Dilemma Yaris ibrida o multidrive s

hola

TCI Member
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
34
Località
gorizia
C'è qualcuno che ha provato sia la multidrive s e la ibrida per fare un paragone,non dico di consumi che dovrebbero

essere a favore dell'ibrida,ma dello spunto da fermo e ripresa se è proprio tangibile visto che come prezzo l'ibrido

viene a costare circa 2100 € in più con la mia configurazione,e sommando bollo assicurazione benzina dovrei andare alla

pari dopo circa 8 anni.Dico questo perchè vengo da un 2000 diesel di 140 cv con dsg quindi con una grande coppia ai bassi

regimi cosa che io nella maggioranza dei km che faccio rimango.Quindi il dubbio è acquistare il multidrive e trovarmi

carente nello spunto però pagandola di meno,oppure andare sull' ibrido pagando di più,però grazie alle batterie dovrebbe

essere migliore nello spunto o ripresa alle basse velocità?
 
C'è qualcuno che ha provato sia la multidrive s e la ibrida per fare un paragone,

dello spunto da fermo e ripresa se è proprio tangibile

.Dico questo perchè vengo da un 2000 diesel di 140 cv con dsg quindi con una grande coppia ai bassi


( l'ibrido)
grazie alle batterie dovrebbe

essere migliore nello spunto o ripresa alle basse velocità?


Ciao Hola.
L'ibrido é spettacolare nelle partenze da fermo. In statali viaggia a bassi regimi perché riesce ad allungare bene i rapporti ed il ciclo atkinson é fatto per girare piano. Negli spunti va su di giri e accorcia il rapporto ma devi anticipare perché la ripresa parte con un lieve ritardo. Il contributo della batteria é momentaneo e non é cosi marcato.
Comunque é un benzina a 74cv contro un 99cv.. Non ho provato la multidrive s ma non credo che la piccola batteria di yaris hsd la renda un bolide rispetto alla multidrive...
 
Non c'è nessuno fra voi che ha posseduto o ha potuto provarli in concessionaria per esprimere dei giudizi?Dalle mie parti c'è solo l'ibrida da provare e mi manca il raffronto
 
Indietro
Alto