Manutenzione Distribuzione Rav 4 2005

Ciro1963

TCI Newbe
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
1
Località
Roma
Salve, ho appena eseguito la sostituzione della cinghia di distribuzione alla mia Rav4 II serie del 2005, è il primo cambio (km.100.000), forse mi sbaglio controllerò meglio, ma mi sono accorto che è aumentato il consumo o forse e una mia impressione, qualcuno degli iscritti sarebbe cosi cortese di rispondere in merito ? grazie :smile:
 
ciao, ti saprò dire tra poco, la prossima settimana devo farla anche io, posso chiederti quanto ti è costato? abbiamo stesso modello il mio è rav4 2° serie del 2004 D4D.
Se vuoi puoi anche dirmi in privato la cifra , da preventivo dopo aver visto tagliando completo che devo fare più distribuzione ho optato solo per quella :wacko:
 
l'ho fatto da poco, qui ho messo un po il resoconto http://www.toyotaclubitalia.it/foru...ate-meccanico-assistito-d?p=469887#post469887

sulla mai posso dirti che cambiando olio dal 10w40 semisintetico della casa al 5w30 della ford full-sint devo dire che mi da impressione che sia più silenzioso e che a pari velocità devo usare una marcia più bassa, per il consumo ora ho fatto 1000 km e da computer mi da 14 km/l fisso in tracciato misto devo controllare con i litri effettivi messi ma in linea di massima mi pare uguale se non meglio rispetto a prima.
Purtroppo per essere certi bisognerebbe fare un test su pari tracciato prima e dopo intervento con una distanza di almeno un 50-100km.

Per curisoità quanto ti han chiesto alla toyota? a me solo distribuzione dove mi han fatto il 15% sui materiale è costato 930 circa solo distribuzione + pompa+cinghie servizio e cambio liquido refrigerante.
:smile:
 
Indietro
Alto