Dimensioni casse yaris old

Robertino

TCI Advanced Member
Registrato
26 Gennaio 2005
Messaggi
109
Età
38
Località
Roma
Ragazzi dopo le varie pazzie sono tornato alla predisposizione originale e ormai facico solo spl... ora una domanda... i 16.5 in porta ci entrano e ok... ma quanti cm ho di profondità?
 
mm 64 merisio hai provato a spostare la guida del vetro:biggrin: mo domani provo magari guardagno altri millimetri:d cmq grazie per le risposte ragazzi
 
No, i lamierati della Yaris fanno pena, quindi spostando le guide del cristallo potrebbero sorgere problematiche meccaniche sullo scorrimento dello stesso. Visto strutture e pannello, di solito costruisco una struttura di supporto da montare sul lamierato direttamente, interfacciato col pannello originale espropriato della parte con la griglia, come potete vedere sul mio sito insomma.
 
aspetta... merisio quindi non hai provato... noi sulla cupra di un amico o anche su una stessa polo 6n per fare la cassa chiusa li abbiamo spostati... certo cambia da macchina a macchina per esempio sulla serie 1 non puoi che come la tocchi senti che sforza il motorino... si va per prove... metti rondella e provi e così via fino a trovare il giusto compromesso... scusa ma avevo sentito uin ragazzo che mise i res vrk o come se chiamano 170 che dovrebbero essere + profndi tipo 6.8
 
Ragazzi le guide dei finestrini si spostanto e pure parkkio ho preso la bellezza di 1.2 cm... che non è poco:biggrin: quindi provate...
 
Non è un problema di acqua, ma della movimentazione meccanica.
Comunque tornando al discorso, se si vuole montare un 165mm ma il problema è la spesa, si optrebbe anche pensare ad una soluzione del genere, su alcune vetture è necessaria anche ricostruendo i supporti, se il discorso si sposta sul risultato sonoro, non è una buona soluzione, in particolar modo con lestrutture di quella macchina.
La maggior parte della gente si fa le seghe mentali su quale componente montare, se questo è meglio di quello, qual'è il migliore, poi lo alloggia con soluzioni in cui suona di tutto oltra l'altoparlante, con risultati che vi lascio immaginare.
Sulla yaris, questa soluzione, può essere presa positivamente, in abbinamento al supporto, perche ricostruire il supporto come ho fatto io, permette di mantenere le dimensioni e le proporzioni pressochè originali, ma le dimensioni del woofer installabili non possono eccedere certe misure, pena interferenza col cristallo. Spostando le guide, si può recuperare ulteriore profondità.
 
Merisio giustissimo ma siccome certi altoparlanti di deerminate efficenze hanno grossi motori e siccome vengo da un impianto di 4 20 per porta voglio mettere il cm161 che tra i 16 è il + squillante, cmq propblemi meccanici non si presentano :sgrat sgrat con grattata:biggrin2:
 
Indietro
Alto