Differenze "visive"

Frank Rav4

TCI Advanced Member
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
331
Località
Bologna
Ciao a tutti ed auguri di buone feste,
mi chiamo Frank e sono nuovo del vostro splendido forum e prossimo (molto prossimo) ravista...
tra qualche giorno ritirerò la mia nuova RAV Crossover D4-D 150 CV e mi chiedevo una cosa..
Sono già stato a visionarla dal conce ieri, meravigliosa..
però per rendermi conto se fosse veramente la mia (colore e versione a parte..) ho chiesto al conce di metterla in moto...il dubbio era: sarà veramente la diesel?
perchè questa macchina non ha nessuna (ma proprio nessuna) targhetta identificativa della versione..
la domanda è: sapete dirmi se esiste una qualche differenza visiva tra il motore 177 Cv ed il 150 Cv?
Grazie in anticipo e scusate fin d'ora se faccio qualche pasticcio, come detto dopo un pò di letture è il mio primo post e per la verità non sono neanche troppo sicuro che andasse pubblicato qui..
Ciao
 
differenze

Se non hanno cambiato le cose col restyling 2010, la 177 cv, sul parafango anteriore vicino alla freccia c'e' una targhetta D-CAT verde, invece di D4D .
Ciao.
 
Grazie per i suggerimenti :smile:
Effettivamente, mi sa che la sola differenza siano le ruote:
225x65xR17" sulla 150
235x55xR18" sulla 177
Altro non credo, è anche l'unica differenza tra gli allestimenti Exclusive ed Executive.
Ciao
 
Be' forse potrebbero essere le ruote, anche qui se non dico cavolate:wink_smil, i 18" pollici dovrebbero essere di serie solo sulle 177

Rettifico nuovamente :smile: La mia ha anche i cerchi da 18" e i passaruota larghi... l'allestimento era il luxury. A quel che ne sapevo dal depliant cambiava solo che la 177cv ha le ruote runflat.
 
al di la di quello che avete detto sino ad ora io controllerei il libretto di corcolazione, su cui sono indicati i cv e Kw e controllerei il numerod i telaio, tutto qui.


con il my 2010

la dicitura D-Cat è presente su tutti i modelli 177cv e sul 150cv Crossover.

Il modello 150cv con ruota di scorta è solo D4D.

La questione delle ruote è diversa e di disingue solo tra rav 4 e rav 4 crossover.

Il crossover d-cat esce di serie con le 18", mentre il rav4 normale non ha nemmeno l'omologazione per le 18" ed esce quindi di serie con le 17"
 
La versione 2009 luxury automatica da 150 cv che ho io è identica a quella da 177cv, non so se in quella 2010 c'e' qualche differenza, l'unica cosa che è certa che se hai acquistato la versione diesel automatica è solo da 150 cv non esiste infatti l'automatico sul 177, l'unica certezza è leggere i kw indicati sul libretto.
Non ho però capito bene il perchè ti interessa sapere le differenze estetiche tra una motorizazione e l'altra, forse perchè hai paura che il concessionario ti venda una motorizzazione invece di un'altra?
 
La versione 2009 luxury automatica da 150 cv che ho io è identica a quella da 177cv, non so se in quella 2010 c'e' qualche differenza, l'unica cosa che è certa che se hai acquistato la versione diesel automatica è solo da 150 cv non esiste infatti l'automatico sul 177, l'unica certezza è leggere i kw indicati sul libretto.
Non ho però capito bene il perchè ti interessa sapere le differenze estetiche tra una motorizazione e l'altra, forse perchè hai paura che il concessionario ti venda una motorizzazione invece di un'altra?

Paura no, anche perchè la versione 177 costa parecchio di più e non esiste che ti regalano nulla :no:
Diciamo che vorrei vederci chiaro... ma comunque nel frattempo il conce a cui ho scritto mi ha confermato che la versione è la D4-D da 150 CV; comunque mi deve spedire il libretto via e-mail per l'assicurazione, ovviamente sarà la prima cosa che controllerò.
Grazie
 
Grazie per i suggerimenti :smile:
Effettivamente, mi sa che la sola differenza siano le ruote:
225x65xR17" sulla 150
235x55xR18" sulla 177
Altro non credo, è anche l'unica differenza tra gli allestimenti Exclusive ed Executive.
Ciao


questi sono i modelli per l'Italia. La mia viene dalla Svezia e non è né execute né exclusive benché 150 AT. Unica differenza che noto rispetto ai modelli italiani sono i sedili in tessuto anziché in pelle e alcantara (il costo però è inferiore di 4000 euro)
 
Indietro
Alto