Consegna Disattivato il tracking vettura

drfelix

TCI Junior Member
Registrato
26 Luglio 2023
Messaggi
17
Età
57
Località
Napoli
Ciao a tutti,
oggi ho contattato il n.ro verde Toyota per info sullo stato della mia Yaris Cross ordinata a maggio e, dopo aver avuto conferma che la vettura è attualmente in produzione, ho appreso dall'operatore che è stato disattivato il tracking che informa sulle varie fasi del processo produttivo.
Per puro caso, quando mi ha detto che la vettura era in produzione, ho risposto che non avevo ricevuto mail e che dall'app MyT vedevo ancora "Ordine in corso" e lui mi ha risposto che dall'app non vedrò più aggiornamenti, nè riceverò ulteriori mail fino a quando la vettura non sarà in consegna, cosa che mi sarà comunicata direttamente dalla concessionaria.
Appena riesco provo a sentire il concessionario per farmi confermare la notizia...
 
Ciao, ho avuto anche io la stessa informazione dal customer service Toyota.
La mia era in stato "in viaggio" da due settimane, poi è tornata a "elaborazione ordine".
 
Buongiorno a tutti, provo ad immaginare vista anche la mia situazione con yaris cross uscita dallo stabilimento il 14 giugno e tuttora ferma (dopo un mese e mezzo) a Chignolo Po in attesa di trasporto verso la concessionaria (Toy Motor Perugia). Anche a me la localizzazione della vettura da un paio di settimane non funziona più e non è ancora possibile ipotizzare una data di consegna con tante scuse da parte di Toyota e la proposta si un buono spesa (da quantificare alla consegna) o si una vettura a noleggio. Forse per Toyota in questo momento è meglio stendere una coltre di fumo sulla situazione assurda della logistica in cui si trova per evitare rappresaglie legali.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, provo ad immaginare vista anche la mia situazione con yaris cross uscita dallo stabilimento il 14 giugno e tuttora ferma (dopo un mese e mezzo) a Chignolo Po in attesa di trasporto verso la concessionaria (Toy Motor Perugia). Anche a me la localizzazione della vettura da un paio di settimane non funziona più e non è ancora possibile ipotizzare una data di consegna con tante scuse da parte di Toyota e la proposta si un buono spesa (da quantificare alla consegna) o si una vettura a noleggio. Forse per Toyota in questo momento è meglio stendere una coltre di fumo sulla situazione assurda della logistica in cui si trova per evitare rappresaglie legali.

ecoverso?
 
Buongiorno a tutti, provo ad immaginare vista anche la mia situazione con yaris cross uscita dallo stabilimento il 14 giugno e tuttora ferma (dopo un mese e mezzo) a Chignolo Po in attesa di trasporto verso la concessionaria (Toy Motor Perugia). Anche a me la localizzazione della vettura da un paio di settimane non funziona più e non è ancora possibile ipotizzare una data di consegna con tante scuse da parte di Toyota e la proposta si un buono spesa (da quantificare alla consegna) o si una vettura a noleggio. Forse per Toyota in questo momento è meglio stendere una coltre di fumo sulla situazione assurda della logistica in cui si trova per evitare rappresaglie legali.

Inviato dal mio SM-S918B utilizzando Tapatalk
Quindi la disattivazione del servizio di tracking sarebbe imputabile ad un tentativo di salvaguardia dell'immagine dovuta a problemi di congestione dell'hub di Chignolo Po?
 
Si esattamente
anch'io ho preso la vettura da loro (all'epoca si chiamava GAI) e toymotor nel mio caso la sede di ritiro era citta di castello ora invece hanno spostato tutto su perugia (almeno dal toy57) e se ho ben capito anche il referente è cambiato

cmq la concessionaria a me sembra seria (io almeno tale l'ho reputata visto che c'ho preso altre 2 vettere dal 2019 e non con ecoverso)
 
Ultima modifica:
Quindi la disattivazione del servizio di tracking sarebbe imputabile ad un tentativo di salvaguardia dell'immagine dovuta a problemi di congestione dell'hub di Chignolo Po?

non credo, quel sistema prima ancora che arrivasse l'app, non ha mai funzionato bene sono sempre stati più i tempi di blocco che quelli di funzionamento (e questo almeno per la mia esperienza vale dal 2007)

da quello che ho capito leggendo qui dentro, poi non è un tracking "libero" ma condizionato dalla concessionaria, che di fatto "specchia" sul ns sistema le informazioni che riceve

cmq sta storia di auto a consegna infinita è in tutto il mondo, a parte le auto a piazzale ora ci vogliono 4 mesi anche per una Y... bah
 
Indietro
Alto