Difficoltà avviamento D4-D 177 cv

Voglio capire... a me hanno proposto la sostituzione della pompa, ma ora mi fai venire il dubbio che possa non risolvere la situazione, se magari il difetto è generato da un altro componente...
 
Portata ieri in concessionaria x la sostituzione pompa iniezione gasolio, oggi la ritiro e farò sapere come va (datemi qualche giorno di tempo per verificare...)


Stay tuned
 
anche il mio d-cat del rav ha avuto questo problema. In pratica a motore spento, dopo un pò di tempo, il gasolio rifluiva nel serbatoio e avevo problemi gravi di accensione (solo con l'acceleratore premuto la macchina si accendeva). Quindi hanno sostituito la pompa di iniezione (che adesso sulla targhetta presenta la dicitura "modified") e tutto è a posto. Secondo me lo sanno benissimo quale è il problema..........:ranting2:
 
Aggiornamento: a tutt'oggi il motore si avvia bene, il problema non si è più presentato.
 
Utimo aggiornamento: la macchina si avvia bene, il problema è scomparso. Si trattava proprio della pompa di iniezione. Se qualcuno ha lo stesso problema, ora sa cosa fare!
 
:blink: ciao a tutti volevo chiedervi se sapete se anche la 136 cv ha lo stesso difetto perché la mia sono un paio di giorni che non tiene il minimo all avviamento!?! Anche da calda fa lo stesso scherzo! Ha dimenticavo ha 41000 km
 
:blink: ciao a tutti volevo chiedervi se sapete se anche la 136 cv ha lo stesso difetto perché la mia sono un paio di giorni che non tiene il minimo all avviamento!?! Anche da calda fa lo stesso scherzo! Ha dimenticavo ha 41000 km

prova da solo a metter prima un pulitore di pompa e iniezione tipo liqui moly o tunap se persiste devi andare alle officine autorizzate e probabbilmente vedranno se dipende dalla pompa
 
Il Problema E' Tornato

ATTENZIONE - Ieri, 28 luglio, il problema del mancato avviamento si è ripresentato, pari pari come prima: il motore si avvia e subito inizia a tendere a spegnersi. Sono passati esattamente due mesi dalla sostituzione della pompa iniezione (a questo punto mi chiedo SE l'hanno sostituita o se l'hanno fatto solo a parole). Oggi si torna in officina a ribaltare qualche scrivania.
Farò sapere gli sviluppi.
 
Come dal thread precedente, ieri sono passato in officina. Sono rimasti basiti e hanno detto che è il primo caso che gli capita in cui il problema si ripresenta. Come sono contento di fare la cavia.... comunque, mi hanno resettato la centralina; stamattina il problema non si è presentato, ma chiaramente sono un po' dubbioso.
Sperèm.
Devo dargli atto almeno che sono sempre gentili.

Buone vacanze a tutti e buoni chilometri!
 
Come dal thread precedente, ieri sono passato in officina. Sono rimasti basiti e hanno detto che è il primo caso che gli capita in cui il problema si ripresenta. Come sono contento di fare la cavia.... comunque, mi hanno resettato la centralina; stamattina il problema non si è presentato, ma chiaramente sono un po' dubbioso.
Sperèm.
Devo dargli atto almeno che sono sempre gentili.

Buone vacanze a tutti e buoni chilometri!

Sulla mia, dopo aver fatto il 2° aggiornamento centralina a Ottobre 2007 (il 1° a Luglio 2007 non era andato a buon fine) a tutt'oggi non si è più ripresentato il problema (simile al tuo) e a me non hanno sostituito la centralina.
Faccio presente che al 2° aggiornamento avevano richiesto i parametri direttamenta a Toyota Italia che li aveva inviati tramite fax mentre al 1° aggiornamento si sono limitati a resettare e riprogrammare con i parametri esistenti.
 
Vittorio, non mi hanno cambiato la centralina, ma la pompa di iniezione. Comunque ragazzi, come sono difficili i motori di oggi.... più roba c'è, e più roba si può guastare...!
 
Vittorio, non mi hanno cambiato la centralina, ma la pompa di iniezione. Comunque ragazzi, come sono difficili i motori di oggi.... più roba c'è, e più roba si può guastare...!

Purtroppo sono finiti i tempi che con due chiavi ed un cacciavite sistemavi tutto!
Effettivamente i motori odierni sono esageratamente complicati, per non parlare di tutta l' elettronica che abbisognano.
Anche le assistenze ufficiali oramai cominciano a non capirci più niente! :no:
 
Purtroppo sono finiti i tempi che con due chiavi ed un cacciavite sistemavi tutto!
Effettivamente i motori odierni sono esageratamente complicati, per non parlare di tutta l' elettronica che abbisognano.
Anche le assistenze ufficiali oramai cominciano a non capirci più niente! :no:

hai mai visto le istruzioni sull'utilizzo della pompa iniezione? ci vorrebbe un oscilloscopio per valutare il segnale di trigger:laughing1
 
Indietro
Alto