Informazione DISCONNESSIONE DA ANDROID AUTO

marco7576

TCI Member
Buon giorno, faccio un sacco di domande.... :smile:
A qualcuno di voi succede che se ha il cellulare collegato alla macchina con android auto e riceve una telefonata, la macchina si disconnette ed è connessa nelle impostazioni soltanto con il flag su "utilizza per il telefono...."
per poter utilizzare di nuovo android auto e tutte le sue funzioni devo fleggare "usa per android auto"
succede a qualcuno?
grazie

Si, penso sia normale.
E non sempre all'accensione si collega direttamente con AAuto, occorre "cliccarglielo". :rolleyes:

Allora all'accensione a me si collega in automatico ma finita la telefonata è una gran rottura di palle mentre guidi andare nelle impostazioni e fleggare AAuto...
Parlano di sicurezza ma tutte queste cose portano a distrarti alla giuda....

Provo di nuovo....
Ho fatto delle prove con altri cellulari android e con un iphone...
con un iphone 14 non ci sono stati problemi, poi ho provato con altri telefoni android ed anche con questi nessun problema....
come mai il mio telefono si disconnette?
ho provato anche a disinstallare android auto dal mio cellulare e ripristinare anche il programma sulla mia macchina e riaccoppiare il telefono... ma non cambia nulla, appena entro in macchina il cellulare si collega senza problemi poi appena ricevo o faccio una telefonata il sistema della macchina passa ad uso telefono ed esce da android auto... premetto che posso tornare ad android auto anche durante la chiamata entrando nelle impostazioni della vettura e selezionando android auto... in automatico in seguito non ci passa più...
a qualcuno è successo??
cosa potrebbe essere??
a sto punto è soltanto un problema o una impostazione del mio telefono o della versione del mio android auto...
sapete aiutarmi?

appena entro in macchina il cellulare si collega senza problemi poi appena ricevo o faccio una telefonata il sistema della macchina passa ad uso telefono ed esce da android auto... premetto che posso tornare ad android auto anche durante la chiamata entrando nelle impostazioni della vettura e selezionando android auto... in automatico in seguito non ci passa più...
a qualcuno è successo??
cosa potrebbe essere??
a sto punto è soltanto un problema o una impostazione del mio telefono o della versione del mio android auto...
sapete aiutarmi?
A me pure fa così, ma penso sia normale.
Non ho un altro telefono per fare prove: a te gli altri telefoni provati passavano automaticamente su maps alla fine della telefonata?

Ieri, con cell precedentemente collegato in AAuto, sono passato a Media, Radio, etc. e ascoltavo musica.
Poi, dovendo fare una telefonata, ho premuto il pulsante dei comandi vocali sul volante per vedere se funzionava oppure no. Con mia meraviglia il sistema è passato automaticamente sulla schermata Maps, mi ha "chiesto" cosa fare ed ha fatto la telefonata.

Provo di nuovo....
Ho fatto delle prove con altri cellulari android e con un iphone...
con un iphone 14 non ci sono stati problemi, poi ho provato con altri telefoni android ed anche con questi nessun problema....
come mai il mio telefono si disconnette?
Che telefono è?
Anche io avevo avuto problemi simili con AA all'inizio. Dopo ogni chiamata l'audio passava dagli altoparlanti al vivavoce del telefono e dovevo sconnettere e riconnettere il cavo. Dopo l'aggiornamento del firmware del telefono il problema è scomparso.
Non ci sono aggiornamenti per il tuo telefono ?

porto il mio caso recente: YC lounge my 24, telefono Android connesso wireless con la macchina (connessione automatica appena accendo l'auto); ieri stavo ascoltando la musica tramite amazon prime e navigavo con google maps (schermo centrale diviso tra le due app), ricevo una chiamata, la musica si spegne, sullo schermo centrale appare il nome della persona, rispondo e l'audio passa tramite le casse della macchina, lo schermo centrale resta diviso in due tra l'app della chiamata e google maps, dopo tot minuti riattacco e la musica torna a riprodursi, con lo schermo centrale nuovamente diviso tra prime music e google maps.

il sistema multimediale dell'auto è ovviamente quello ultimo disponibile, non ci sono ancora aggiornamenti; il telefono è un vecchio Nokia X20 recentemente aggiornato ad Android 14, Android Auto è alla versione 12.8.643614.

Che telefono è?
Anche io avevo avuto problemi simili con AA all'inizio. Dopo ogni chiamata l'audio passava dagli altoparlanti al vivavoce del telefono e dovevo sconnettere e riconnettere il cavo. Dopo l'aggiornamento del firmware del telefono il problema è scomparso.
Non ci sono aggiornamenti per il tuo telefono ?
ciao, ho un o xiaomi 10t e no non ci sono aggiornamenti... ho provato a disinstallare e installare anche gli aggiornamenti android auto... ma niente....

Per non parlare dei comandi vocali da volante che funzionano solo se il telefono è collegato come AAuto :rolleyes:
Io ho una yaris my20 e i comandi al volante funzionano a prescindere da android auto, sono di serie. Se voglio chiamare con i comandi di serie, premo il tasto sul volante e parte la richiesta tramite il touch, se invece ho AA, tengo premuto il tasto sul volante e si attiva Google assistant tramite AA e mi chiede cosa voglio fare.

ciao, ho un o xiaomi 10t e no non ci sono aggiornamenti... ho provato a disinstallare e installare anche gli aggiornamenti android auto... ma niente....
Ho lo stesso telefono e si disconnette da android auto solo quando non c'è segnale internet, se avviene durante una chiamata ad esempio per passaggio da 5g o 4g a 2g, la chiamata resta attiva, però passa da android auto alla funzionalità telefono, il tutto senza problemi e senza interruzioni nella chiamata.
Prova a controllare anche le impostazioni di risparmio energetico delle applicazioni

Ho lo stesso telefono e si disconnette da android auto solo quando non c'è segnale internet, se avviene durante una chiamata ad esempio per passaggio da 5g o 4g a 2g, la chiamata resta attiva, però passa da android auto alla funzionalità telefono, il tutto senza problemi e senza interruzioni nella chiamata.
Prova a controllare anche le impostazioni di risparmio energetico delle applicazioni
ma anche a me non interrompe la chiamata ma pasa come hai detto da android auto a telefono .... quindi finita la chiamata devo tornane nelle impostazioni e attivare di nuovo android auto...

Non è relativo alla vs discussione ma l'argomento è lo stesso. Per un mio errore ho perso il collegamento tra telefono e android auto e ora per rocollegarlo mi chiede un pin????? a qualcuno è successo?

Se non ricordo male successe anche a me qualche giorno dopo il ritiro. Provai pure io come te, poi mi ricordai che si deve fare la procedura tramite codice QR.
Se non ricordo male ho scritto qualcosa in merito, la cerco e metto il link qui

Vedi qui
Devi usare l'app e inquadrare il codice qr direttamente dall'app, non dalla fotocamera.
(vedi pure un paio di post prima parlavo del codice numerico)

Scusate se entro a gamba Tesa nella discussione, credo che la questione sia di facile risoluzione, la mia Rav 4 con plug in di aprile 2021 è compatibile con android auto, o è inutile che perdo tempo?

Indietro
Alto