località
prov. Bologna
Non posso credere a quello che ho visto...
sul sito italiano Toyota è disponibile a listino RAV4 136CV con DPF (FILTRO ANTIPARTICOLATO) :cray: :cray:
Ho penato tanto per decidere quale tra le due versioni di RAV4 prendere ,tra la 136cv e la 177cv in modo particolare era la differenza che una aveva il filtro mentre l'altra non era disponibile(a Novembre...).
Dopo diverse meditazioni decisi di optare x la 177cv.
Oggi a malincuore vedo che esiste anche la 136cv con il filtro ma ormai ho gìa scelto la 177cv...avrei potuto risparmiare qualcosina da investire in accessori:cray: :cray:
Vi chiedo un consiglio:è possibile annullare il contratto precedente e farne uno nuovo con la 136cv o sono obbligato ormai a prendere la 177cv(dovrebbe arrivare in Maggio...)
Grazie.
Bye
 
Non posso credere a quello che ho visto...
sul sito italiano Toyota è disponibile a listino RAV4 136CV con DPF (FILTRO ANTIPARTICOLATO) :cray: :cray:
Ho penato tanto per decidere quale tra le due versioni di RAV4 prendere ,tra la 136cv e la 177cv in modo particolare era la differenza che una aveva il filtro mentre l'altra non era disponibile(a Novembre...).
Dopo diverse meditazioni decisi di optare x la 177cv.
Oggi a malincuore vedo che esiste anche la 136cv con il filtro ma ormai ho gìa scelto la 177cv...avrei potuto risparmiare qualcosina da investire in accessori:cray: :cray:
Vi chiedo un consiglio:è possibile annullare il contratto precedente e farne uno nuovo con la 136cv o sono obbligato ormai a prendere la 177cv(dovrebbe arrivare in Maggio...)
Grazie.
Bye


Guarda...come ho risposto in un altro Forum ieri sera...

Cmq la notizia era già nell'aria, quando a fine Settembre acquistai la mia 136 Hp...si trattava solo di aspettare...come per la 177Hp Sol Plus....


....sempre sul FAP.......

Quattroruote di questo mese a pag.132, pone il punto sul fatto di vietare o no, la circolazione alle Euro 4 senza filtro antiparticolato:

Il mensile sopracitato, NON è daccordo....perchè è evidente che tutte e 2 le tipologie (Euro 4/ euro 4 + FAP) sono nel pieno rispetto della legge.


...per una volta sono daccordo con Quattroruote.......


Per quanto riguarda il tuo ordine...mah...bisognerà sentire cosa dice il conce...:blink:

Saluti
 
Oggi a malincuore vedo che esiste anche la 136cv con il filtro ma ormai ho gìa scelto la 177cv...avrei potuto risparmiare qualcosina da investire in accessori:cray: :cray:

L'unica cosa che ti posso dire è che hai scritto una cosa da brividi: "investire in accessori" è l'unica cosa che non esiste proprio, gli accessori sono gadgets + o - utili, li compri ma non è certo un investimento. Se hai la possibilità, la D-CAT non ti farà rimpiangere nessun accessorio

Rob
 
Bè che dire,credo che mi metterò il cuore in pace e comunquè sarò felice ed entusiasta lo stesso della mia Rav4 177cv:63: :63: :63: :63: :63:
Volevo chiedere una delucidazione:sul sito Toyota Italia nella sezione rav4 è indicato quanto segue:"Rav4 non è soggetto alle nuove disposizioni di legge sul bollo auto (DL n° 262 art.7 del 3/10/06"che cosa vuole indicare?:blink: qualcuno ha un'idea?:blink: :blink:
Grazie
Bye
 
Bè che dire,credo che mi metterò il cuore in pace e comunquè sarò felice ed entusiasta lo stesso della mia Rav4 177cv:63: :63: :63: :63: :63:
Volevo chiedere una delucidazione:sul sito Toyota Italia nella sezione rav4 è indicato quanto segue:"Rav4 non è soggetto alle nuove disposizioni di legge sul bollo auto (DL n° 262 art.7 del 3/10/06"che cosa vuole indicare?:blink: qualcuno ha un'idea?:blink: :blink:
Grazie
Bye

Vai su google, inserisci il campo di ricerca et voilà, tutti avvocati :biggrin2:


- NUOVO REGIME DI DEDUCIBILITÀ’ DEI VEICOLI AZIENDALI (ART. 7, COMMI 24-26)

A seguito delle rilevanti modifiche introdotte all’art. 164, comma 1, TUIR relativo al trattamento fiscale dei veicoli aziendali, è possibile desumere la generalizzata indeducibilità dei costi/spese (quote di ammortamento, canoni di leasing, carburanti, assicurazioni, ecc.) relativi alle autovetture, ciclomotori e motocicli.
Infatti la deducibilità integrale è limitata ai seguenti casi:

1. veicoli utilizzati esclusivamente come beni strumentali nell’attività dell’impresa (fattispecie non modificata);
2. veicoli adibiti ad uso pubblico (fattispecie non modificata).

Sono previsti i seguenti casi di deducibilità limitata:
• nella misura dell’80% dei costi relativi ai veicoli utilizzati da agenti e rappresentanti di commercio, nel limite, per il costo d’acquisto, di € 25.822,84 (fattispecie non modificata);
• per i veicoli dati in uso promiscuo ai dipendenti per la maggior parte del periodo d’imposta la deducibilità, in misura corrispondente all’importo che costituisce fringe benefit in capo al dipendente (in precedenza era ammessa l’integrale deducibilità dei relativi costi); contestualmente, il DL in esame è intervenuto in relazione alla quantificazione del fringe benefit tassato in capo al dipendente per i veicoli concessi in uso promiscuo, sostituendo la precedente percentuale del 30% con il 50% della percorrenza convenzionale di 15.000 km sulla base delle tariffe ACI;
• è altresì ridotta dal 50% al 25% la deducibilità dei costi/spese per i veicoli utilizzati dai professionisti, nel limite, per il costo d’acquisto, di € 18.075,99.

Le nuove disposizioni hanno effetto dal periodo d’imposta in corso alla data di entrata in vigore del DL in esame, ossia, per la generalità dei soggetti, dal 2006.

Infine, per espressa previsione del comma 26, le nuove regole non comportano l’obbligo di ricalcolare gli acconti IRPEF/IRES e IRAP relativi al 2006.
 
Ma io non opterei al momento per un dispositivo FAP, visto i problemi non trascurabili che tale dispositivo comporta. :thumbdown

Vorrei non essere frainteso anzi ben vengano dispositivi antinquinanti sulle ns. vetture; ma leggevo che il FAP durante la fase di autopulizia e se questo avviene di frequente; ha l'effetto negativo di diluire l'olio motore con rischi notevoli di grippaggi se non viene sostituito in tempo.
Questo perchè si usa la tecnica di immettere nella camera di combustione un elevato eccesso di gasolio che dovrà invece incendiarsi nel filtro FAP dell'impianto di scarico per pulirlo, ora parte di questo combustibile incombusto finisce anche nel circuito di lubrificazione del motore diluendo lo stesso.

Che ne pensate ... e se avete notizie in merito sul dispositivo che monta la Toyota si riscontra un simile problema ?
 
Indietro
Alto