Disattivazione allarme cinture

ATTENZIONE ALLE CATTIVE ABITUDINI !!!!
LE CINTURE ALLACCIATE SERVONO SEMPRE !!!

I DISASTRI AVVENGONO SEMPRE QUANDO MENO TE LO ASPETTI E QUASI SEMPRE CAUSATI DA CATTIVE ABITUDINI

Non ritengo sia un gran problema allacciare le cinture anche solo per fare 100 mt.
 
Ma poi servono così tanto le cinture di sicurezza ?? Basta stare attenti, andare piano e cercare di non avere incidenti !!! :drunk:

Personalmente però ho il problema opposto: Ho acquistato una avensis usata e il predente proprietario ha disattivato il cicalino di allarme e ora, grazie alla procedura descritta in questo thread, procederò al suo re-inserimento, così sono sicuro al 100% di non dimenticarmi mai la cintura !!
 
io le mettevo sulla uno...sulla punto e ora sull'avensis cicale o non cicale....ma quel coso è fastidiosissimo...è vero che fino a 15km nn scatta, ma x parcheggiare devo fermare completamente l'auto e levare la cintura, stesso discorso quando devo scendere ad aprire il box...

altro cicalino che trovo odioso è quello che ti indica che hai le chiavi nel quadro e apri lo sportello....c'è nulla x quello?
 
Vorrei chiarire una cosa, ma disattivando il cicalino le spie delle cinture rimangono accese?
 
Che brutta cosa, vedere quelle due spie lampaggiare.
Meglio prendere dallo sfascia carrozze una bella base metallice della cintura di sicurezza come suggeriva qualcuno. :biggrin2:

Puoi sempre interrompere i cavi dei sensori sotto i sedili, magari con un interruttore, in modo da poterlo riattivare quando vuoi.:wink_smil
 
Che brutta cosa, vedere quelle due spie lampaggiare.
Meglio prendere dallo sfascia carrozze una bella base metallice della cintura di sicurezza come suggeriva qualcuno. :biggrin2:

Sì ma a me le spie non lampeggiano perchè le cinture le metto sempre, tranne che a volte quando faccio poche centinaia di metri, magari x buttare la spazzatura, spostare l'auto, etc e proprio il cicalino non lo sopporto.
Le cinture vanno sempre e comunque utilizzate !
 
Fatto... e al primo colpo. Grazie per la dritta:63:. Tengo a sottolineare che le cinture le uso sempre; anch' io volevo disattivarlo per le manovre in garage.
 
io le mettevo sulla uno...sulla punto e ora sull'avensis cicale o non cicale....ma quel coso è fastidiosissimo...è vero che fino a 15km nn scatta, ma x parcheggiare devo fermare completamente l'auto e levare la cintura, stesso discorso quando devo scendere ad aprire il box...

altro cicalino che trovo odioso è quello che ti indica che hai le chiavi nel quadro e apri lo sportello....c'è nulla x quello?


Per la porta aperta (isopportabile!!!) io ho smontato il guscio che ricopre il piantone e staccato uno spinotto bianco vicino al blocco chiave (visibile da sotto); non so se sia uguale sulla nuova versione, ma se c'è è un'operazione semplice e veloce.
 
Indietro
Alto