Differenze modello 2014 vs 2013

Giggi

TCI Junior Member
Registrato
18 Gennaio 2014
Messaggi
12
Località
roma
Ciao a tutti,
domanda forse stupida ma vorrei sapere come poter facilmente riconoscere una RAV4 2014 da una 2013. Sono in attesa di consegna da parte del conce e non vorrei essere preso in giro (si lo so, sono malfidato ...). Sul contratto è specificato my2014 ma non si sa mai.

Grazie 1000
 
Ciao, poco tempo fa ho aperto un thread con la descrizione di una serie di novità apparse sull'ultima brochure della RAV...
Questo il link: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/rav-4/36108-novit%E0-sulla-rav4.html
Presumo si tratti proprio delle differenze presenti sul modello My 14...

Comunque penso che la cosa più importante da verificare sia il sistema multimediale, che adesso si chiama Toyota Touch 2 & Go e non più Toyota Touch&Go... come vedi c'è quel "2" in mezzo ad indicare che si tratta di una versione nuova.

Farei attenzione soprattutto a quello.
 
Ciao, grazie per la risposta.
Ieri ho incrociato una RAV evidentemente MY2014 in quanto aveva una targhetta "20th anniversary" sul montante posteriore. Quindi, per la macchina, credo sia sufficiente che abbia tale targhetta per avere la certezza che si tratti della nuova versione 2014.

Per il sistema touch 2 & Go invece? Differenze fisiche o solo SW? In questo ultimo caso qualcuno sa come potere fugare i dubbi sulla versione?
 
Ciao, grazie per la risposta.
Ieri ho incrociato una RAV evidentemente MY2014 in quanto aveva una targhetta "20th anniversary" sul montante posteriore. Quindi, per la macchina, credo sia sufficiente che abbia tale targhetta per avere la certezza che si tratti della nuova versione 2014.

Per il sistema touch 2 & Go invece? Differenze fisiche o solo SW? In questo ultimo caso qualcuno sa come potere fugare i dubbi sulla versione?

Basta il manuale di utilizzo del Touch 2.

Comunque guarda l'estetica interna del 2013... e guarda quella del 2014.. credo sia cio' che ti e' piu' facile da analizzare a primo colpo d'occhio.
Anche se non capisco perche' dovrebbero tirarti un pacco del genere... avrebbero tutto l'interesse nel fare numeri sulla 2014.
Oltretutto le auto al giorno d'oggi vanno per ordinazione. Nella catena di distribuzione gira lo standard con allestimenti intermedi. Pacchetti e accessori "obbligano" spesso ad ordinare l'auto ed ad un'attesa un tantino maggiore.

Quando e' uscita la 2014? Meta' gennaio? Quando hai ordinato? Cosa hai acquistato e che tempi di attesa ti sono stati indicati?
 
Ciao, grazie per la risposta.
Ieri ho incrociato una RAV evidentemente MY2014 in quanto aveva una targhetta "20th anniversary" sul montante posteriore. Quindi, per la macchina, credo sia sufficiente che abbia tale targhetta per avere la certezza che si tratti della nuova versione 2014.

Per il sistema touch 2 & Go invece? Differenze fisiche o solo SW? In questo ultimo caso qualcuno sa come potere fugare i dubbi sulla versione?

Solo differenze di software, esteticamente mi paiono uguali.
 
Il touch e go 2 e' meno "arrotondato", qualcosa del dettaglio estetico cambia.

Questo e' il touch normale : http://stwot.motortrend.com/files/2011/07/2012-toyota-yaris-touch-and-go-interface2-1024x640.jpg

Questo e' il touch 2 : Toyota Touch 2

Mi riferivo però alle eventuali differenze estetiche su RAV4, dove sembrano assolutamente uguali tranne, ovviamente, l'interfaccia software.

http://img856.imageshack.us/img856/4796/mc52.jpg

A sinistra la prima versione, a destra il "due". :wink_smil
 
Basta il manuale di utilizzo del Touch 2.
Anche se non capisco perche' dovrebbero tirarti un pacco del genere... avrebbero tutto l'interesse nel fare numeri sulla 2014.
Oltretutto le auto al giorno d'oggi vanno per ordinazione. Nella catena di distribuzione gira lo standard con allestimenti intermedi. Pacchetti e accessori "obbligano" spesso ad ordinare l'auto ed ad un'attesa un tantino maggiore.

Quando e' uscita la 2014? Meta' gennaio? Quando hai ordinato? Cosa hai acquistato e che tempi di attesa ti sono stati indicati?

Leggittime domande le tue: ho ordinato l'auto la seconda settimana di gennaio e mi erano stati dati dei tempi di attesa di circa 3-4 mesi con un'attesa max di fine aprile (miii e che è una Ferrari? :biggrin2:smile:.
Mi ero rassegnato alla lunga attesa quando il conce mi avverte che forse per fine mese riesce a consegnarla allora mi sono sorti i dubbi ... non è che magari gli è capitata una vettura come quella da me ordinata magari fine 2013? Come mai questa drastica riduzione di attesa?
Cmq si...forse sono solo un malpensante :smile:
 
E io che pesavo che il Touch su Rav fosse uguale a quello che ho postato!
Beh, sicuramente dovranno mostare le funzionalita' aggiunte del Touch 2 :biggrin2: se tirano il pacco, non possono mostrarle!

Leggittime domande le tue: ho ordinato l'auto la seconda settimana di gennaio e mi erano stati dati dei tempi di attesa di circa 3-4 mesi con un'attesa max di fine aprile (miii e che è una Ferrari? :biggrin2:smile:.
Mi ero rassegnato alla lunga attesa quando il conce mi avverte che forse per fine mese riesce a consegnarla allora mi sono sorti i dubbi ... non è che magari gli è capitata una vettura come quella da me ordinata magari fine 2013? Come mai questa drastica riduzione di attesa?
Cmq si...forse sono solo un malpensante :smile:

Noo, perche' dai!!

Anche a me prospettarono 3 mesetti di attesa.. dopo 1 mese e mezzo arrivo'!
E dopo diciamo 30 giorni circa, settimana piu' settimana meno, mi diedero una data di riferimento piu' vicina.

Semplicemente una volta evasi gli ordini possono comunque seguire, anzi devono, l'andamento delle consegne e gia' in anticipo sanno che la tua auto arrivera' in un dato periodo. I modelli personalizzati vanno su ordinazione! Lo standard e cio' che si vende maggiormente invece viene messo in circolo nella normale catena di distribuzione e le attese sono molto molto piu' brevi.
Percio' non preoccuparti! :biggrin2:
 
Ciao, se non erro la differenza estetica dovrebbe esserci nei cerchi in lega, ovviamente parlo per la active e la style.
La mia style li ha da 17" mentre quella nuova dovrebbe averli da 18".
 
Ciao, a mio avviso la differenza sta anche in componenti apparentemente simili ma piu curati. Mi spiego:
Io possiedo un Rav 2013 e qualche settimana fa mi è scoppiata una lampadina nel faro, che è stato sostituito in garanzia. Il nuovo faro, ordinato da magazzino di roma, ha una lucentezza diversa, direi che risulta piu brillante ed inoltre, con gli anabbaglianti accesi, forma una sorta di alone violaceo su tutto il perimetro fino all'angolo estremo verso la linea di cinta, peraltro molto figo! Non mi sembra di aver notato un altro rav '13 con questo dettaglio, immagino dunque si tratti di un restyling 2014

Ciao! :smile:





Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ciao, è un po' che non mi collego. Da circa una ventina di giorni il 4WD c'è anche con motorizzazione 2.0 TD. Ve ne siete accorti?
 
Indietro
Alto