Display consumo medio anomalia

cannai

TCI Member
Registrato
2 Novembre 2014
Messaggi
44
Località
torino
Salve a tutti oggi sul cdb display del consumo medio e' diventatto pazzo,ad un certo punto segnava 33 poi 54 ,75 per finire a 99,99 lt per 100 km. anche da fermo ,ho provato a resettare più' volte ma continua a fare il matto anche la barra del consumo immediato si comporta in modo anomalo.
Chissa' cosa gli e' preso,devo passare in concess.Toyota visto che e' ancora in garanzia.
Secondo voi cosa puo' essere ?

Grazie
 
Ultima modifica:
Mi è successa una cosa simile quando ho staccato la batteria, ma dopo aver fatto un paio di km è ritornato tutto alla normalità.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Immagino che la lancetta della quantità di carburante funzioni senza problemi...èerchè potrebbe dipendere anche dal galleggiante..oppure ferma l'auto a ruote ben dritte, stacca la batteria per 5 minuti e poi ricollega..
 
Immagino che la lancetta della quantità di carburante funzioni senza problemi...èerchè potrebbe dipendere anche dal galleggiante..oppure ferma l'auto a ruote ben dritte, stacca la batteria per 5 minuti e poi ricollega..

Succede anche al mio del 2016 . Identico problema...
 
Motore a gasolio?
Se la risposta è SI, potrebbe essere che sta rigenerando il FAP.

Comunque lasciate perdere le indicazioni del cdb, spesso sono fallaci e mettono solo ansia

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 
Lo fa tutti i giorni. Non è la rigenerazione. Speriamo in un prossimo aggiornamento software che risolva il problema

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Lo fa tutti i giorni. Non è la rigenerazione. Speriamo in un prossimo aggiornamento software che risolva il problema

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Perché aggiornamento software? La mia di maggio 2016 non lo fa e credo neanche a tanti altri.
Se fosse il software sarebbe un difetto comune. L'officina cosa dice?
 
Cosi mi hanno detto in concessionaria. Il problema a me lo fa solo a minimo. Sale fino a 99 lt x 100 km. Poi come riprendi la marcia riprende il regolare funzionamento. ..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Cosi mi hanno detto in concessionaria. Il problema a me lo fa solo a minimo. Sale fino a 99 lt x 100 km. Poi come riprendi la marcia riprende il regolare funzionamento. ..

Ma questo è logico! Se sei fermo al minimo per forza ti segnala il massimo del consumo: il motore è in moto e anche se consuma poco l’ auto percorre .....zero Km!
 
Indietro
Alto