Disattivare TRC?

eraser

TCI Member
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
75
Località
Roma
Finalmente è arrivata la piccolina (1.4 D4D MMT con vsc-trc)e devo dire che sono decisamente soddisfatto (decisamente bocciato il concessionario invece).
Giocherellando con la macchina e studiandone ogni particolare, ho notato che non c'è un tasto per disattivare il controllo della trazione (cosa che può essere utile in alcune situazioni). Che voi sappiate non è possibile disattivarlo? Forse è perchè ho il cambio robotizzato? Soccomberò sulla neve con il cambio robotizzato (si, lo so che è il 25 luglio ed è presto per la neve...)?
 
ciao che io sappia il tastino TRC lo hanno tutti proprio perchè in certe occasioni quali la neve bisogna disinserirlo...altrimenti la macchina col piffero che parte
 
DanielixTS ha scritto:
ciao che io sappia il tastino TRC lo hanno tutti proprio perchè in certe occasioni quali la neve bisogna disinserirlo...altrimenti la macchina col piffero che parte

Boh forse non ce l'ho perchè con il cambio robotizzato non c'è modo di escludere il trc :no:
Dubito che in fabbrica si siano dimenticati di inserire un tasto :blink:
Confido nella risposta di qualche altro forumista con trc e mmt...
 
hai qualche funzione particolare sul cambio?! tipo alcune auto hanno il tasto snow per intenderci.....o prababilmente essendo una frizione elettroattuata (dico bene) non c'è bisogno perchè si adegua lui
 
DanielixTS ha scritto:
hai qualche funzione particolare sul cambio?! tipo alcune auto hanno il tasto snow per intenderci.....o prababilmente essendo una frizione elettroattuata (dico bene) non c'è bisogno perchè si adegua lui

Ma quale funzione snow... mica è una lexus :biggrin2:
Finora quello che dici tu (il cambio si adegua) mi sembra la cosa più sensata. In ogni caso, questo inverno verificherò chi ha ragione :dry:
 
io ad esempio sulla corolla ho il tasto....spero per te che ci sia da qualche parte nascosto o che la frizione si adatti altrimenti mi sa tanto che ti troverai nelle canne
 
DanielixTS ha scritto:
io ad esempio sulla corolla ho il tasto....spero per te che ci sia da qualche parte nascosto o che la frizione si adatti altrimenti mi sa tanto che ti troverai nelle canne

Ma la tua corolla ha il cambio robotizzato o il classico cambio manuale?
 
DanielixTS ha scritto:
classico manuale

Ecco, servirebbe qualcuno con il cambio robotizzato per vedere se il tastino è presente o no. Anche sul manuale della macchina non si fa menzione di suddetto tasto!
 
eraser ha scritto:
Ecco, servirebbe qualcuno con il cambio robotizzato per vedere se il tastino è presente o no. Anche sul manuale della macchina non si fa menzione di suddetto tasto!
sul manuale della mia ne parla...dice appunto in sintesi su terreni estremamente scivolosi di togliorlo come neve e fango
 
DanielixTS ha scritto:
sul manuale della mia ne parla...dice appunto in sintesi su terreni estremamente scivolosi di togliorlo come neve e fango

Infatti voglio informarmi per evitare di rimanere nella neve come l'anno scorso con mio fratello e la sua 147... Ovviamente abbiamo scoperto troppo tardi che sulla neve il trc andrebbe disattivato!
 
eraser ha scritto:
Infatti voglio informarmi per evitare di rimanere nella neve come l'anno scorso con mio fratello e la sua 147... Ovviamente abbiamo scoperto troppo tardi che sulla neve il trc andrebbe disattivato!
eh già se no col cavolo che ti muovi!!! puoi dare anche badilate di gas che come sente che pattina toglie potenza!!
 
Che io sappia invece sulla New Yaris che sia manuale o robotizzata diesel o benzina il Trc non si può disattivare.Ho visto vari modelli in concessionaria ma il tasto non c è
 
NipponTS ha scritto:
Toglie benzina al motore e per di più frena la ruota che sta slittando .:smile:

lungi da me la volontà di contraddirti Nippon in quanto ti rispetto e ti ammiro, ma sul fatto del TRC nn credo che oltre a togliere potenza al motore freni anche la ruota che slitta... se nn sono scemo le diverse volte che in inverno ho verificato l'efficacia del TRC nn mi sembrava che la macchina frenasse, si l'iniezione tagliava di brutto il motore e sembra che vada a tre o addirittura a due cilindri, ma il senso di frenata quello nn l'ho sentito..... magari sto diventando sordo.

ciao
 
eraser ha scritto:
Ecco, servirebbe qualcuno con il cambio robotizzato per vedere se il tastino è presente o no. Anche sul manuale della macchina non si fa menzione di suddetto tasto!


Sulla mia con il cambio robotizzato il tastino c'è....:63:
 
Salva1378 ha scritto:
Sulla mia con il cambio robotizzato il tastino c'è....:63:

Uff allora chiederò al concessionario appena ci passo... Oggi ho ricontrollato il manuale e non si accenna minimamente al disinserimento del trc :no:
 
Indietro
Alto