Distanziali Yaris D4D

Fast Driver

TCI Top Member
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
1,137
Località
Catania..vicino..vicino
ragazzi vorrei mettere dei distanziali al post,le gomme con le molle che ho messo da poco sono troppo dentro al passaruota. Che misura consigliate? Dovrei metterle anche all'anteriore per equilibrare?
Aspetto consigli e delucidazioni:wink_smil
 
io sono contro...ma se devi proprio allora su tutte e 4 le ruote vanno messi...io terrei sempre la stessa proporzione non si sa mai
 
Sarei curioso di sapere perchè sei contrario. C'è una ragione tecnica o soltanto per un fattore esterico?

perchè se in origine la macchina esce con certe misure all'avantreno e al retrotreno o si mantengono le proporzioni per cui 4 distanziali oppure non si cambiano.

Anche perchè sono dell'idea che potrebbe cambiare il comportamento della macchina.
 
io sono da sempre contrario all'uso dei distanziali per motivi tecnici e di accoppiamento meccanico. puoi risolvere il tutto montando dei cerchi dall'ET molto spinto.
PS che cerchi utilizzi?
Se usi quelli di serie puoi mettere i distanziali anche a mio avviso tutti e 4 uguali.
Comunque se fai una ricerca trovi molte discussioni a tal proposito lcune anche molto lunghe.
 
io ho corretto l'assimetria della yaris montandoli solo dietro .............. vediamo ............. ad aprile 2007 fanno 5 anni:

per rendere omogenee le carreggiate della yaris prima serie ti servono distanziali da 13mm da montare al solo posteriore: ovviamente i distanziali dovranno essere in lega di alluminio pieni e con anello di centraggio integrato (non prendere porcate standard con anelli da adattare e tutti sforacchiati o asolati per essere montati con interassi di colonnette diversi) ......

ciaO
 
io ho 4 distanziali artigianali in alluminio,12 mm posteriori e 15 mm anteriori naturalmente con le colonnette piu' lunghe e i cerchi del ts.
Perfetta!:63:
 
ma si, piuttosto che prendere dei 16 da tornire a 13 ............ pero' mancano informazioni sull'anello di centraggio (il diametro é quello giusto??) ........... e comunque ti serviranno le 8 colonnette piu' lunghe di almeno 10mm ........

ciao
 
per chi una 2006 in poi, all'anteriore da che misura avete messo i distanziali?misurando un attimino, gli 1.5 toccano poi quando si curva secondo le mie ipotesi
 
Indietro
Alto