Dischi freno posteriori.

mujaive

TCI Junior Member
Registrato
4 Novembre 2008
Messaggi
7
Località
Palermo
Ciao a tutti, mi chiamo Lino e sono di Palermo.
Possiedo una Corolla 1.4 VTT-i 3p, immatricolata a Ottobre 2002.
L'auto ha percorso 95.000 km, e necessita la sostituzione dei dischi freno posteriori, perchè ho notato che sono molto assottigliati e rigati.
L'anno scorso ho cambiato i dischi anteriori, ho trovato quelli della TRV, e mi trovo abbastanza bene.

Il problema è che quelli posteriori non riesco a trovarli, forse sono di difficile reperibilità, so' benissimo che i dischi originali sono la soluzione migliore, ma volevo risparmiare qualche euro :wink_smil
Qualcuno li ha sostituiti? Se c'è, quale casa li produce? Quanto costano all'incirca?

Se qualcuno conosce le misure e il diametro dei dischi posteriori , puo' farmelo sapere??
Grazie.
 
No i dischi originali non sono la soluzione migliore..lo dimostra il fatto che a 100.0000 km necessiti di cambiarli tutti e quattro.

Pare che sia un problrma di materiali.

Ci sono varie opzioni....brembo per esempio ma devo approfondire (anche i miei dischi anteriori sono andati, li devo sostituire...oltretutto ho un problrma alle pinze, che qualcuno qui sul forum mi ha detto essere un problema di "coppia residua").

Per dimensioni e specifiche tecniche, basta prendere il manuale d'uso e manutenzione.

Ciao
 
No i dischi originali non sono la soluzione migliore..lo dimostra il fatto che a 100.0000 km necessiti di cambiarli tutti e quattro.

Pare che sia un problrma di materiali.

Ci sono varie opzioni....brembo per esempio ma devo approfondire (anche i miei dischi anteriori sono andati, li devo sostituire...oltretutto ho un problrma alle pinze, che qualcuno qui sul forum mi ha detto essere un problema di "coppia residua").

Per dimensioni e specifiche tecniche, basta prendere il manuale d'uso e manutenzione.

Ciao

Ti ringrazio delle dritte...
Ho consultato il libretto di uso e manutenzione, ma di dischi freno non ne' parla proprio..

Alcuni ricambisti mi hanno detto che i dischi posteriori non li produce nessuno, soltanto un ricambista è riuscito a trovarli , l'unico dubbio che ha è quello legato al diametro, mi chiede infatti di accertarmi che sia 258mm...cosi' da potermi fornire quelli che ha trovato (non ricordo la marca).
Qualcuno sa' il diametro??? Se è 258mm, posso fidarmi di questo ricambista??
Grazie.
 
Ho un altro indizio..ho guardato i dischi posteriori della mia corolla, avendo i cerchi in lega ho potuto scorgere dei codici lungo tutto il diametro piu' piccolo, praticamente nella faccia esterna piu' piccola dove poi ci sono i 4 perni della ruota,,
La sigla del disco sinistro post.è la seguente: MINTH8MM MAXDIA173MM 14 1 02 170 FW 700.

La sigla del disco destro post. è la seguente:MINTH8MM MAXDIA173MM 14 4 02 179 FW 700.


Si puo' risalire al diametro con questi codici? Senza smontarli ovviamente??
Aiutatemi, qualcuno dovrebbe saperlo..!!??
Grazie!!!
 
Anche la brembo non li produce..:no:..

Aiutami!!!!
Possibile che nessuno del club li ha sostituiti???? Se qualcuno li ha sostituiti, come vi siete comportati???:82:
 
Dischi posteriori

Non vorrei scoraggiare nessuno però un amico mio sul 1.6 del doveva fare il cambio di dischi e pastiglie sia davanti che dietro. Dietro non li hanno cambiati perchè non li avevano. Arriveranno? Tenendo conto che dalle mie parti sono molto efficienti, se non arrivano sicuramente non è per colpa loro. Vedremo! :blink:
 
Io ho sostituito quelli davanti a 28000,uno scandalo tra l'altro io ho una guida super tranquilla e uso pochissimo i freni.Fortunatamente non senza qualche discussione sono rientrati in garanzia.Comunque sia, i freni sono la cosa peggiore di questa Toyota.
 
Ho un altro indizio..ho guardato i dischi posteriori della mia corolla, avendo i cerchi in lega ho potuto scorgere dei codici lungo tutto il diametro piu' piccolo, praticamente nella faccia esterna piu' piccola dove poi ci sono i 4 perni della ruota,,
La sigla del disco sinistro post.è la seguente: MINTH8MM MAXDIA173MM 14 1 02 170 FW 700.

La sigla del disco destro post. è la seguente:MINTH8MM MAXDIA173MM 14 4 02 179 FW 700.


Si puo' risalire al diametro con questi codici? Senza smontarli ovviamente??
Aiutatemi, qualcuno dovrebbe saperlo..!!??
Grazie!!!
i dischi posteriori per corolla esistono anche in versione forata e baffata
 
Allora avevo visto bene.
Si a me interessano, ma più gli anteriori che i posteriori...peraltro per le versioni diesel la dicitura che riporta ctf e anche altre case costruttrici riguarda la Verso: che intendano anche le Corolla HB D4D e TS?
Poi mi pare d ricordare che siano indicati quelli a 5 fori, che non andrebbero per le nostre Corolla...o sbaglio?
A meno che CTF intenda far riferimento a quelli che costruisce su ordinazone...la qual cosa sarebbe possibile salvo conscere il prezzo...:shifty:

Se guardi il mio thread ho postato anche le foto dei dischi....a me sembra che quelli anteriori siano andati e siano da sostituire, tu che mi dici? I posteriori vanno anora bene?
Per un eventuale info su costi magari possiamo sentrci in m.p.....
Ciao!
 
Allora avevo visto bene.
Si a me interessano, ma più gli anteriori che i posteriori...peraltro per le versioni diesel la dicitura che riporta ctf e anche altre case costruttrici riguarda la Verso: che intendano anche le Corolla HB D4D e TS?
Poi mi pare d ricordare che siano indicati quelli a 5 fori, che non andrebbero per le nostre Corolla...o sbaglio?
A meno che CTF intenda far riferimento a quelli che costruisce su ordinazone...la qual cosa sarebbe possibile salvo conscere il prezzo...:shifty:

Se guardi il mio thread ho postato anche le foto dei dischi....a me sembra che quelli anteriori siano andati e siano da sostituire, tu che mi dici? I posteriori vanno anora bene?
Per un eventuale info su costi magari possiamo sentrci in m.p.....
Ciao!

mi link please così ci guardo?
ora non vedo il listino di ctf da molto, cmq ricordo che la indicavano come 5 fori anche se in realtà è a 4 ma i dischi vengono venduti a 4 fori.
io monto ad esempio forati\baffati sia davanti che dietro.
i prezzi per quel che ricordo mi pare siano 250€ gli anteriori e 200€ i posteriori...
 
Azz...costicchiano...:blush:...
Cmq sono interessato

Ma che te devo linkà (non sono nemmeno capace).....il thread è in alto...nn lo vedi? ("Ringalluzzire la mia corolla....)

Cià...
 
Azz...costicchiano...:blush:...
Cmq sono interessato

Ma che te devo linkà (non sono nemmeno capace).....il thread è in alto...nn lo vedi? ("Ringalluzzire la mia corolla....)

Cià...

si si trovato e pure postato....
guarda è una bella spesa si ma alla fine rende tantissimo...
una volta li ho fatti provare ad un amico con un altro ts con freni stock ... dopo qualche frenata nemmeno molto decisa si meravigliò di quanto in più la mia frenava rispetto alla sua.
 
Indietro
Alto