Dischi Tarox

davidgorgy

TCI Member
Registrato
26 Marzo 2007
Messaggi
83
Località
bari
Salve

Sono in procinto di cambiare i dischi della mia povera auto, avevo in mente di montare i dischi Tarox G88.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Inoltre il dubbio che mi veniva visto che la legge italiana non è chiara, tali dischi avendo le baffature sono omologati in Italia o dopo dovrei passare all'omologazione visto che ho modificato l'impianto originale.

Grazie
 
se sono considerati "pari agli originali" possono essere montati senza problemi.

Io ho invece optato per dei Brembo lisci (alla fine sono meno appariscenti e offrono piu contatto con la pastiglia).

Per migliorare la frenata, piuttosto, puoi abbinarci delle pasticche Ferodo Racing (codice prodotto per la Aygo: FCP1790H) che costano quanto le originali.

Ah bada bene che da circa un anno la Toy ha introdotto una "seconda" pasticca come ricambio ma ad un prezzo (e prestazione) inferiore. Occorre prendere invece quelle migliori che ...alla fine costano come le Ferodo Racing.
 
Salve

Sono in procinto di cambiare i dischi della mia povera auto, avevo in mente di montare i dischi Tarox G88.
Qualcuno ha esperienza in merito?
Inoltre il dubbio che mi veniva visto che la legge italiana non è chiara, tali dischi avendo le baffature sono omologati in Italia o dopo dovrei passare all'omologazione visto che ho modificato l'impianto originale.

Grazie

Io sull'altra mia auto quando si è trattato di sostituire i dischi avevo fatto montare dei Tarox baffati e forati (con relative pasticche adatte) e mi sono sempre trovato bene.
 
calcolate sempre che "foratura e baffatura" si ottengono lavorando (mangiando / bucando) un disco pieno...alla fine quindi si indebolisce .

Poi è chiaro qui parliamo di auto leggere con prestazioni basse e non certo in uso agonistico :63:
 
calcolate sempre che "foratura e baffatura" si ottengono lavorando (mangiando / bucando) un disco pieno...alla fine quindi si indebolisce .

Poi è chiaro qui parliamo di auto leggere con prestazioni basse e non certo in uso agonistico :63:

Effettivamente dei dischi baffati e forati su una Aygo sono eccessivi, non raggiunge certo velocità e prestazioni da giustificarne l'acquisto

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Effettivamente dei dischi baffati e forati su una Aygo sono eccessivi, non raggiunge certo velocità e prestazioni da giustificarne l'acquisto

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

I dischi lavorati rinnovano la superficie delle pastiglie...ed una discesa in montagna è tale sia con una macchina sportiva che con una piccola (magari pure piena!) e la piccola ha pure delle misure di dischi che fanno ..."riflettere"!
Al posto dei Toyota sulla mia precedente Verso misi dei Brembo forati e delle EBC green. Frenavano bene e non mi hanno mai fatto spaventare!
 
Indietro
Alto