Disallineamento - difetto assemblaggio?

però un controllino con delle attrezzature a macchina finita potrebbero anche farli...
Suiller hai ragione, un giapponese avrebbe già fatto harakiri :biggrin2:
Manpad, fatti controllare anche la mezzaluna...quando consegnarono la mia era staccata e infossata sotto il tachimetro...è retta da due gancini ridicoli...magari ti si è sganciata e balla...un controllino da 10 minuti e magari risolvi!
 
Toyottaro, si la mezaluna balla già toccandola con la mano. Stessa cosa che è successa a te penso.

Per la portiera ancora oggi mi sono piegato sotto la macchina cercando di capire meglio se ci fosse qualche segno sospetto da danneggiamenti da trasporto su bisarche o altro. Tutto regolare. E' una sciocchezza, si vede proprio che non è tutto dentro il parafango c'è parecchio spazio. Quindi l'hanno avvitato quando non era tutto dentro. Sarà una cavolata. Così come il cofano penso.

Ecco bastava fare due registrazioni meglio in fabbrica e si sarebbe risolto tutto questo...

Sono frivolezze alla fine ma un po' scocciano.

Non potendola portare martedì mattina sono costretto a rientrarla sabato mattina e ritirarla martedì sera.

E' il week end dei miei 25 anni senza yaris.....:thumbdown:thumbdown:thumbdown
 
Raga non contento sono andato presso due carrozzerie ben note qui...e ho scambiato due parole con i responsabili.

Entrambi mi hanno caldamente consigliato di non farmi assolutamente toccare la macchina per nessun motivo perchè è una mia pignoleria che può portare a maggior danni dopo l'intervento.

Soprattutto nella prima ho trovato un ragazzo preparatissimo che mi ha garantito guardando tutta l'auto che è apposto che non ci sono danni e che l'unica cosa da fare è registrare il cofano...

Per la portiera ha detto di lasciar perdere...potrei trovarmi con un risultato peggiore di questo. E' nata così.

La Toyota per soddisfare il cliente mette mano a tutti i problemi lamentati...ma penso di seguire il consiglio di questa carrozzeria.
E' stato sincero e in maniera del tutto disinteressata mi ha detto di tenermela così...

Ho disdetto l'appuntamento con una scusa. E intanto ci penso su...ma ciò conferma la mia teoria. Le macchine vanno toccate il meno possibile.
 
già dopo le parole rassicuranti di sta carrozzeria l'occhio non ci cade più :biggrin2::biggrin2:

Uno che ti dice espressamente ti viene peggio di prima e che ti apre gli occhi per bene merita un plauso :naughty: dicendo cosa farebbe lui...e che le vede tutti i giorni...compliments!
Il rischio sarebbe quello di deviare il flusso d'aria che andrebbe spinto verso l'interno causando rumori poi alle alte velocità.

Ragazzi...sto emerito beep che la faccio toccare...neanche con lo sguardo.

E poi ha aperto il cofano ha guardato tutto....macchina al 100% ... tolleranze di fabbrica...

Anche se ha dato simpaticamente e senza offesa s'intende del "marocchino" a chi c'era quel giorno in catena di montaggio.

E mi ha garantito che qualità Toyota è ancora superiore alle altre e imperfezioni del genere si vedono anche su marchi ben più blasonati (parlava di porsche...)

Sinceramente non fosse per la garanzia (che è gratisse) il cofano me lo farei sistemare da lui...certo che ha guadagnato 3 clienti sicuri!!!!

Ora che si calmano le acque in conce (visto che ho fatto un casino bestiale) passerò per il cofano....o cambio città diretto :biggrin2::biggrin2::biggrin2:

Magari al tagliando to....
 
Ultima modifica:
guarda è esattamente quello che è successo a me con il "noto" problema di durezza del cambio

in assistenza sono stati disponibilissimi sin dal mio primo lamento ad intervenire, peccato che l'intervento fosse appunto decisamente invasivo, ovvero volevano sostituirmi l'intero gruppo trasmissivo (cambio e frizione), ciò avrebbe potuto comportare sì alla correzione di un problema ma dall'altra parte ci sarebbe potuto essere il rischio di ritrovarsi con qualcos'altro che non tornava, difatti ho preferito cercare altre soluzioni e fortunatamente ne sono venuto a capo :naughty:

sai com'è... un conto quando un'auto esce da una catena di montaggio, un altro quando ci metti le mani dopo :tongue:h34r:

risolto quest'inghippo sono quasi 2 anni che mi sto godendo la mia yaris, e altre magagne non ne sono venute fuori, tenendo presente che l'auto la uso come un calesse e che dorme sempre in strada al caldo e al gelo non posso che ritenermi fortunato dell'acquisto :biggrin2:
 
concordo pienamente...forse tutto ciò è dipeso dalla foga dell'auto nuova.

Ma se sono stati due carrozzieri a dirmelo in faccia di lasciar perdere un motivo c'è.

Il carrozziere della Toyota magari anche avrebbe voluto avvisarmi...ma col capofficina davanti devono fare ciò che vuole il cliente.

Il carrozziere di stamattina mi ha salutato dicendomi "la macchina è tua e fai quello che vuoi, se venissi da me per sta cosa io non te lo smonterei mai se non costretto da un sinistro".

Messaggio ricevuto! Ora so che fare.

Raga è come nascere col naso storto o altro difetto fisico...mica ci si butta subito sotto le mani del chirurgo...se non indispensabile!
 
no no la mia mezzaluna era proprio staccata...c'erano i gancetti SOPRA la mezzaluna e lei era sotto il tachimetro...dimenticanza di rimontaggio dei quello che ci ha montato il blue...
Allla mia corolla invece come ti avevo detto c'ho ancora sto disallineamento esagerato...anche a me infatti consigliarono di non smontare mezza auto per riallineare e così feci...ora non scricchiola e son contento della scelta che feci
 
La mia vibrazione è la plastica che sta sotto il tachimetro...quella a mezza luna. Insomma sullo sconnesso fa un casotto bestiale.
Se parli della parte davanti al tachimetro balla anche nella yaris '10 che guido io.
Io pensavo fosse per il fatto che sia diesel e che rispetto al benzina vibri di più, ma la macchina è targata ED quindi direi che è abbastanza nuova:dry: maaaaah

sinceramente non so come mai queste nuove yaris siano cosi! Mi hanno deluso un po'
 
Ultima modifica:
Se parli della parte davanti al tachimetro balla anche nella yaris '10 che guido io.
Io pensavo fosse per il fatto che sia diesel e che rispetto al benzina vibri di più, ma la macchina è targata ED quindi direi che è abbastanza nuova:dry: maaaaah

sinceramente non so come mai queste nuove yaris siano cosi! Mi hanno deluso un po'

Anche la mia è ED.
Invasati dal successo che hanno avuto con sta macchinetta hanno mollato un po'...complice anche il periodo di crisi che costringe più o meno tutti ad un contenimento dei costi di produzione.
Tra la precedente produzione fine 07 e questa produzione 2010 c'è un abisso però in termini di finiture.

Vorrei il motore di questa sulla carrozzeria dell'altra...

Na bomba sto centone..
 
Anche la mia è ED.
Invasati dal successo che hanno avuto con sta macchinetta hanno mollato un po'...complice anche il periodo di crisi che costringe più o meno tutti ad un contenimento dei costi di produzione.
Tra la precedente produzione fine 07 e questa produzione 2010 c'è un abisso però in termini di finiture.

Vorrei il motore di questa sulla carrozzeria dell'altra...

Na bomba sto centone..

Manpad ti consiglio di non fartela toccare:no::no::no:
Alla mia dell'aprile 2006 ho scoperto che avevano poggiato il vetro anteriore schiacciando una piccola guarnizione di gomma.
Quando l'ho fatto presente in Conce si sono messi subito a disposizione per smontare e rimontare il vetro senza schiacciare la guarnizione di gomma.
Poi parlando un meccanico mi ha detto : se non ti entra acqua dalla guarnizione non far toccare niente..........non sempre si riesce a rimontare perfettamente quello che viene montato in fabbrica.
Comunque io ho notato un notevole peggioramento della qualità costruttiva dalla d4d del 2004 (jap) a quella del 2006 (francese).
Daltronde i francesi sono abituati a montare renault....................:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Anche la mia è ED.
Invasati dal successo che hanno avuto con sta macchinetta hanno mollato un po'...complice anche il periodo di crisi che costringe più o meno tutti ad un contenimento dei costi di produzione.
Tra la precedente produzione fine 07 e questa produzione 2010 c'è un abisso però in termini di finiture.

Vorrei il motore di questa sulla carrozzeria dell'altra...

Na bomba sto centone..

tutto vero, ma con dei distinguo... un mio carissimo amico aveva la yaris 1a serie e vi posso assicurare che gli assemblaggi non erano perfetti, la qualità degli interni sicuramente sì, per qualità intendo esclusivamente materiali, in effetti la 2a serie è molto plasticosa... detto questo...

ricordo che le guarnizioni erano piuttosto debolucce, e ricordo pure che qualche anno orsono c'era stato un confronto fatto da 4R proprio fra la 1a e 2a serie... e udite udite i "tester" di 4R lodavano le correzioni effettuate nel passaggio dalla 1a alla 2a serie, e guarda caso c'era pure il dettaglio sulle guarnizioni (di cui il mio amico si era lamentato)

comunque è palpabile una differente, diciamo cura, nel dettaglio, che ha contraddistinto toyota rispetto alla concorrenza negli anni 80-90, pur restando nel discorso di autovetture definite "city car"

ci terrei a sottolineare che, a parte qualche nota rogna (ad es. pompa acqua oppure frizione debole), l'auto meccanicamente nel complesso è molto valida... basta tirar sù l'auto sul ponte per rendersi conto della bontà del sotto-scocca, delle saldature non a vista, della qualità degli ammortizzatori, nessuno ci guarda... ma è quello che alla fine può fare la differenza fra una vettura che dura 5 anni ed un'altra che ne dura 10

se un vostro amico/collega/parente ha una ford fiesta, aprite il baule e guardate dove dorme il ruotino... vi renderete conto ad es. che certi giunti lamierati sono "nudi", ovvero se ci ficcate la mano al buio rischiate di tagliarvi, guardate poi sulla vostra yaris/auris/etc... noterete con "stupore" che i giunti lamierati sono protetti con della resina... così se ficcate la mano al buio non vi fate male :biggrin2:
 
...comunque è palpabile una differente, diciamo cura, nel dettaglio, che ha contraddistinto toyota rispetto alla concorrenza negli anni 80-90, pur restando nel discorso di autovetture definite "city car"

ci terrei a sottolineare che, a parte qualche nota rogna (ad es. pompa acqua oppure frizione debole), l'auto meccanicamente nel complesso è molto valida... basta tirar sù l'auto sul ponte per rendersi conto della bontà del sotto-scocca, delle saldature non a vista, della qualità degli ammortizzatori, nessuno ci guarda... ma è quello che alla fine può fare la differenza fra una vettura che dura 5 anni ed un'altra che ne dura 10

se un vostro amico/collega/parente ha una ford fiesta, aprite il baule e guardate dove dorme il ruotino... vi renderete conto ad es. che certi giunti lamierati sono "nudi", ovvero se ci ficcate la mano al buio rischiate di tagliarvi, guardate poi sulla vostra yaris/auris/etc... noterete con "stupore" che i giunti lamierati sono protetti con della resina... così se ficcate la mano al buio non vi fate male :biggrin2:

mi piacerebbe fare di questi confronti... grazie mille delle informazioni...comunque si, l'ho notato anch'io della resina nella ruota di scorta :63:
 
Comunque io ho notato un notevole peggioramento della qualità costruttiva dalla d4d del 2004 (jap) a quella del 2006 (francese).
Daltronde i francesi sono abituati a montare renault....................:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
vedi..........allora c'è ancora qualcuno che la pensa come me:smile:
 
mi piacerebbe fare di questi confronti... grazie mille delle informazioni...comunque si, l'ho notato anch'io della resina nella ruota di scorta :63:

Negli ultimi anni la qualità Toyota (e anche in questo ci sono numerose conferme di Quattroruote) si è spostata sulla solidità delle parti non in vista, sacrificando (per non eccedere nei costi) la qualità apparente che fa la differenza solo in termini di estetica (plastiche degli interni, ecc).

L'Auris ha una guarnizione sottobrancardo che corre lungo tutta la parte inferiore delle fiancate, subito sotto gli sportelli, per nascondere la saldatura del fondo telaio. Senza contare il surdimensionamento della bulloneria, ecc., tipico delle ultime Toyota.
 
Esatto, poi doppie guarnizioni sulle portiere e sulle battute, test con la bravo e l'auris, l'auris era moquettata anche sotto i sedili posteriori (smontati da loro, non che noi lo facciamo) la bravo aveva la carrozzeria nuda e cruda...
 
Se parli della parte davanti al tachimetro balla anche nella yaris '10 che guido io.
Io pensavo fosse per il fatto che sia diesel e che rispetto al benzina vibri di più, ma la macchina è targata ED quindi direi che è abbastanza nuova:dry: maaaaah

sinceramente non so come mai queste nuove yaris siano cosi! Mi hanno deluso un po'

A me, su una Yaris del 2007, le tre manopole della plancia centrale sono "ballerine", presuppongo per un sistema ad incastro non perfetto e per l'uso smodato di plastiche "leggere"...
 
ciao a tutti! intervengo dicendo che anche la mia piccola yaris durante la stagione fredda si metteva a vibrare in un punto imprecisato della plancia ai bassi regimi. Dopo attente analisi ho scoperto il colpevole: si trattava del cassetto dalla parte del passeggero (quello inferiore per intenderci, dietro il quale si arriva al filtro antipolline). Ho quindi posto lungo i bordi di appoggio una guarnizione di gommapiuma usata di solito per eliminare gli spifferi alle porte e magia!! vibrazioni ciao ciao!
 
A volte basta che uno solo delle centinaia di fili elettrici che stanno sotto la plancia sfiori appena la plastica per causare vibrazione, il più delle volte è proprio una sciocchezza, ma il problema è trovarla! :wacko:
 
Indietro
Alto