Problema Dite che basta benedirla?

3vil555

TCI Advanced Member
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
110
Località
Verona
Ciao a tutti, premetto che sono l'utente 3vil5, ma che il mio account è stato bloccato e quindi... nuovo nome...

Vi descrivo cosa mi è successo a partire dal 10 gennaio, giorno di immatricolazione e ritiro del mio rav4 my 2010 150cv d-4d deep titanium con navi full map.


1) Giorno del ritiro, faccio 2km per fare il primo pieno e come riaccendo il mezzo compare sul display: errore guasto motore + sistema 4x4... riporto subito auto in concessionaria e mi accusano di aver fatto un pieno di benzina anzichè gasolio... la macchia appena ritirata rimane tutto il resto del giorno e la notte in officina. La riconsegnano il giorno dopo dicendo che è tutto sistemato (e che il pieno era di gasolio..).

2) Riparto felice ma un po' timoroso... dopo 150 metri ricompare stesso errore... riporto in officina, stavolta cannibalizzano un altro rav sostituendomi la sonda lambda. Il problema si risolve definitivamente.

3) Una settimana dopo in tangenziale arriva il primo sasso che scalfische leggermente il vetro. Non è un foro cosi profondo da giustificare una riparazione da car glass, potrei sostituire il parabrezza con la poliza cristalli ma non mi va di mettere mano cosi dratiscamente all'auto nuova, ad oggi ho ben 18 scheggiature. Il vetro è fatto di merda. Sicuramente rispetterà tutti gli standard del caso, ma è sicuramente di qualità inferiore rispetto a quello del vecchio rav my2002, che si è fatto 8 anni in tangenziale senza il minimo graffio...e di sassate ne ho prese tante...

4) Dopo un mese 2 simpatici extracomunitari su di un fiat ducato mi disintegrano lo specchietto lato guida e scappano via...

5) Martedi scorso vengo tamponato ad un semaforo, paraurti rotto, sensori di parcheggio posteriori non più funzionanti, copri ruota di scorta spezzato, portellone leggermente incassato... domani esce il perito...

6) Sabato pomeriggio parcheggio la mia auto sotto casa della morosa, come faccio da 4 anni a questa parte, dal campo di calcio della associazione sportiva li accanto un pallone regolamentare oltrepassa i 9mt di rete di protezione e mi si schiata in pieno cofano... cofano bottato e rigato... non ho assistito alla scena, ho trovato la sorpresa qualche ora dopo il termine della partita in corso... dal momento che è una squadra iscritta alla federazione ed era una partita di campionato stò cercando di rintracciare l'arbitro per aver conferma dell'accaduto e chidere risarcimento danni...


Non voglio immaginare cosa sarà la prossima disavventura...

Scusate lo sfogo, ma o scrivo qui o prendo la pala e inzio a smantellare la rav perchè io cosi sfigato nn sono stato mai...
 
Ultima modifica:
porca paletta che jella... il problema è anche che oggi c'è meno rispetto di una volta...

20 anni orsono a trapani ho toccato uno specchietto ad un poveraccio su di una clio in una via strettissima, ero anche neo-patentato, scendiamo ci accordiamo per il danno che era del solo specchio, 20.000 Lire, una stretta di mano e via...
 
secondo me, come si dice dalle mie parti, hai pis...ato in chiesa...!
credo che benedirla semplicemente non basti: io opterei per un bel bagno completo nell'acqua santa...
ciao, tommaso.

PS: scusa ma mi sto toccando...nella speranza che la mia sia diversa...!!!
 
secondo me, come si dice dalle mie parti, hai pis...ato in chiesa...!
credo che benedirla semplicemente non basti: io opterei per un bel bagno completo nell'acqua santa...
ciao, tommaso.

PS: scusa ma mi sto toccando...nella speranza che la mia sia diversa...!!!


tranquillo... spero di risolvere tutto...
 
guarda, tu ti arrabbierai ma io a stento ho trattenuto le lacrime dalle risate...

io il giorno stesso del ritiro sono andato a farmela benedire alla Madonna della Bozzola di Garlasco (PV), un Santuario mariano dove è apparsa la Santa Madre: premetto che non è preposto alla benedizione di veicoli, io mi sono limitato a fare una preghiera all'interno e comprare un santino che ho messo nel cassettino...

io ne ho una più piccola ma mi ha fatto soffrire molto.

Ritirata il 6 marzo, NERA (ho sempre avuto grige metallizzate).

Rivesto il box di spugna e sto attentissimo a fare le manovre visto che hanno segnato la mia GPunto precedente in ogni angolo: il mio box è esattamente grande e largo quanto la macchina a specchietti chiusi e ci entro pure in retro facendo una curva a L. Un bijoux.

Ho fatto mettere i sensori di parcheggio apposta dietro: GUASTI. E sono 4 settimane che mi arrangio ad occhio.

Ma non è nemmeno questo il problema.

dopo 2 settimane dal ritiro (dopo averla anche parcheggiata a Milano e non aver miracolosamente trovato segni sui paraurti verniciati in tinta), esco dal mio box salgo la rampa, faccio per uscire dal cancello del condominio e PUM sento una botta di lato.

Quella str..za della fotocellula del cancello automatico (che si chiude tipo Scrigno) non gli ha mica detto che stavo passando e mi si è chiuso addosso.

La parte finale è coperta di gomma spessa quindi, ho pensato, non potrà avermi fatto danni.

E invece si'. Ho comprato il Polish, la pasta abrasiva, ho lucidato sfregato oliato, niente. Pur superficiali ci sono 5/6 strisciate sulla portiera dietro lato passeggero.

Ho pensato: con la pasta abrasiva sulla G.Punto ho fatto miracoli, qui la gomma riesce a scalfire la vernice.

Avevo letto che la vernice fa schifo sulla RAV, è sottilissima, ma ostrega, così è troppo !!!!
 
Ragazzi, pensavo di essere io sfigato ma leggendo i post sopra mi consolo...... :fear2:
Qua più che una benedizione urge un' esorcismo! :46:
 
Idem..... dopo neanche 2 settimane, in ferie con la macchina nuova:wub:, mi han tamponato e ho preso una sassata sul tetto:dry:
Non ci credo ma quel 171 in targa porta s*iga secondo me, ben due 17 ho dentro :fear2::biggrin2:
 
nell specifico: possibile che un terminale di gomma dura possa strisciare al punto di grattare la vernice?

con la Gpunto ho grattato la vernice solo contro i panettoni di cemento (una volta ho chiuso troppo la curva a dx e una volta parcheggiandoci contro davanti e dietro).

Ma quando sono andato contro lo stipite del box, che è di metallo verniciato, ho solo trasferito colore che ho rimosso con la pasta abrasiva.

Qui c'è stato solo un contatto gomma-portiera.

E' vero che la mia precedente era grigio chiaro metall e questa è nera

ma mi chiedo e vi chiedo che razza di verniciatura hanno fatto. Monostrato?
 
nell specifico: possibile che un terminale di gomma dura possa strisciare al punto di grattare la vernice?

con la Gpunto ho grattato la vernice solo contro i panettoni di cemento (una volta ho chiuso troppo la curva a dx e una volta parcheggiandoci contro davanti e dietro).

Ma quando sono andato contro lo stipite del box, che è di metallo verniciato, ho solo trasferito colore che ho rimosso con la pasta abrasiva.

Qui c'è stato solo un contatto gomma-portiera.

E' vero che la mia precedente era grigio chiaro metall e questa è nera

ma mi chiedo e vi chiedo che razza di verniciatura hanno fatto. Monostrato?

.........ad alta composizione di acqua!:fear2:eek:ggi purtroppo tutte le auto per una norma europea sono verniciate con vernici ad alta composizione di acqua. ......io mi tengo sempre distante dalla macchina che mi precede, se un camion ancora più lontano!!!!:drive1: e per ovviare al brecciolino nei sottoporta ho montato i paraspruzzi!
 
ciao a tutti, tornare qui e leggere che anche voi avete avuto dei problemi è abbatsanza confortante, mal comune, mezzo gaudio!!!


Tornando a voi sono felice di annunciare che il perito ha dato via libera per la totaole riparazione del retro dell'auto a causa del tamponamento. Oggi hanno ordinato i pezzi e appena arrivano montano tutto. Grazie al cielo uno dei carrozzieri è il papà della mia morosa.


Per quanto concerne la botta sul cofano oggi passo dal mio assicuratore per vedere se riesce a far fare una lettera dall'avvocato da consegnare ai gentili signori dell'associazone calcistica che fino ad ora devono aver preso la cosa molto alla leggera... ma con il proprietario di un rav non si scherza!!! :dev:
 
giggetto, ma a me non fanno paura i sassolini, pazienza, ci sono, un giorno sarà tutta puntinata in basso, amen.

Oltretutto i paraspruzzi non ti proteggono dalle auto che ti precedono.

Il mio problema è che un profilo di gomma (dura), urtandomi l'auto in leggero movimento, mi ha strisciato la portiera posteriore NERA e al sole queste 6/7 strisce orizzontali si VEDONO eccome.

Polish, pasta abrasiva, cera, NIENTE, anzi, da pulita si vedono di più.

Eppure ho sempre saputo che se la vernice non salta si può riparare il danno....

Consigli?
 
... sto attentissimo a fare le manovre ... il mio box è esattamente grande e largo quanto la macchina a specchietti chiusi e ci entro pure in retro facendo una curva a L. ...

E poi come esci dall'auto, se non hai il tetto apribile?:wub::wub::wub:

In ogni caso, anch'io entro in retro con la tua stessa manovra. Ho segnato il muro a dx (vernice o nastro isolante) esattamente in corrispondenza dello specchietto dx ripiegato, vale a dire marcando il punto limite oltre il quale non si può più arretrare. Anche senza la telecamera posteriore (che comunque ho) arrivo addosso al muro di fondo, al quale ho incollato della gomma antiurto. Funziona!:biggrin2:
 
giggetto, ma a me non fanno paura i sassolini, pazienza, ci sono, un giorno sarà tutta puntinata in basso, amen.

Oltretutto i paraspruzzi non ti proteggono dalle auto che ti precedono.

Il mio problema è che un profilo di gomma (dura), urtandomi l'auto in leggero movimento, mi ha strisciato la portiera posteriore NERA e al sole queste 6/7 strisce orizzontali si VEDONO eccome.

Polish, pasta abrasiva, cera, NIENTE, anzi, da pulita si vedono di più.

Eppure ho sempre saputo che se la vernice non salta si può riparare il danno....

Consigli?

.................concordo con te che i paraspruzzi non proteggono la parte anteriore ma sapessi i sottoporta, quando fai strade con brecciolino fino come si riducono........sul fatto della vernice che non salta e si puo' riparare non so' che dirti:bohhhh, pero' la strisciata della gomma sulla vernice nera si vede molto di più che sulla mia che è silver,.....mi spiace ma non sono carrozziere.............:wink_smil
 
io dopo due settimane ho trovato una bella strisciata su un fianco, come se uno con la manopola di una bicicletta ci fosse passato sopra... (spero che con polish venga via)
inoltre ho trovato un piccolo buco nella parte posteriore del sedile passeggero, devo ancora capire come sia potuto accadere...

ps nella mia targa c'e' 717...
 
Henry

:biggrin2::biggrin2: ho un po' esagerato ma riesco ad uscire dalla porta anche se la portiera si apre poco poco e se acquistassi la stazza di Galeazzi dovrò parcheggiare fuori

giggetto


però son bruttini i paraspruzzi....


gbuttoni

la vernice della rav è precaria, non c'è polish o pasta abrasiva che tenga
 
Henry

:biggrin2::biggrin2: ho un po' esagerato ma riesco ad uscire dalla porta anche se la portiera si apre poco poco e se acquistassi la stazza di Galeazzi dovrò parcheggiare fuori

giggetto


però son bruttini i paraspruzzi...


gbuttoni

la vernice della rav è precaria, non c'è polish o pasta abrasiva che tenga



questione di gusti, qui nel forum più di qualcuno li ha montati, poi se sei contento dei sottoporta scorticati dai sassolini fai come vuoi.:biggrin2:
 
Ultima modifica:
Nuovo aggiornamento:

Sono stato a farmi fare il preventivo per la sostituzione del cofano, sono 1050 euro iva esclusa.

Ora devo portare tutta la documentazione al mio assicuratore che se la vede con l'assicurazione della società sportiva.... speriamo in bene!
 
Nuovo aggiornamento:

Sono stato a farmi fare il preventivo per la sostituzione del cofano, sono 1050 euro iva esclusa.

Ora devo portare tutta la documentazione al mio assicuratore che se la vede con l'assicurazione della società sportiva.... speriamo in bene!


.son contento per te. Credo che se la società sportiva è seria non avrai problemi.
 
cercherò di evitare le strade coi sassolini :biggrin2::wink_smil


....Non so' da voi come sono le strade, ma qui è un vero disastro!:46::construct:construct..tra la terza corsia dell'autostrada e cantieri annessi con transiti di mezzi pesanti anche dentro la città ...è un tutto dire!!!:fear2::45:
 
Indietro
Alto