Disattivazione sensore crepuscolare

fanone

TCI Junior Member
Registrato
2 Dicembre 2012
Messaggi
12
Località
Fabbrica Curone
ciao....vorrei disattivare il sensore crepuscolare, si può fare? questo per poter lasciare il selettore luci su "auto" ed avere le luci accese anche di giorno, visto che sono obbligatorie e toyota nn ha ncora messo le luci diurne. grazie
 
forse non mi è chiara la domanda, ma se non ti interessa la funzione automatica e le vuoi sempre accese posiziona la manopolina sugli anabbaglianti
 
Se non ti interessa la funzione automatica e vuoi le luci sempre accese puoi semplicemente "oscurare" il sensore con un pezzettino di nastro adesivo nero, in modo che non riceva luce.

Non ho idea però dove sia posizionato sul RAV!
 
forse non mi è chiara la domanda, ma se non ti interessa la funzione automatica e le vuoi sempre accese posiziona la manopolina sugli anabbaglianti
posizionando la manopolina su anabbaglianti quando spengo la macchina suona il cicalino e mi restano accese alla chiusura, su auto si spengono automaticamente alla chiusura della macchina ma di giorno con la luce nn si accendono ...calcolando che salgo e scendo dalla macchina almeno 20 volte al giorno, cercavo una soluzione per nn dover sempre agire sulla manopolina...la soluzione del nastro pare la più efficace anche se con il sole dovrei cambiarla sovente..il sensore è sul cruscotto lato guida ..
 
Ultima modifica:
mamma mia che fatica...
e comunque le luci accese sono obbligatorie su strade extraurbane e autostrada, quindi, più semplicemente, fuori città luci sempre accese; i motorini invece.
e pensare che anni fa di giorno era vietato accenderle...
 
posizionando la manopolina su anabbaglianti quando spengo la macchina suona il cicalino e mi restano accese alla chiusura, su auto si spengono automaticamente alla chiusura della macchina ma di giorno con la luce nn si accendono ...calcolando che salgo e scendo dalla macchina almeno 20 volte al giorno, cercavo una soluzione per nn dover sempre agire sulla manopolina...la soluzione del nastro pare la più efficace anche se con il sole dovrei cambiarla sovente..il sensore è sul cruscotto lato guida ..

anch'io direi che coprire il sensore sia, per il tuo caso, la cosa migliore! anche se, come giustamente dici, dovrai rimetterlo spesso il nastro adesivo...col sole si staccherà sicuramente.
il sensore crepuscolare dei fari è uno dei due pallini sul croscotto, davanti al conducente (non ricordo quale dei due). l'altro è il ricevitore del telecomando per apertura/chiusura centralizzata.
ciao, tommaso.
 
...la soluzione del nastro pare la più efficace anche se con il sole dovrei cambiarla sovente....

Ho scritto nastro adesivo per semplificare la discussione, ma puoi sempre trovare qualcosa come un tappino, un coperchietto ecc. che con un pò di biadesivo faccia da cappello al sensore......
 
Indietro
Alto